Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

NVIDIA aggiorna GeForce Experience, risolte tre gravi falle di sicurezza

23 Ottobre 2020 13

NVIDIA ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza critico per GeForce Experience, software sviluppato dall'azienda per ottimizzare l'esperienza di gioco degli utenti GeForce, permettendo di personalizzare le impostazioni e, allo stesso tempo, consentendo di utilizzare delle funzionalità ad-hoc come ShadowPlay, GameWorks, NVIDIA Ansel (ne avevamo parlato QUI), GameStream e molto altro.


Secondo il comunicato dell'azienda sono state riscontrate tre vulnerabilità piuttosto critiche che, se sfruttate, permettono ai malintenzionati di apportare diversi tipi di attacco; tra questi vengono segnalati DoS (Denial Of Service), guadagno dei privilegi di amministratore, esecuzione di codice malevolo nonché accesso ai dati sensibili.


Sempre secondo quanto dichiara NVIDIA, queste vulnerabilità - denominate CVE‑2020‑5977, CVE‑2020‑5978 e CVE‑2020‑5990 - potrebbero essere sfruttate solo localmente, mentre viene specificato che tutte le versioni precedenti a GeForce Experience 3.20.5.70 sono affette dal problema.

Se utilizzate GeForce Experience quindi vi consigliamo di aggiornare; potete farlo direttamente dal software, oppure recandovi sulla pagina ufficiale messa a disposizione da NVIDIA.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dea1993

sempre detto che sti driver su windows fanno troppa roba.
iniziassero a separare l'essenziale dal potenzialmente utile.
tienimi un pacchetto super minimale che serve solo ad usare la gpu bene, anche senza pannello di controllo e senza shadowplay game experience e altre cavolate varie, poi eventualmente tutto il resto mettimelo opzionale.
molti non hanno bisogno di tutte quelel cose

Mako

ma te l'hanno mai spiegata l'ironia? ma che inesattezze ahahah ironizzavo sul solito "i driver amd fanno schifo"

Davide

I "programmatori" web sono una piaga

Giulk since 71'

La cosa non mi stupisce, oggi invece di prendere programmatori che fanno magari ti fanno programmi "nativi" per l'os, prendono designer che lavorano con jsp, css etc, se ci fai caso anche sugli smartphone sta aumentando la tendenza di app che si rifanno a siti web, per loro è un vantaggio, perchè minimizzano i costi e adattano più facilmente i contenuti ai vari dispositivi, per l'utente finale invece.........

A qualcuno è capitato che l'installazione sembra che proceda, ma poi fallisce?
Di recente mi è capitato con i 456.71.
( I driver precedenti rimangono perfettamente installati, io installo solo il driver grafico, quello per la fisica e basta.)
:\

Guest

Se volevi fare sarcasmo, potevi scrivere
"La qualità del software nvidia"

Così invece hai scritto solo inesattezze.

Mako

\s

Guest

la prima mi sembra gravissima ed assurda perchè implica che ti hanno installato un webserver sulla macchina (e che cosa poteva andare storto???)!

Guest

non sono i driver

Egidiangelo

Io non lo installo mai.

Mako
Castoremmi

Disinstallato da tempo, mi bastano i driver e li aggiorno a mano ogni tanto

Felk

L'unica falla che mi viene in mente è averlo installato.

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia