Surface Go 2: nuovo firmware migliora stabilità e connettività

06 Novembre 2020 31

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per Surface Go 2 (QUI la nostra recensione), il convertibile 2-in-1 entry-level della linea Surface annunciato a maggio e disponibile in Italia a partire da 469 euro. L'aggiornamento in questione porta diverse novità, migliorando sostanzialmente la stabilità di sistema e quella della connessione wireless.

Dando uno sguardo alle nota di rilascio, notiamo che il firmware dovrebbe garantire inoltre maggiore affidabilità con Surface Dock 2 e un profilo di erogazione dell’alimentazione USB-C.

A seguire la nota in dettaglio:

  • Surface UEFI - Firmware 1.0.1.1 - Migliorata la stabilità di sistema
  • Intel Net 21.110.3.2 - Intel Wi-Fi 6 AX200 160MHz - Migliora la stabilità del WiFi e corregge problemi relativi al system bugcheck.
  • Intel Wireless Bluetooth 21.110.0.3 - Migliorata la stabilità Bluetooth
  • Surface Dock Firmware Update 2.49.139.0 - Migliora l'affidabilità di Surface Dock 2 negli scenari Wake On LAN e migliora la stabilità generale
  • Surface - Extension - 5.5.0.0 (Firmware update extension) - Migliora l'affidabilità di Surface Dock 2 negli scenari Wake On LAN e migliora la stabilità generale
  • Surface PD - Firmware - 2.6.0.0 - Aggiorna il power delivery profile di USB-C

L'aggiornamento firmware per Surface Go 2 dovrebbe già essere disponibile attraverso il canale Windows Update; in alternativa, controllate la vostra versione e cercate manualmente l'aggiormaneto da Impostazioni/Aggiornamento e Sicurezza/Windows Update.

VIDEO


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

problemi tuoi non comprarlo, io mi ci trovo bene, il prezzo è alto vero!

Costare il prezzo corretto. Costano troppo. Sono fuori dal mondo.

Max

lo posseggo e fa il lavoro per quale è concepito, dura la batteria e lavoro da giornalista o sistemista lo fa eggreggiamente, vado in sala server e uso lui, me lo porto sotto il braccio ovunque e nel motorino sta in nulla, ma lo posso collegare in vpn alla server farm senza problemi, ci faccio il testo per le news del mio blog e ci lavoro su wordpress senza problemi. Che altro dovrebbe fare?

Lillo il commentatore®

DICE ZIA FRANCESCA CHE A BARLETTA LA SI GUSTA FRESCA

Lillo il commentatore®

SI FIJ D RICCARD TU?

Kamille

secondo me è attimo considerando che in sconto ultimamente al massimo l'ho visto sulle 600

Perché ha un Pentium e 4 GB di RAM. Manco regalato, in effetti.

Riccardo sacchetti

Guarda, io ho la la versione da 4 GB. Non posso di certo confrontalo con notebook dallo stesso prezzo o al fisso. Ma in mobilità, io lo tengo in furgone, é l'unica alternativa Windows (mi serviva per il gestionale) compatta (lo nascondo nel seggiolino centrale nel vano per gli appunti). Con la tastiera é ottimo.

Riccardo sacchetti

Io ho preso la versione 4/64 e ne so o molto contento. Con tutti i limiti del caso ovviamente. Confermo la piena compatibilità con le ultime versioni kernel. Su Ubuntu 20.10 funziona tutto al primo colpo (avviato solo in live)

Miki_73

Oggi è arrivato l'ipad 2018 ricondizionato acquistato dalla mia ragazza che insegna alla scuola secondaria di primo grado. Abbiamo passato circa un paio d'ore a scarica tutte le app che le servono sia per la didattica (tipo MybSmart per scaricarsi i libri di testo di tutte le materie della sua scuola, oppure MLOL Reader l'app che permette collegandosi a tutte le biblioteche in Lombardia di scaricare in prestito ebook, audiolibri,
musica, quotidiani e periodici ecc), sia per svago che divertimento. Siamo quasi nel 2021 e un dispositivo tablet come il SurfaceGO non ha veramente senso senza una interfaccia dedicata e uno store all'altezza. Come computer è un ultrabook formidabile, sia per costruzione che per aggiornamenti ma l'esperienza d'uso di ferma a quella di un classico pc. Purtroppo in modalità tablet al massimo lo si può usare per leggere la mail, guardare netflix e poco altro.

Kamille

P.S. hater semmai perché heater vuol dire altri

Kamille

Ma ad averlo non ci penso proprio! 4 gb e un Pentium... Fosse quello con m3 a 400 euro un pensierino si potrebbe anche fare.

Garrett

Surface?
Vade retro.

Mai più.

Daniele

Intendevo, parlerei di altro perché altrimenti farei brutta figura sull'argomento è preparata.

Max

Dopo ahahaah

Max

per quale motivo? è stato scelto per la sua portabilità ed è eccezionale. Parlare senza averlo avuto è da heater.

Kamille

Spero che te lo abbiano regalato :D

Andrej Peribar

In appena tre ore siamo già a 14 (col mio, il tuo e 5 che parlano del recensore).
È praticamente fatta!

Daniele

Anch'io ma non a parlare di surface.

Max

ci passerei le notti intere, poi se parla di surface. io la trovo bona, come tante ragazze, bone,

Daniele

Cercando velocemente sul web le periferiche sembrerebbero essere supportate dalle recenti versioni del kernel Linux, il che lo rende un prodotto interessantissimo. Con 4gb di RAM dovrebbe girare fluido KDE (Plasma), che tra l'altro permette l'attivazione di un interfaccia ad hoc pensata proprio per questi dispositivi. Per gli amanti del pinguino. un tablet veloce e costantemente aggiornato. A 469€ un affare.

Trumbo

Huawei Matebook 13 con Ryzen 5 3500U a 499 è un ottimo prezzo? se dovessi spendere anche 200-300 euro in più (budget max 800 euro) troverei molto di meglio?

Giacomo

Lo prenderò

Ken

condivido, oltretutto il go 2 specialmente da 4GB è una sola pazzesca (vedere video sul tubo) a meno che non prendi il core m3 ma a quel punto si va di pro che è un'altro pianeta

CiccioBastardo

I surface con i nuovi processori quando usciranno?

Daniele

è bona, è bona.

Sandruz

Esagerato.... è una ragazza normalissima.

Max

sbagli, lo posseggo ed è praticissimo.

Max

quanto è bona lei.

Kamille

continuo a pensare che sia un prodotto senza senso visto il prezzo del surface pro (per rimanere in casa microsoft e su prodotti paragonabili per funzionalità)

MatitaNera

Dai che qui si fanno i 1000 commenti!

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente