Atari VCS: Google Chrome è il browser web ufficiale

17 Dicembre 2020 15

Atari VCS, la piattaforma ibrida console/PC ispirata al leggendario Atari 2600, includerà Google Chrome come browser integrato ufficiale per navigare sui siti web e accedere alla suite completa delle app Workspace, tra cui Gmail, Calendar, Drive, Docs e Meet.

Chrome promette di sfruttare totalmente la CPU AMD Ryzen R1606G del sistema consentendo di accedere all'ampia gamma di servizi basati sul web sfruttando la possibilità di collegare la maggior parte delle periferiche per PC tra cui tastiere, mouse e webcam.

I responsabili dell'azienda hanno poi annunciato l'uscita dell'app mobile "Atari VCS Companion" - disponibile su Android e iOS attraverso Google Play e App Store - che consente di utilizzare smartphone e/o tablet come mouse e tastiera virtuali per navigare su siti web e app in modo semplice e veloce anche in assenza delle tradizionali periferiche PC.

Atari ha infine sottolineato che, dopo uno sviluppo abbastanza travagliato, le prime unità della piattaforma sono state spedite agli utenti che l'hanno acquistata/finanziata su Indiegogo. Per tutti gli altri Atari VCS è disponibile in prenotazione sul sito ufficiale della piattaforma con consegne previste nel 2021.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cris

Come al solito la gente critica una console senza averla provata o almeno vedere una recensione seria ,come è successo a Nintendo switch, dicevano che poteva diventare un flop, invece sta vendendo molto bene o Ouya che credevano che diventasse un successo e invece no e soltanto un pezzo plastica in cui non soltanto non era un open console ma persino non ha più lo store digitale, quindi serve soltanto ha giocare vecchi titoli delle vecchie console e poi atari non ha fatto console da 24 anni, non è mica come sony e Microsoft che può avere console potenti. Comunque non possiamo sapere se può diventare un fallimento o un successo quindi soltanto il tempo c'e lo dirà. Se ho sbagliato qualcosa ditemelo

Vincent Zeitgeist

mi piacerebbe vedere una recensione in italiano

T. P.

ci giochi anche con edge! :)

Max

si ma viene spacciata come ibrido console/pc, l'unica attrattiva sono i giochi per atari 2600 e la possibilità di creare dei giochi in autonomia e condividerli, perchè con 32 GB di storage ci fai molto poco, sia come giochi da steam, etc., sia come contenuti multimediali..
3/4 anni fa sarebbe stata molto appetitosa, ma oggi è nata vecchia e lo dico con amarezza, perchè ho ancora l'atari 2600 funzionante da mia mamma....

Guido

è un media center

Max

Bello, amarcord con la mia prima console, ma che utilità ha?
è un portatile?
Ni, non ha una batteria
è una retro console?
Ni più di 100 classici, ma non penso che ci sia la possibilità di acquistare nuovi giochi classic.
é un ibrido nato vecchio ad un prezzo alto, a metà prezzo, magari senza il pad atari, ma solo con il joystick sarebbe stato interessante.

Stefano

Ottimo, con Chrome si può usare GFN di NVIDIA ed avere tutta la libreria di Steam, non male.
In salotto un aggeggino del genere non mi dispiacerebbe, se solo fossero un minimo più affidabili.

Andrej Peribar

Ci sono 100$ di troppo di listino. Un po' come tutti questi "progetti da crowdfunding", non potendo avere liquidità tale di immettersi immediatamente sul mercato, secondo me fanno sempre due errore.
A) non aprirsi immediatamente all'open come design progettuale
B) calcolare meglio il rientro economico perché quando arrivano sul mercato l'ha è vecchio e non può essere venduto come nuovo.

Scenderà di prezzo e verrà acquistato probabilmente ma non avrà lo stesso impatto sul mercato.

Guido

Ha un processore vero
Le memorie sono tutte aggiornabili
Gira su linux
Considerando che si tratta di un prodotto ricercato trovo il prezzo non folle.
Poi sicuramente inizierà a scendere

Davide

In 5

Paul

Dalla prima volta che ho letto di questa console, nel mentre, sono uscite 2 Playstation, 6 Xbox, 89 Nintendo Switch, 7 iPhone. Chi è capo del settore lancio dei prodotti? Flash di Zootropia?

boosook

Comunque, con Chrome ci puoi giocare su Stadia, e il resto lo usi come mediacenter di lusso :)

boosook

Meglio: qualcuno avrà addirittura il coraggio di fare il preorder :)

italba

https://uploads.disquscdn.c...

zdnko

qualcuno avrà anche il coraggio di comprarselo! 8-\

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale