
LG 09 Gen
Si estende l'offerta di portatili LG Gram con l'introduzione di un inedito modello da 16". La gamma può così contare su una variante leggermente più compatta rispetto a quella da 17" che abbiamo provato - con soddisfazione - la scorsa estate, anche se per ora la sua disponibilità è limitata al solo mercato interno sud coreano. Confidiamo comunque che in un secondo momento la commercializzazione possa essere estesa anche in Europa.
LG Gram 16 - questa la sua denominazione ufficiale - ha nella portabilità il suo elemento di forza: pesa appena 1,19kg, ideale per essere trasportato ovunque andiamo sia per lavoro che per motivi di studio. Questa sua caratteristica è stata persino premiata dalla World Guinness Association, che l'ha definito il "portatile da 16 pollici più leggero al mondo".
Le specifiche sono da vero top di gamma: il display è un IPS WQXGA 16:10 con copertura della gamma colore DCI-P3 al 99%, la batteria da 80Wh dovrebbe garantire (sulla carta, per ora) un'ottima autonomia, mentre i processori Intel Core di 11a generazione con GPU integrata Iris Xe consentono di ottenere prestazioni eccellenti, sino al 20% (così dice LG) superiori rispetto ai modelli attualmente in commercio.
Oltre ad essere elegante con la sua scocca minimale e la cerniera ben nascosta, LG Gram 16 è resistente ad urti, polvere, temperatura, vibrazioni, proprietà che gli è valsa il superamento del test MIL-STD-810G.
LG Gram 16 è disponibile attualmente sul mercato sud coreano a partire da 2.900.000 won, pari a circa 2.170 euro.
Commenti
Nooooooooooooooo che dici, guarda hai ragione, che vuoi che sia il 62% di performance in più (6264 vs 10156) in multi su Cinebench R23 rispetto al 1185G7 e perdo pure tempo a risponderti poretto me.
Si, però finché resteranno col monolite, la resa conta molto. :\
Su cinebench che e' il bench per eccellenza assolutamente no
Tutto leggero tranne il prezzo "ovviamente"
mi pare ovvio
costa poco, peccato, io voglio spendere di piú.
In multi il 4800u si mangia a colazione l'intel da 4 core
Meno pesa, più costa
io sono molto in dubbio, ma le gpu integrate o le mx450, quanto si sentono su photoshop, per file da 20Mb e una 20 di layer, e su video 4k? no giochi.
Manca un punto dopo "letteralmente"
10nm Intel sono come i 7 tsmc.. cambia poco
Per mia esperienza, il servizio DELL è sempre stata pessimo. Hanno questa nomea di indirizzarsi al target di professionisti, ma è un controsenso. Addirittura una volta mi hanno spedito un pc con scheda di rete fallata, mi hanno negato il reso obbligandomi alla riparazione con loro. E poi niente, il pc nuovo di zecca è dovuto andare in assistenza due volte, perchè alla prima non avevano fatto assolutamente niente. Ad oggi la scheda di rete/ antenne wifi di quel pc "professionale" sono comunque le peggiori di tutti i dispositivi che abbia mai provato. Peggiori anche di un tablet da 200 euro regalato con qualche promozione, se non sto nella stessa stanza del router, il pc non prende e si disconnette continuamente
Parlo di prestazioni cpu mi sembra chiaro
Esiste anche la versione da 14". Qui si parla della versione appena presentata da 16".
Il macbook air non mi sembra abbia un display da 16”. Qui si sta palrando di un prodotto professionale adatto a chi lo porta spesso con se e quindi ha necessità di pesi contenuti.
Io ne ho acquistato uno intorno al 10 Novembre, arrivato dopo 14 giorni mi sembra. C'è chi lo riceve in poco più di 3 giorni dalla produzione e chi no, il covid a livello di spedizioni ha veramente ucciso tutto ma penso anche che Dell abbia ritardi in tutta l'infrastruttura, anche per ricevere un cambio della mobo ci sono stati ritardi
La batteria farà anche da struttura portate, per avere avere 80Wh in 1,19Kg
sarà anche leggero ma 356x244 è bello grande. La trasportabilità deve avere dimensioni massime 300x200 (13" - 14")
intendi anche lato GPU e consumi ? a no ?
Anche per le stampanti Canon Pixma di fascia <100 euro. Vedo solo una TR4550 a 70 euro, non competitiva rispetto alla 5150 pagata 76 a Giugno.
Grazie, attualmente però come tecnica costruttiva AMD batte Intel a mani basse. ;)
Uscissero queste Cpu Intel a 7 o 5 nm, poi se ne riparla. ;)
Un intel 11 gen ha prestazioni migliori della serie 4000u ..in single di un 20..30 per cento ..in multi più o meno uguali
Un undicesima generazione Intel contro i 4000u .. anche meglio Intel soprattutto in single core
ne ho presi 4 da 17" top configurazione qui in azienda, seconda generazione....OTTIMI!!!
Sto pensando a come sarebbe appetibile se fosse invece basato su architettura Ryzen per portatili. ;)
ok, capisco. Ma se non hai spedito i computer ordinati a ottobre non lasci sul tuo sito i prodotti con tempi di spedizione indicati di 6-7 giorni lavorativi, non togli il servizio clienti pre-vendita e aggiorni gli stati dell'ordine nelle pagine del sito web. Se quando ho comprato il PC a novembre, avessi saputo che probabilmente lo riceverò a metà gennaio, avrei comprato un altro computer. Ora dopo il Black Friday non c'è più niente in giro. A parte su sito Dell, li sempre tutto disponbile.
Mi piacerebbe provarli prima o poi.
Qui siamo su un prodotto di massima qualità destinato a chi può spenderee magari ha necessità di certe caratteristiche; ma ci sono notebook per tutte le tasche e necessità. Su Mac non cè scelta e non tutti i prodotti hanno un prezzo premium giustificato.
guardati in torno, tutto il mondo informatico e' in coma per via dell'enorme incremento di richiesta a causa pandemia E dell'intera filiera produttiva e distribuitiva in crisi a causa pandemia.
La prima versione del 17 era un tappeto elastico, già con la seconda avevano migliorato parecchio, secondo me non sarà niente male
Fletterà da d i o, felice di essere smentito
Dovevano fare la mossa quantomeno mettendoci un ryzen, invece manco quello...
Dipende quanto te la fanno pagare di più (in questo caso parecchio), mi viene da ridere quando all’inizio tutti criticavano i MacBook Air, adesso sono addirittura economici rispetto alla concorrenza Windows.
OT: scrivo qui per chiedere informazioni. La dell sta fallendo? ho acquistato un XPS il 20 nov ma non è ancora andato il produzione, leggendo in internet c'è gente che ha come data di consegna il 19 gennaio per ordini effettuati a fine ottobre. L'assistenza per email risponde con una mail automatica, mentre quella telefonica dopo 15 min di attesa dice che il servizio è chiuso.
Io ho cambiato PC perchè il mio è rotto e in questo periodo non è piacevole usare solo un surface pro 4 per tutto.
Qualcuno ha esperienza di ordini andati a buon fine ultimamente?
su un portatile leggerezza e affidabilità (certificazione militare) contano come o più dell'hardware interno.
Tra 6 mesi si troverà a 1300-1400 nella versione i7 16GB (almeno per il 17 è andata così).
Leggero ma comunque ingombrante, visti i 16 pollici, quindi non so quanto valga la pena spenderci su tutti quei soldi
Praticamente 1000 euro di sovrapprezzo solo per il design...
Peccato per il listino veramente premium, macchine ottime, in ogni caso