Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cinebench R23: il benchmark per CPU si aggiorna e supporta anche Apple M1

12 Novembre 2020 22

Maxon ha rilasciato l'ultima versione di Cinebench, il popolare benchmark per processori basato sul motore di Cinema 4D, ora aggiornato per garantire risultati ancora più accurati e per supportare tutti i processori di ultima generazione. Tra le novità di Cinebench R23 troviamo sicuramente il supporto per il fresco di annuncio Apple M1, il primo SoC Apple Silicon che equipaggia i MacBook air, Pro e Mac Mini di ultima generazione presentati martedì. L'annuncio arriva tra l'altro a ridosso della nuova versione di Cinema 4D, il primo pacchetto di animazione 3D professionale compatibile con i nuovi dispositivi Apple basati su SoC M1.


Oltre a testare le prestazioni in single e multi core, Cinebench R23 offre inoltre una nuova funzionailità che permette di condurre anche degli stress-test (da 10 o 30 minuti) per verificare temperature, stabilità ed eventuale throttling della CPU. Nonostante la scena sia la stessa renderizzata sulla versione Cinebench R20, i risultati di Cinebench 23 a parità di CPU saranno probabilmente diversi.


Per maggiori dettagli su Cinebench R23 potete consultare la pagina dedicata (link nel VIA), a seguire invece i link diretti per il download delle versioni per Windows e Mac:


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ardemus Frizzo

I test non si fanno solo con i benchmark, sono tutti buoni così, mettiamolo sotto sforzo con qualche gioco come doom eternal o horizon zero Dawn(sempre se riescano a fare il porting), testiamolo con qualche server web, o con qualche ide di programmazione, vediamo come va in multitasking estremo con tipo 6 o 7 programmi aperti contemporaneamente così capiamo un attimo se riesce veramente a tenere testa ad un x86

nitrusOxygen

Vero, anche se molti produttori lo fanno spingere fino ad 25W dato che Amd lo pertmette, considera anche che nel TDP di M1 c'è anche la ram e forse qualche controller in più rispetto al ryzen.

Marco Olisteri

E' nuovo, ma Apple dichiarò che sarebbe esistito entro fine anno già da giugno (con A12Z che ha fatto da preparativo). Se hai creato un applicativo per A12Z, di certo funzionerà anche per M1.

CiccioBastardo
Juanito82

sono prestazioni in carichi notebook, anche in un test da 10 minuti su cinebench potrebbe andare forte per i 4 core, ma se hanno dichiarato ua perf/watt quattro volte migliori, per avere prestazioni di una cpu da 140W dovrebbe consumare tra i 30 e i 40W.
dato che sembrano cpu da 15w avranno prestazioni all'incirca come cpu da 60W.
lo ha detto apple non io, quindi immagino sia anche il best case.

Andreunto

Io l'ho fatto ed ho il tuo stesso oc. Trovi lo screen in un altro mio commento. Comunque con big sur performa meglio di windows dove ho ottenuto 9977 punti contro i 10339 di macos

Andreunto

Ah ecco perché sparavano quei numeroni...

EnricoG
Nuwanda

Perchè il punteggio sarebbe imbarazzante...

Nuwanda

Dovresti essere contento, adesso hai una CPU 2,5 volte più veloce della migliore CPU presente in casa tua

ADeltaX

Lol hanno fatto uscire Cinebench arm64 quasi subito per macOS, invece per windows, dopo 2 anni, ancora nulla.

Andreunto

Hanno cambiato nuovamente la scala. Prima facevo 4015 punti https://uploads.disquscdn.c...

Nuwanda

Occhio che il 4800U è 15W, M1 ha un TDP sicuramente più alto, sul Pro scommetterei che fa di più

Andrea17982

Curioso di far girare lo stesso bench sul mio Ryzen 5 3600 (OC a 4.3 GHz) e sul MacBook Air con M1, voglio vedere se i benchmark usciti ieri in rete possono anche lontanamente essere veri, mi sembra impossibile che in alcuni test l’M1 abbia superato il Ryzen 5800X, per quanto ritengo sia un processore fantastico l’M1 oggettivamente non mi sembra realistico.

Archer Legend

se vabbè al massimo come un 3500u

Guido

Secondo me nettamente meglio rispetto alle versioni entry level dei vari mac
Mentre rispetto l'i7 , che costa comunque 500€ in meno a pari memoria, su software nativo arm nettamente meglio.
Anche se più che i bench aspetto cronografo alla mano quanto tempo ci mette a fare determinati task
My two cents

Mario

Non e' nuovo.

Oramyar

Ma allora sto M1 non e' nuovo.
Gia' tutti sapevano che esisteva!

Allora oggi cercherò di provarlo sul mio 'V8'. ;)

Dwight Schrute - BASTA PADELLE

Chissà come va rispetto ad amd e intel

nitrusOxygen

Se in multi andrà come un R7 4800U tanto di cappello, ma non credo, penso che andrà come un R5 4600U che è comunque tanta roba.

CiccioBastardo

Bene, aspettiamo i risultati...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO