
Apple 10 Dic
Apple ha rinnovato la linea di portatili MacBook Pro in autunno lanciando i primi modelli basati sulla piattaforma M1, ma si attende un cambiamento più profondo. A fornire ulteriori dettagli sulla prossima generazione del portatile della casa di Cupertino ci pensano due fonti in altre occasioni attendibili: Mark Gurman di Bloomberg e l'analista Ming-Chi Kuo.
Gurman individua nello schermo e nei connettori di ricarica due dei comparti in cui si registreranno importanti differenze rispetto ai modelli già in commercio. I nuovi MacBook Pro segneranno il ritorno nel connettore magnetico MagSafe che permetterà, a detta di Gurman, di ridurre il tempo di ricarica della batteria. Il connettore di ricarica MagSafe è stato rimosso dalla gamma di portatili MacBook Pro a partire dai modelli lanciati alla fine del 2016 e sostituito dal connettore USB-C; il sistema di ricarica MagSafe è stata poi reintrodotto nella gamma iPhone 12 e potrebbe quindi tornare ad essere impiegato anche nei portatili Apple.
Il futuro MacBook Pro continuerà comunque riproporre i connettori USB-C, verosimilmente un paio nei pressi del connettore di ricarica MagSafe e altri due sul lato opposto.
Per quanto riguarda lo schermo Gurman si limita a sottolineare che il pannello sarà più luminoso e avrà un contrasto più elevato. Si ritiene che i MacBook Pro possano essere equipaggiati con i nuovi pannelli Mini-Led, che dovrebbero entrare nella dotazione di serie del prossimo iPad Pro.
Sullo schermo c'è poi una divergenza di opinioni tra Ming Chi-Kuo e Gurman: per il primo il nuovo MacBook Pro avrà uno schermo racchiuso in una cornice dai bordi piatti che richiama lo stile di squadrato degli iPhone 12, per Gurman non ci saranno cambiamenti significativi: il futuro MacBook Pro apparirà molto simile all'attuale modello, con cambiamenti marginali apportati al design. Le due fonti concordano però sul fatto che Apple prevede di lanciare il nuovo modello nelle varianti con schermo da 14" e 16".
C'è poi un riferimento alla Touch Bar: secondo Gurman, Apple ha testato versioni del nuovo MacBook Pro con o senza Touch Bar; Kuo è convinto che questo componente verrà rimosso nella versione finale del portatile. Appare poi quasi certo che il nuovo MacBook Pro sarà equipaggiato con SoC Apple Silicon più potente rispetto all'M1 - l'M1X si dice sia già in fase di test - mentre c'è ancora incertezza sulla data di arrivo. Il giornalista di Bloomberg si limita a sottolineare che arriverà nel corso dell'anno, seguito poi da un rinnovato MacBook Air. Kuo si sbilancia sottolineando che l'esordio potrebbe avvenire nel terzo trimestre (2021).
Commenti
il quindi era riferito per l'argomentazione, mancava qualcosa. comunque si ti do ragione, Amd deve smuovere il mercato ed è un bene, a vantaggio dei consumatori.
Scalabilità, è quello il termine.
Poi vediamo se Asus batterà più Samsung.
In tutta onestà, poi, non tifo per nessuno dei due, in quanto Asus è un viscido membro del consorzio GPP, e Samsung fa le GPU Ampere.
E me fa piacere solo una AMD sempre più stabile e forte in grado di contrastare Intel e Nvidia e portare più equilibrio nel mercato, a vantaggio di tutti i consumatori.
Cosa c'entra?
Forse a te sfugge che i giochi mobile vengono ottimizzati per girare sulla maggior parte dei dispositivi, dalla fascia bassa a quella estrema.
Poi se uno è un estremista di gaming mobile non c'è motivo per cui non debba prendersi il rog phone, che batte i galaxy in tutto.
Non son un fan delle USB C, ma allo stesso tempo ne riconosco il valore intrinseco, sinceramente tornare ad una porta proprietaria, non credo sia la soluzione per il 2021. Se potessi prendere una decisione che riguarda il mondo interno, creerei una associazione obbligatoria in cui tutti i costruttori siano obbligato a scegliere un porta universale, obbligandoli ad usarla, sia che siano smartphone o table o PC.
fin quanto viene aggiunta ok, ma se va sostituire e un delle porte presenti, no.
Secondo me puoi rimanere con Mojave fino a che continui ad avere gli update di sicurezza e gli aggiornamenti di Safari. È l’ultimo OS che supporta programmi a 32 bit, anche perché novità importantissime e indispensabili Catalina non le ha portate
OT: ho un MacBook pro 2018 4 thunderbolt che da mesi e mesi mi infastidisce con lo stesso problema alla tastiera; la barra spaziatrice a volte capita che inserisca due spazi o nessuno. Essendo il mac fuori garanzia, e conoscendo il programma di assistenza per 4 anni dall’acquisto, ho qualche possibilità che lo aggiustino gratuitamente? Pur essendo solo un tasto che ha problemi.
Soc M1x e colore nero.
Compro SUBITO.
Finalmente il ritorno del magsafe. Utilissimo.
La Touch Bar anche a me piace molto, la trovo comoda con Photoshop per modificare alcune cose al volo senza dover usare il touchpad, ma è una unpopular opinion purtroppo
e certo 2000 euro piu un adattatore che ti fa brucìciare la casa:)
A ma non era inutile?!
Evidentemente non mi spiego. Mai stato a sfavore del magsafe (che uso da anni). Dico solo che spero venga implementato in maniera migliore rispetto al precedente, azzerando le sue pecche (evidenti ed in contrasto con la sua comodità).
Saluti
Io ho visto il video di dave lee dove diceva di averle provate e si era rotto dopo poco.
Ho cercato online dei prodotti e molti effettivamente erano malfunzionanti. Se poi ce ne sono di migliori che funzionano meglio così.
Per il resto, ripeto per la 900esima volta che tu puoi continuare a usarlo come vuoi se la aggiungeranno, ergo lascia che gli altri usino la magsafe perchè ci si trovavano meglio.
- quelle robe adattata a magsafe sono terribili e smettono di funzionare (tutte) dopo poco tempo. Una soluzione integrata by Apple non è paragonabile ad una roba posticcia come quella in foto
- schermo da 14" che avrà la stessa dimensione del 13 attuale. porta solo vantaggi.
- touch bar odiata da tutti quelli che lavorano seriamente e usano spesso i tasti funzione
Secondo alcuni rumor toglieranno anche la touchbar... una preghiera per tutti i fanboy che si sono stracciati le vesti.
Installerei Big Sur fossi in te.
Saluti
Mi dice impossibile connettersi ad App Store :(
you don't say
Credo di sfugga il concetto di numeri e proporzioni.
Così per curiosità: sai quale sia la piattaforma gaming più diffusa e redditizia del mondo?
Eh , sì: una notiziola da niente, vero?
sinceramente non mi sono informato, ho perso le speranze con apple, quando la batteria morirà se in garanzia la cambio, altrimenti vendo il mac.
Hai letto sui forum altre esperienze simili?La cosa mi preoccupa
fosse 1 ti darei ragione, ma sono 2 su 2
In azienda ne usiamo alcuni di marche sconosciute da anni e mai un problema.
In ogni caso anche se si rompono, si ricomprano ma almeno hai tutti i pro che il vecchio magsafe non aveva.
Puoi scegliere il lato dal quale ricaricare
Puoi scegliere la porta
Non hai una porta dedicata
Puoi usare lo stesso cavo
Saluti
Concordo.
Non avevo capito infatti cosa intendessi.
Saluti
Allora è decisamente anomalo
L'ultimo download disponibile sulla pagina apple è l'aggiornamento combinato 10.15.7, ma nei requisiti di sistema c'è scritto "macOS 10.15", che io non ho... non vorrei fare casini, mi sa che devo aggiornare a Big Sur
Hai provato a fare una ricerca su google? Dovresti poter risalire alla pagina ufficiale con la possibilità di download se ancora disponibile
Guarda io ho avuto problemi solo con il bluetooth all'inizio, del tipo che si sconnetteva, ora pare va bene sia sul macbook pro 13 2018 sia sul pro 16 2020
Se poi usi BetterTouchTool la TB diventa davvero utilissima e super configurabile.
yes
Tieni attiva la funzione di ricarica ottimizzata?
Guarda non saprei nello specifico, ma amici che hanno il mio stesso pc mi hanno detto che si blocca di continuo, ora non so...
Comunque ho appena controllato, nell'app store non c'è :(
cambiata in garanzia, se mi avessero chiesto soldi gli avrei tirato dietro il mac!
quella nuova dopo 186 cicli è all'89% e ha la capacità ridotta a 7861mAh
Ho l'impressione che stando perennemente "in carica" la batteria duri meno. Dopo 1-2 anni di utilizzo lo stato della salute arriva a 60%.
Vai a cercarli e linkali, poi dimmi se non è pieno di gente che dice "dopo uno-due-tre-4 mesi si è rotto". Vediamo chi ha ragione
Ma davvero?prezzo per la sostituzione?
(con buona pace della batteria)
Puoi spiegare?
Grazie
Saluti
Per me non esiste sblocco migliore dell’apple watch
Falso
Saluti
Buongiorno a tutti, domanda off topic. Ho un iMac late 2015 fermo a Mojave 10.14.6, ho
paura ad aggiornare a Big Sur data la marea di problemi che vi sono
ancora. Come potrei fare per passare almeno a Catalina? Non ci capisco
niente in materia, qualcuno mi illumini per favore.
Grazie mille in anticipo
1. Posso essere d’accordo
2. No, non è la stessa cosa. Tralasciando che permetterebbe di avere una porta libera, se le usb-c rimangono invariate, sarebbe di sicuro integrato meglio
3. 14 nello stesso spazio del 13 porterebbe praticamente soltanto vantaggi.
quindi?
da possessore di macbook pro, la touch e comodissima, basta saperla usare.
Per il magsafe, non serve (immagine)
Schermo da 14? anche no. 13.15.16 o il ritorno del vecchio 17 vanno bene.
https://uploads.disquscdn.c...
Per renderizzare meglio sul display 1080p? Utile.
https://uploads.disquscdn.c...
Domandina OT: anche a questo sito è completamente sfuggito che d'ora in poi ogni dispositivo mobile Samsung avrà una Radeon dentro?
Non al magsafe ma riguardo al magsafe, cioè critiche per averlo tolto. Potevo esprimermi meglio in effetti ma contraddicevo il messaggio quotato.
Correggete L offerta Amazon,non è più a quel prezzo....dai dai che i refeall li avete presi