
20 Gennaio 2021
Microsoft nelle prossime settimane dovrebbe rilasciare un fix per risolvere il fastidioso problema con il controller di Xbox Series X|S che tende frequentemente a spegnersi/disconnettersi in modo imprevedibile.
In base alle numerose segnalazioni inviate dagli utenti sul forum di supporto di Microsoft, la problematica relativa al nuovo controller, oltre ad essere molto diffusa, si verifica in diverse circostanze e su determinati titoli tra cui Assassin's Creed Valhalla e Watch Dogs: Legion.
Una patch correttiva dovrebbe comunque essere in dirittura di arrivo come riportato da The Verge: con una nota ufficiale Microsoft ha infatti sottolineato di essere a conoscenza del problema dichiarando che il team sta lavorando senza sosta per trovare una soluzione da distribuire attraverso un futuro aggiornamento.
In Microsoft sottoponiamo tutti i nostri prodotti a rigorosi test di controllo della qualità e ci impegniamo a consegnare ai clienti un'esperienza di gioco senza eguali. Siamo consapevoli che alcuni giocatori stanno riscontrando delle disconnessioni con i loro nuovi controller wireless per Xbox e i nostri team stanno lavorando senza sosta per trovare una soluzione da distribuire in un aggiornamento futuro.
Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video
Super Mario 3D World + Bowser's Fury: prove tecniche di Open World | Recensione
Anteprima Bravely Default II: la nuova casa dei fan di Final Fantasy
Fitness e Realtà Virtuale? Un mix che funziona e diverte | Prova con Oculus Move
Commenti
di nulla. Spulciando nei vari forum è un problema che Xbox si porta dietro da un pò
Grazie mille per la risposta, lo tengo sotto osservazione caso mai chiamo l'assistenza.
Ciao! A me succedeva con Frostpunk, Overwatch e dopo anche in dashboard. Però ho notato che accadeva quando avevo la soundbar impostata su Bluetooth. Al momento il problema non si è ripresentato
Ciao anche io ho una series S dal day one, stesso problema, mi capita solo su alcuni giochi in particolare con Rogue Company.
A te con quali giochi capita? Hai risolto?
Io posseggo una serie s da 2 settimane e il problema mi si è presentato oggi. Disconnessioni continue. Attendiamo sto fix
quindi tu accendi la console e decidi dove dirottare il flusso video a seconda di dove vuoi giocare? Se ho capito bene
Mh a me è sembrato più verso Febbraio, con PS5 invece addirittura Aprile da quanto mi hanno detto. In realtà non ho manco fretta, ma vorrei si velocizzassero solo per metterla in locu a chi compra in stock per rivendere, immaginali mentre si trovano con più console che non riescono a vendere
fine gennaio la si dovrebbe trovare pressochè ovunque da quello che ho capito, almeno questo quello che mi han detto al MW, Gamestop ed Euronics
L'ho preordinata ieri in un Expert, mi hanno detto che dovrebbe arrivare entro Gennaio. Da Unieuro invece mi hanno detto che da Febbraio iniziano a vendere le console anche nel negozio fisico
Lo so che il prezzo è fuori mercato, per questo ho scritto "trattabilissimo".
ho un setup abbastanza complesso.
xbox, collegata ad uno switch matrix 4x2 con downscaler, da questo estrapolo via ottico l'audio per l'ampli kenwood, poi porto un'uscita al monitor del pc e al contempo dall'altra parte della stanza in canala predisposta nell'impianto insieme al D.S., ethernet, antenna (adattatore tv per xbox)... cavi hdmi rigorosamente ottici. Questo va dentro uno splitter downscaler che su 3 uscite, 1 downscalata a 1080p va sul proiettore, 2 vanno dentro 2 estensori HDMI che fanno 4k fino a 70mt che vanno nelle prese ethernet a muro, che poi vanno dentro un rack dove giungo le eth interessate nel patch panel e poi vanno su altre 2 tv dove c'è il ricevitore hdmi. tutto funziona tranne che il controller. poco male in soggiorno sull'oled principalmente con l'xbox ci leggo i bluray e tramite harmony e impianto domotico comando l'xbox anche dal soggiorno... però che rottura per il gaming.
io ho la one x con controller bt. forse dovrei tipo accrocchiare qualcosa con un KVM e chiavetta magic.... troppo sbatti per poco.
oppure usi il bluetooth
Cioè? Prticamente dalla xbox mandi vari cavi (es. hdmi) in stanze diverse su televisori diversi? Oppure L'xbox è collegata ad un diffusore/switch che porta il cablaggio in giro per la casa?
io rispetto a quello precedente invece lo trovo perfetto..anche dopo ore e ore la mano non ha segni di stanchezza/dolore..con quello precedente ogni tanto venivano le formiche.
Si, prima erano giapponesi adesso invece sono cinesi
le amazon basic fino a qualche tempo fa erano praticamente le panasonic eneloop, quindi il top.
Comunque basterebbero dei ripetitori
No, le ricaricabili amazon adesso sono made in china e sono peggiorate, leggi le tutte le recensioni.
Secondo me il problema principale è le dimensioni minuscole, faccio fatica a tenerlo in mano, lo avrei fatto almeno il 15% più grande.
Performance significa performance.
Nel mio caso era riferito alla portata quindi no, non è diverso
Qualcuno con la Xbox S ha problemi lato wifi?
Perde le connessione e devo reinserire la password e riattivare la rete...
Performance != portata
hah un fradi
Il modello nuovo è elettronicamente riproggettato e dovrebbe garantire una migliore performance.
Poi sulla concretezza di questo non posso garantire nulla
Oltre il danno la beffa, del resto se uno compra Microsoft so questo si può aspettare.
A me non si è mai disconesso, proprio mai (qualche volta succedeva con la xbox one)
Ma ultimamente invece non prende il telecomando skyQ,
Penso queste cose sono dovute a disturbi da troppi segnali che si accavallano o che coprono
Io da anni uso le varta e mi trovo bene. Delle eneloop ne ho sentito parlare bene
e hanno anche un'autoscarica praticamente nulla... puoi lasciarle lì per mesi (o anni) e non perdono niente. Le amazon basics le paghi il giusto e sono di fatto le Eneloop vendute con altra etichetta..
Per carità, ognuno fa quello che vuole. Siamo in un libero mercato, in un mondo libero dove esprimere le proprie opinioni. E con questa mia libertà ti dico che quello è un prezzo fuori mercato.
La mia casa e la mia auto, se volessi venderle, le metterei al loro valore di mercato. Poi sarei anche libero di metterle al triplo del valore e non venderle, ma quello è un altro discorso...
Buona vendita ;)
Perchè? Siamo nel libero mercato ed ognuno vende al prezzo che vuole. Io mica ti vengo a dire a quanto devi vendere la tua casa o la tua auto.
ah ok
Avevo formulato male la domanda, comunque grazie a te ho scoperto che questo pad ha il BT, non lo sapevo neanche :) Spero di trovare qualche gioco decente per poterlo provare
Sì ho diffusione video, console in un punto che va su tutte le tv (e non solo la console)
Senza contare che le batterie ricaricabili a durata si mangiano letteralmente qualsiasi battery pack e costano relativamente un piffero
Un possibile scenario sarebbe console in una stanza e secondo televisore in un'altra. Vero che a questo punto si potrebbe usare un client e giocare da remoto rassegnandosi ad un po' di latenza
a me sono durate circa 1 settimana, e nn è che ci gioco tutto il giorno.. prese delle ricaricabili da 2800mah
in che senso? tu giochi a 10 metri dalla console?
ok
Rapporto qualità prezzo fantastico. Prendi un caricatore di quelli universali e sei a posto.
quindi mi consigli quelle? la amazon ?
io personalmente adoro questa scelta. Le batterie ricaricabili le usi anche per altro. In ogni caso così facendo il controller ti dura praticamente a vita senza doverti preoccupare di doverlo aprire per sostituire la batteria interna (col rischio di ritrovarti poi un controller pieno di vibrazioni dopo il riassemblaggio)
Ti faccio un esempio pratico: Con le batterie ricaricabili basic di a.mazon, con 110 ore di cyberpunk, una decina di ore su jedi: fallen order e qualche altro gioco, ho ricaricato le batterie 4 volte. Con il battery pack che avevi sul controller della one, avrei dovuto ricaricare 10 volte, e la capacità nominale di entrambe dovrebbe essere la stessa. Non ho potuto riciclare il battery pack (tarocco) della one per piccole ma determinanti differenze di dimensioni.
Il controller a pile è il problema più grande di Xbox. Si risolve comprando le ricaricabili ma è ridicolo dover pagare a parte questa cosa su una console nuova.
Per il resto è perfetta
No, il mio pc è dotato di BT. Se tu non hai il Bluetooth sul pc puoi risolvere il problema con un qualunque adattatore BT (anche usb)
a dire il vero mi sembra durino uguale alla precedente... ci faccio comunque almeno una settimana con delle pile amazon basic ricaricabili (quelle bianche/verdi) (4gg con uso "intensivo" es. 5-6h al giorno di gioco)
Ma un modo per estendere il segnale wireless di questi controller? Inusabili con la diffusione video
Per mia fortuna il mio controller non presenta il problema