Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft introduce il controller Xbox Series X/S in colorazione Pulse Red

12 Gennaio 2021 27

Microsoft ha recentemente svelato un'inedita versione del suo controller per le nuove generazioni di console, Xbox One Series X e S, la quarta disponibile sin dalla sua introduzione. In effetti, il primo modello è stato il controller in colorazione Carbon Black in bundle con Series X, c'è stata poi la variante Robot White per Series S e successivamente è stata introdotta anche la versione Shock Blue.

Abbiamo già avuto modo di provare le qualità dei nuovi controller, che godono di diverse migliorie introducendo la connettività USB-C, grilletti rivisti e impugnatura migliorata. In aggiunta alle migliorie il controller è ora in grado di comunicare molto più rapidamente con Xbox Series X, grazie al Dynamic Latency Input.


Si tratta di una delle nuove tecnologie introdotte da Microsoft per migliorare la latenza dell’input dei tasti, la quale è stata sensibilmente ridotta rispetto a One X. Questa è apprezzabile in tutti i titoli più frenetici, dove la pronta risposta dei controlli è fondamentale: la pressione di un tasto o l’inclinazione delle levette analogiche si trasformano subito in un’azione a schermo eseguita con incredibile rapidità.

Il nuovo controller in colorazione Pulse Red è disponibile da oggi in Cina e dal 9 febbraio negli altri mercati, Italia compresa. il prezzo dovrebbe essere allineato a quello de controller già in commercio, ossia circa 65 euro.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alebrasa

Veramente brutto, il pad della ps5 è migliore su ogni fronte.

luca de lucia

Il pad della one era già ottimo, però in questa gen vedo quello di ps5 un po' superiore, sia come feature che come ergonomia.

RTX3090

Bellissimi. I migliori controller in assoluto!

Gianmarco

Ma che pensino a far uscire LE CONSOLE, per ora i Joystick possono pure tenerseli, ridicoli.

Zer1

Qualsiasi colore non riuscirà a battere il dualsense ps5

Riccardo sacchetti

Con sole 2 batterie fai poco. E di certo non te ne dimentichi. Io uso le eneloop nere e durano parecchio, ma ne ho 4, così cambio al volo!

Jon

MKBHD edition

T. P.

supermario edition? :)

Alessandro ridolfi

Bello

Mirko

Ti cedo la mia, contattami in privato, è un vero affare (per me).

Mirko

Ma non posso fare anche una variante il 15% più grande per chi come me il controller fà fatica a tenerlo in mano perchè troppo piccolo?

Ansem The Seeker Of Darkness

Vorrei spendere il meno possibile :) Anche perchè il controller ps4 comunque funziona.

Gennaro Di Sarno

Io ho preso la batteria orginale,costa qualche euro in più ma la uso da anni e va benissimo

Gennaro Di Sarno

Permane il fatto che sono 4 mesi che provo a comprare una serie x o una s e non ci riesco.

Jack79
Ansem The Seeker Of Darkness

Non ho grande simpatia per i carica batterie, e dover comprare pile extra non mi va.
Ho già due ricaricabili che volevo buttarci dentro e dimenticarmene.

Me.Tano

Bello

Alex Anyone

Sbirindello ha pienamente ragione! A parte la durata sensibilmente maggiore, non riuscì problemi di compatibilità. Il mio battery pack tarocco per la xb1, oltre a durare sensibilmente meno di due solo ricaricabili economiche, non può essere usato su i controller della mia series x per piccolissime differenze di dimensioni.

IRNBNN

I controller xbox supportano il BT a partire dal modello one S. Per la ricarica ti consiglio di prendere un kit play'n'charge compatibile ( a meno di 10 euro) anche da ebay. Io ne sto usando uno dal 2014 e non ho mai avuto problemi nell'utilizzo anche se qualche volta il controller non riconosce la percentuale di carica della batteria.

Freddino

La cosa più odiosa al mondo l'analogico in alto

sbirindello

SI
No, devi usare o il battery pack ufficiale o uno compatibile. Che comunque sconsiglio in quanto tiene poco la carica. Meglio comprarsi 4 batterie ricaricabili buone (alcune della energizer ti fanno anche 4 settimane con una carica col pad di Xbox) e le alterni caricandole

Ansem The Seeker Of Darkness

Questi nuovi controller quindi funzionano normalmente in BT con i PC?

E se ci metto pile ricaricabili è in grado di caricarle se lo collego via cavo?

Carlo Raffaele Valentino Molin

l'avrei preso se non avessi già il rosso edizione limitata per one

Bibbidibobbidibu

A livello personalizzazione o controller xbox sono bellissimi! se non fosse una spesa inutile ed ingente, mi piacere, per sfizio, averlo tutti li in bella vista ed ogni giorno sceglierne uno diverso!

bellissimo, lo vorrei arancio

LAM

Epilessia intensifies

SalvaJu29ro

Questa tripla colorazione non mi piace

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'