
14 Aprile 2021
10 Gennaio 2021 50
Lenovo ancora protagonista di questo CES 2021 "virtuale" aperto con i nuovi IdeaPad e prodotti desktop che si affiancano ora al nuovo Yoga Slim 7i Pro OLED e ai tanto attesi smartglass ThinkReality A3.
Partiamo dalla versione aggiornata del notebook ultraleggero Yoga Slim 7i Pro, disponibile ora con pannello OLED da 14 pollici e piattaforma Intel EVO (Core 11a Gen Tiger Lake) al pari del modello annunciato lo scorso agosto. Ideato per chi cerca il meglio in fatto di portabilità, prestazioni ed autonomia, Yoga Slim 7i Pro offre anche una migliore esperienza dell'utente attraverso le più recenti innovazioni, con attenzione alla qualità e tecnologie smart quali l'accensione istantanea quando si solleva la cover del laptop, il login hands-free o la modalità di raffreddamento intelligente.
Punto di forza della nuova variante è sicuramente il pannello OLED (Samsung) da 2880x1800 pixel (16:10) con frequenza di aggiornamento a 90Hz e copertura DCI-P3 del 100%, il tutto gestito dal chip integrato Intel Xe o una scheda grafica dedicata GeForce MX450. A seguire una panoramica delle caratteristiche tecniche:
Insieme alla versione aggiornata di Yoga Slim 7i Pro, Lenovo annuncia anche i nuovi smartglass ThinkReality A3, prodotto rivolto soprattutto alle aziende e, secondo quanto dichiara l'azienda, tra i più avanzati della sua categoria. Caratterizzati da un design curato e un peso molto contenuto, favoriscono i processi di "smart collaboration" con tecnologie come i monitor virtuali o visualizzazione 3D, passando alla gestione assistita di flussi di lavoro e training con Realtà Aumentata.
Gli occhiali intelligenti di Lenovo si interfacciano via USB-C e sono basati su piattaforma Qualcomm Snapdragon XR1, offrendo display stereoscopici a 1080p e possibilità di visualizzare fino a 5 display virtuali. Una videocamera RGB da 8MP consente di acquisire video fino a 1080p per la gestione da remoto, mentre le due camere fisheye abilitano la tecnologia di room-scale tracking.
Ci saranno due versioni, la ThinkReality A3 Industrial Edition associabile a smartphone Motorola e la PC Edition da utilizzare con notebook e workstation e ottimizzata sia per processori AMD Ryzen che Intel. Jon Pershke, vicepresidente Strategy and Emerging Business per Lenovo, enfatizza non poco la nuova proposta aziendale:
A3 è una soluzione di realtà aumentata di nuova generazione – leggera, potente e versatile. Questi smartglass fanno parte di un' offerta completa di soluzioni digitali integrate di Lenovo, che include questo avanzato dispositivo AR, il software ThinkReality e gli smartphone Motorola. Che si tratti di lavorare in spazi virtuali o di fornire supporto da remoto, ThinkReality A3 consente agli utenti di sfruttare le proprie competenze da qualunque luogo essi si trovino.
Lenovo al momento non ha fornito dettagli su disponibilità e prezzi, limitandosi alla data di lancio dei ThinkReality A3, collocata comunque nella seconda parte dell'anno.
Commenti
Speriamo che i 16 siano reperibili. Io quello aspetto perché i 16 hanno la serie h
no intendevo che gli ideapad 5 con ryzen che attualmente si trovano sono solo da 14", è da ottobre che aspetto il 15"
14 e 16
direi che tutti gli ultrabook con intel erano storia già dopo i ryzen 4000 1 anno fa
finchè li mettono in chassis ridicoli, possono avere sulla carta tutta la potenza che vogliono, per il resto c'è il throttling (anche sulle memorie che spesso non hanno manco i pad termici)
ma se non sono mai arrivati gli ideapad 5 da 15" con ryzen 4000, figurati se coi 5000 cambia qualcosa. Solo 14"
E un vecchio Intel i7-7500U CPU 2.70GHz - 2.90 GHz,purtroppo negli ultimi anni anche sulla serie business la qualità non è la stessa di anni fa,i nuovi thinkpad aziendali anche se a 60hz hanno l'autunomia di 4-5 ore.Un altro portatile che mi ha impressionato per la qualita dello schermo e batteria e stato hp x360 spectre pro G2,autonomia record anche con schermo 2K.Non mi sarei aspettato questo da hp:)adesso l'ho prestato in famiglia
dopo verifico ,si devo dire che i vecchi PC aziendali diciamo non per tutti erano una rarità.Ho cambiato solo scheda wifi con ax200 wifi6.Oltre questo anche se dismesso uso con piacere a volte un Fujitsu u904.Diciamo che schermo, batteria e wifi sono le cose che guardo sempre,poi ci vuole forrinaye disponibilità
Sei stato molto fortunato a trovare un laptop di questo tipo, te lo invidio devo ammetterlo! il mio vecchio asus faceva a malapena 3 ore di autonomia e con moltissimi compromessi. Posso sapere che processore monta il tuo?
