
27 Gennaio 2021
Qualcomm continua ad espandere la propria offerta dedicata alle cuffie true wireless, e dopo l'Adaptive ANC svelato a settembre e i due SoC per auricolari presentati a marzo annuncia il nuovo QCC305x, opzione che arricchisce la fascia media. Non solo numericamente, ma anche nelle possibilità materiali: il chip è stato progettato con lo scopo di fornire un riferimento flessibile e più economico che però integra molte delle soluzioni audio della fascia premium della serie QCC30xx.
L'altro obiettivo è quello di portare una soluzione con pieno supporto al prossimo standard Bluetooth Low Energy Audio, così da incoraggiare i produttori a sviluppare un'implementazione end-to-end con smartphone e auricolari true wireless che favoriscano la condivisione audio, uno scenario d'uso che in futuro potrà essere sempre più diffuso grazie alle nuove tecnologie a basso costo.
James Chapman, vice president e general manager per Voice, Music e Wearables di Qualcomm, ha così commentato il lancio di QCC305x, e il contesto generale in cui va ad inserirsi:
Stiamo entrando in una nuova era per la categoria degli auricolari true wireless, che si sta diversificando a un ritmo incredibile, portando nuovi casi d'uso e arricchendo le funzionalità dei prodotti di qualsiasi fascia.
Oltre ad aggiungere molte feature audio innovative al nostro portfolio di auricolari true wireless di fascia media, i nostri SoC QCC305x sono anche progettati per essere pronti per l’impiego da parte degli sviluppatori nel loro lavoro al prossimo standard Bluetooth LE Audio.
Crediamo che questa combinazione offra ai nostri clienti una grande flessibilità per innovare in diverse fasce di prezzo e li aiuti a soddisfare le esigenze dei consumatori audio di oggi, molti dei quali si affidano ad auricolari true wireless per qualsiasi attività di intrattenimento e produttività.
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
Anche il 90% degli auricolari tws cinesi su amazon
Tronsmart Onyx Free/Ace sono un esempio
OT
Consiglio le oneplus buds, le uso da qualche giorno con pc e telefono. zero lag, batteria enorme, comode e si sente molto bene. Prese a 70 euro su eprice.
Quali auricolari attualmente montano chip Qualcomm?