
28 Maggio 2022
Samsung Galaxy Book Pro potrebbe essere il prossimo laptop del produttore sudcoreano. O, meglio, la prossima gamma di laptop. Il sito del Bluetooth SIG ha certificato un gran numero di varianti nelle ultime ore, scovate da Mysmartprice. In totale i modelli emersi sono almeno quattro; li riportiamo di seguito insieme ai relativi codici.
Insomma, il riassunto è semplice: due modelli, uno presumibilmente un laptop tradizionale e un altro 2-in-1, ognuno dei quali sdoppiato in varianti con connettività internet solo Wi-Fi o WiFi+cellulare. La connettività di ultima generazione è riservata al modello convertibile, mentre il laptop deve farsi bastare il 4G. I tanti codici dovrebbero rappresentare tutte le varianti di colore e configurazioni di memoria.
Per il momento non ci sono altre informazioni significative da condividere, purtroppo. Storicamente la famiglia Galaxy Book ha incluso sia modelli con processori Intel sia modelli (in effetti solo uno, il Galaxy Book S) con Qualcomm Snapdragon. Tra l'altro Qualcomm sta anche lavorando a un SoC per PC in grado di tenere testa all'Apple Silicon M1. E non dimentichiamo nell'equazione nemmeno AMD, che con i Ryzen 5000 Mobile annunciati pochi giorni fa è pronta a dare del filo da torcere a Intel anche nel mondo dei PC portatili.
Più interessante ancora è osservare che recentemente Samsung ha introdotto i suoi primi display OLED per il segmento laptop, e contestualmente ha detto che intende portare anche la tecnologia di occultamento della fotocamera sotto al display. Insomma la carne al fuoco è tanta e potrebbe uscirne un dispositivo decisamente interessante.
Commenti
Si aspettiamo e speriamo...quelli di microsoft dormono...
Essendo già in commercio i flex, secondo me questi pro avranno un rapporto di forma del display 3:2.
dai che mi serve un convertibile leggero con arm a 1k euro :D
I primi modelli della prima serie 9 e di quella successiva rinominata ATIV erano ultrabook fantastici.
La prima serie in spazi ridottissimi permettevano cambio RAM (due slot) e SSD
Aspettiamo.
un degno sostituto del surface pro 7+ a prezzi "umani" ?