
07 Gennaio 2021
Lenovo amplia il proprio catalogo di monitor gaming e annuncia due nuovi modelli, rispettivamente Lenovo G27q-20 e Lenovo G27-20, caratterizzati da un design curato ed elevate frequenze di aggiornamento che garantiscono un gameplay fluido, senza però rinunciare alla qualità dell'immagine.
L'estetica dei nuovi monitor Lenovo richiama sicuramente quella dei modelli Legion presentati a CES 2020, probabilmente meno elaborata ma comunque caratterizzata da un design pulito con cornici sottili e un'ampia base a V con sistema di illuminazione a LED azzurri.
Passando invece alla scheda tecnica, il produttore opta per pannelli di tipo IPS da 27" (10 bit / sRGB del 99%) caratterizzati da un tempo di risposta di 1ms (MPRT), valore che sale a 3ms per ridurre la sfocatura nei movimenti ed eliminare effetti di streaking e ghosting. Entrambi i display sono certificati TÜV Rheinland e supportano la tecnologia AMD FreeSync Premium oltre al software Lenovo Artery per la regolazione/personalizzazione delle impostazioni.
La differenza sostanziale tra i due modelli risiede nella risoluzione e nella frequenza di aggiornamento: Lenovo G27q-20 ha una risoluzione di 2560x1440 pixel con refresh fino a 165 Hz, Lenovo G27-20 è invece un monitor FHD (1920x1080p) con refresh a 144 Hz.
Commenti
Domanda: ma su console un monitor aiuta molto nei battle Royal, rispetto ad un buon tv con input lag basso?? O essendo online la differenza si appiattisce ?? Grazie!!
mi pare di no, tutti i "10 bit" nei monitor sono fuffa, forse, ma non ne sono sicuro, i 4k asus 120hz oltre i 1000€ ma non ci scommetterei
Conosci monitor hdr10bit reale ?
Se si usa prevalentemente per gaming e film sono d'accordo
Perché i monitor continuano a farli con pannelli ips? Chi é che li guarda di lato?
VA é la scelta giusta.
ha anche casse integrate? o solo uscita audio? grazie
Ha toccato i 229 euro come minimo storico... Ma tanto appena finito lo studio lo prendo lo stesso. Caratterialmente non riesco ad aspettare a tempo indeterminato per avere una cosa XD
Se non ti interessa giocare va benissimo quel modello che arriva calibrato di fabbrica, però difficilmente vedrà sconti clamorosi dal momento che lo hanno venduto lo scorso black friday a 250
Grazie per le dritte! Comunque qualsiasi monitor prenderò lo monterò a parete quindi ho scartato il modello 27UL550 proprio per questo motivo.
Sui pixel sono molto sensibile... Col cavolo me ne tengo uno con problemi! :D
l'unica roba brutta di quel monitor è lo stand non regolabile in altezza, niente che non puoi risolvere con uno stand vesa ma ti rimane dietro l'innesto grigio, però già prendere la versione con stand regolabile partono 100€.
Altra cosa che ti dico per esperienza (ho preso lo stesso monitor per il pc dei miei, anche se la versione con stand regolabile ma è identico), guarda i pixel appena ti arriva, ne ho mandati indietro 4 prima di trovarne uno perfetto, il terzo aveva 13 pixel verde fluo fisso che seppur piccoli non sono mai piacevoli e tendono a diventare dead pixel neri e sembravano una costellazione
Immaginavo... Grazie mille per aver dato un'occhiata!
credo che a quel prezzo non ci sia niente di più economico per un 4k/IPS, anche perchè gira e rigira sono sempre pannelli prodotti dalla stessa LG
Sto tenendo d'occhio l'LG 27UL500 che a quanto ho capito è un monitor tutto sommato buono per un utilizzo casalingo senza pretese (un pò di fotoritocco, un minimo di montaggio e classiche cose da ufficio. Zero gaming).
Non è che qualcosa tipo questi, anche se "spacciati" da gaming, è meglio e costa bene o male uguale?
Chi?
coff coff 8bit + FRC coff coff