HP annuncia OMEN Gaming Hub per ottimizzare l'esperienza gaming

17 Dicembre 2020 3

HP e il team interno OMEN, specializzato nella realizzazione di sistemi per il gaming, annunciano un'interessante novità riguardo il software di controllo/gestione OMEN Command Center, sostanzialmente rivisitato e proposto ora con il nuovo brand OMEN Gaming Hub. Dopo l'aggiornamento proposto lo scorso anno alla Gamescom, HP propone un sostanziale cambiamento che, a parte il nome, prevede anche l'implementazione di nuove funzionalità che possono migliorare l'esperienza di gioco e il tuning di sistema.


OMEN Gaming Hub arriva con un'interfaccia rivista e diverse opzioni di personalizzazione che riguardano anche l'hardware; tra le novità introdotte nella nuova versione del software spiccano:

  • OMEN Light Studio (BETA): Il one-stop-shop per la sincronizzazione di tutti i dispositivi di illuminazione OMEN RGB supportati. Permette di creare diversi effetti di illuminazione, dando vita a schemi personalizzati ed interattivi.

  • Undervolting: Permette ai giocatori di ridurre il consumo energetico della CPU e il calore generato. Grazie ad un algoritmo chiamato Intelligent Mode è possibile dissipare il calore generato dal sistema in maniera più efficace ed efficiente.

  • OMEN Gallery: Una selezione di wallpaper che raffigura la collezione Z ambassador in una nuovissima Gallery.

  • Homepage 2.0: La homepage in continua evoluzione ha un layout dell'interfaccia utente ridisegnato in modo che sia più facile trovare "My Gear" e "My Services" in modo che i giocatori possano facilmente comprendere i dettagli di ogni funzionalità.

  • My Games 3.0: Prevede l’aggiunta di ricerca, filtri e raggruppamento della libreria di giochi. Ora include anche le panoramiche delle pagine che contengono screenshot, recensioni dei media e link ufficiali dei canali.

HP coglie l'occasione per annunciare anche il primo gioco nato in casa con Omen Presents, Road 96, il titolo sviluppato con Digixart che dovrebbe uscire nel 2021. Per chi non ne avesse sentito parlare, Omen Presents è un'iniziativa basata sulla collaborazione con vari sviluppatori di giochi per la creazione di esperienze innovative su PC e alla loro diffusione, come ad esempio l'accesso alla versione beta e ai contenuti aggiuntivi realizzati durante l'intero ciclo di vita del titolo.

ROAD 96 - GALLERIA FOTOGRAFICA

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nico87

Non direi proprio perché è l'unico per controllare le prestazioni della cpu e gpu inoltre ora e possibile anche fare undervolting senza usare programmi di terze parti

Nico87

Aggiornamento già ricevuto sul mio nuovo Omen 15

Pip

Se ne sentiva proprio la mancanza di altro bloatware

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video

Super Mario 3D World + Bowser's Fury: prove tecniche di Open World | Recensione

Anteprima Bravely Default II: la nuova casa dei fan di Final Fantasy