MSI GeForce RTX 3090: in Cina rubato un lotto per 280.000 euro

08 Dicembre 2020 30

Le GeForce RTX 3090 vanno praticamente a ruba in Cina, purtroppo non nei negozi ma letteralmente sottratte dalla fabbrica cinese di MSI che ha visto sparire un lotto della top di gamma NVIDIA per un totale di 2,2 milioni di yuan (al cambio circa 278.000 euro). Sarà stato il gesto di qualche disperato che non riusciva ad accaparrarsene una?

Sarcasmo a parte, il produttore taiwanese ha dichiarato che alcuni malintenzionati hanno rubato un cargo di 40 box pronto per la spedizione, non sappiamo di quale modello in particolare, ma l'azienda offrirà una ricompensa di 100.000 yaun (12.000 euro) a chi sarà in grado di dare indicazioni alla polizia.

Come tutte le schede della serie GeForce RTX 30, la GeForce RTX 3090 (Recensione) è praticamente introvabile e i pochi esemplari in vendita hanno un prezzo decisamente più alto rispetto al listino NVIDIA che, in Italia, ammonta a 1.549 euro. Questo furto quindi potrebbe fruttare molto agli esecutori del colpo se consideriamo che sui canali di vendita non ufficiali i prezzi lievitano di molto, anche sopra i 2000 euro.


Facendo due calcoli, le GeForce RTX 3090 sottratte dovrebbero essere circa 220, un numero esiguo in tempi "normali" che però non fanno che aggravare la situazione in cui versa attualmente il mercato delle GPU, in questo caso ovviamente riferito ad MSI. Parlando di top di gamma, ricordiamo che oggi debutta invece la Radeon RX 6900 XT di AMD che, anche se non ancora definitivamente confermato, soffirrà degli stessi problemi di disponibilità, favorendo quindi l'incremento dei prezzi di vendita.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PistacchioScemo
autodelta156
autodelta156

Taiwan e la Cina non vanno molto d'accordo...

Volpe

Si torna quindi all solita solfa... Hardware potentissimo per sopperire all'imbecillaggine degli sviluppatori che devono ricorrere alla patch del day one perchè c'è qualcosa che non va e il gioco non gira bene. (tralasciando che ormai per i giochi non nativi PC non ci spero più nell'ottimizzazione, manco la fanno per i giochi console di sti tempi...)

BerlusconiFica

Io ho avuto una zotac e andava benissimo, ho avuto una sola MSI e probabilmente saró stato sfigato ma il dissi ronzava come se avesse avuto un pezzo di plastica tra le pale della ventola, odiosa...nessun problema con le Asus, le Sapphire che ho avuto negli anni.

Trixter
Alessandro M.

Ma io ho sentito che questa storia del dlss è un po' una cavolata, perché da quello che ho sentito attivandolo, questo va a ritoccare le risoluzioni o i dettagli quanto basta per fare guadagnare fps in gioco però a discapito della risoluzione e di dettagli reali....poi non so se sta storia sia vera, così ho sentito

Trixter
Alessandro M.

Appunto... ancora peggio immagino...

Trixter

8K non è 2 volte 4k

Alessandro M.

Allora in 8k con gli stessi settaggi cosa dovrebbe fare? 15/20 fps?? Stica..i!!

Trixter

Su cyberpunk pre patch etc 3090 in 4k dettagli ultra riesce fare malapena 40fps... Si vedrà poi con il patch day 1

Simone

Rubate 3090 per un valore di 280.000€.
Quindi ne hanno rubate 4? :D

Alessandro M.

Ma guarda a me non interessa, era solo una curiosità, dato che la scheda costa un botto magari è giustificato dal fatto che potrebbe essere l'unica scheda disponibile in grado di gestire un gioco in 8k...ti ripeto è solo una curiosità mia, io per giocare non ho né un PC ne una console, gioco in Cloud quindi ti lascio immaginare cosa me ne importi dell'8k ne tantomeno del 4k...

'Minano' le schede stesse. :D

poveri noi, gia i reparti di marketing vi hanno messo in testa il pallino del 8k mentre qui ancora con le nuove rtx e rx si raggiunge a malapena lo standard dei 4k 60 fps.

Alessio Ferri

Si saranno dimenticati di pagare il pizzo.

The Mordin Krios

In pratica MSI è l'emblema del 2020...impianti a fuoco, Ceo che precipita dal settimo piano, rapine.. cosa manca?

Alessandro M.

Ma c'è la fa sta 3090 a reggere l'8k tutto maxato??....che so, magari che si riesca a giocare a 40 fps o di più magari

ti sei dimenticato che hanno buttato il CEO giu' da un edificio.

Aster

Mi ricorda le notizie di qualche canale o pagina web"multato perche ha fatto tardi dalla fidanzata mentre tornava a casa durante il coprifuoco "

Mostra 1 nuova risposta

Tante storie per 20 schede video...

(lol)

irondevil

che barzellette raccontate male, peggio di quando andavano a fuoco le fabbriche di nand

Maurizio Mugelli

prima vanno a fuoco, poi gli fanno le rapine, niente pace per msi ultimamente...

JustATiredMan

naaa secondo me è una scusa, perchè hanno ancora problemi di approvigionamento

AnalyticalFilm

È Huawei che in mancanza di chip da infilare nei telefoni è andata nel panico.

Il corpo di Cristo in CH2O

Dopo i blackout nelle fabbriche di ram ecco i lotti di schede spariti nel nulla.

Dea1993

visti i prezzi ne avranno rubate al massimo 3 xD

Luca Lindholm

Ormai siamo alla viuleeeeeenza!

Felk

In pratica hanno appena rubato il 50% delle 3090 presenti al mondo...

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

Recensione HONOR Router 3: il miglior Router Wi-Fi 6 qualità/prezzo

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno