Razer @CES: state comodi, la super sedia gaming ha il display da 60" integrato

13 Gennaio 2021 4

Razer è al CES 2021 con due concept piuttosto curiosi, oltre ai notevolissimi laptop aggiornati con le ultime GPU mobile di NVIDIA: poche ore fa vi abbiamo raccontato della... come chiamarla? Mascherina gaming RGB?, ora è la volta della super-postazione Project Brooklyn.

Le postazioni gaming non sono certo una novità a livello assoluto, ma hanno diversi inconvenienti: il primo di tutti è che sono estremamente ingombranti, pesanti e complesse da gestire. L'approccio di Razer, invece, è piuttosto minimal ed essenziale - sembra quasi una "semplice" sedia gaming con braccioli estesi per tastiera e mouse. Poi guardi in alto e noti quello che dovrebbe essere il display: una semplice lastra di schermo semitrasparente retraibile automaticamente. Fantascienza? Non troppo: un display OLED flessibile e arrotolabile rende il tutto se non proprio attuale, quantomeno appartenente a un futuro non troppo lontano. Lo schermo, nella visione di Razer, ha diagonale 60".

Per il resto delle specifiche, vale la pena segnalare che Razer immagina la sedia con un guscio in fibra di carbonio, supporto all'illuminazione RGB sincronizzabile tramite tecnologia Chroma e una soluzione molto ordinata per far passare i cavi sul retro, ispirata al monitor Razer Raptor. La tecnologia Hypersense fornisce un feedback tattile preciso e convincente, con lag molto vicino allo zero. Anche lo stand è minimal e progettato per la massima comodità - ricorda un po' la famosa poltrona POANG di IKEA, no?

Quando arriva? Impossibile dire nemmeno se arriva. Come dicevamo, al momento la postazione è solo un concept. Razer ha detto di voler continuare a lavorarci, quindi non perdiamo la speranza.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ricky

Basterebbe 349 euro di oculus quest 2

costo: il patrimonio di Elon Musk

Crazy999

Figata! (Semicit ragazzo fine anni 90)

LucaTY

https://uploads.disquscdn.c...

Allora, Choomba, sapete tutto su DLSS e Ray Tracing? | Speciale Cyberpunk 2077

Cyberpunk: storia e opere essenziali

Destiny 2: Oltre la Luce, la nostra prova

CD Projekt: la software house polacca che coccola i suoi clienti | Speciale