Stavo per scrivere lo stesso, specificando la parola magica " M1"
https://uploads.disquscdn.c... Fai conto che questo è un portatile premium che costava migliaia di euro ed e stato usato sempre senza programmi pesanti,aggiungendo anche un 10% di errore di calcolo direi che si difende ancora bene.A parte la sorpresa della autonomia su linux e la possibilita di settare i hz a diversi livelli direi che consuma di più la luminosita della tastiera(due livelli di intensita)e la risoluzione alta che i hz.Ha anche il sensore di luminosita,cosa rara di recente.ce da dire anche che una batteria a 6 celle come presumo sia questa da 61whr non si trova spesso sulla fascia medio bassa,quindi direi durera un po.
Ti ringrazio per la risposta, mi hai tolto un dubbio
Per ora i nostri aziendali benissimo.Anche se per di piu sono usati con monitor esterni.Due mesi fa ho preso un gigabyte 15 pro oled vediamo come va
Con windows a 50% di luminosita e senza illuminazione tastiera con risoluzione a fullhd navigazione,notepad e qualche slide pdf
Ovviamente dipende dall'uso
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Più o meno a quanto corrisponderebbe? 3/4
spero che a marzo saranno veramente disponibili
Sai la fatica a trovare un de decente con linux e display hidpi!
Il mio thinkpad yoga vecchio dura un paio d'ore ancora pure impostando a 120hz ,perfino con linux
Gli occhiali saranno un flop ma il PC é molto interessante. Sarà bello vedere come invecchiano gli OLED di un computer
Spero presto. Ho recuperato i PDF di presentazione e sono molto interessanti
Eh, ma chissà quando sarà disponibile
Batteria da 61whr, con 90hz, voglio vedere quanto dura l'autonomia
Tra 2g presentano i nuovi Ideapad 5 pro con Ryzen 5000, schermo 16:10 e display 2k+ fino a 120hz
Tra 2 giorni saranno presentati i nuovi Ideapad 5 pro con Ryzen 5000
Già, il 4K è totalmente nonsense su diagonali così ridotte
Mi fa piacere che sono tornati i display 2k,l'unica risoluzione sensata in ambito portatili
Ma gli occhialoni per stare comunque davanti allo schermo del pc?
No preferisco la serie thinkpad,anche se ultimamente sto usando un thinkpad yoga 2-1
C'è già una recensione sullo Slim 7 Pro AMD, quella di Just Josh. Dacci un'occhiata
Fai bene,se la versione normale era ottima non penso faranno sbagli con il pro
No, la MX450 è la nuova scheda grafica di Nvidia dedicata ai notebook thin&light. Se non erro ha una potenza paragonabile a una 1050/1050TI ma consuma e scalda meno. Un'alternativa per chi vuole qualcosa di più delle integrate di ultima generazione ma non vuole rinunciare a notebook leggeri e sottili
quindi ora lenovo fa anche occhiali da saldatore?
È per questo che sto aspettando lo Slim 7 Pro
E niente 3x2 oltre microsoft e huawei credo solo hp e asus hanno fatto 1-2 modelli ultimamente
E si.
Inoltre pure i Thinkpad serie T e P con AMD sono diventate praticamente chimere
Non voglio display 16:9 e mi piacerebbe avere un design meno business
Se non vuoi oled ce thinkpad 14s,altrimenti aspetta la nuova serie thinkpad yoga
Troppo piccolo. La cosa bella dello slim 7 pro è anche il display 14" in 16:10 che offre maggior spazio verticale
Prova a trovare un thinkpad 13 yoga con amd
La serie Slim 7 Pro è stata presentata oltre 2 mesi fa ed è praticamente inesistente ovunque. Sia nella variante Intel che ovviamente AMD. È il mio ultrabook preferito ma non vogliono proprio farmelo comprare, che palle
GeForce MX450 ma non è roba vecchia?? bisogna vedere le prestazioni e il prezzo ma la mia paura è che costera piu di un air con M1 allora sto punto se le prestazioni sono paragonabili il mac è piu conveniente anche se a mio parere se devo comprare un portatile solo per navigare + roba da ufficio è un lavoro che puo fare benissimo un portatile da 500 600 euro non serve spendere 1300 euro
Bello, rest da capire il prezzo che non deve e non può superare il prezzo dei Mac!
dopo i nuovi mac, tutti gli ultrabook con Intel mi sembrano storia
Bella bestia sto pc, resta da capire il prezzo
A chi lo dici!Ci avevo sperato nel 2021 ma niente sono arrivati ancora con intel quelli aziendali, amd solo sui thinkcenter
thinkpad lenovo con apu amd introvabili...
Prezzi esagerati di intel, se hai bisogno di un portatile con discrete prestazioni e ottimi materiali non rimane che orientarsi sui macbook air con m1.
Investire su intel non se ne parla, amd zero su zero disponibilità e quelli che ci sono se li fanno pagare uno sproposito.
Era ora.Ci speravo.