Surface Studio 2: nuovo firmware migliora stabilità e prestazioni

12 Ottobre 2020 12

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento firmware per Surface Studio 2, l'alternativa Windows all'iMac di Apple aggiornato ad aprile, pensato per chi mira ad ottimizzare la produttività e necessita di un dispositivo versatile e al tempo stesso potente.

Il nuovo firmware migliora la stabilità di sistema, ottimizzando le prestazioni e fornendo un'ulteriore aggiornamento per la componente grafica GeForce GTX 1070. Il pacchetto, rivolto ai sistema Surface Studio 2 che utilizzano il sistema operativo Windows 10 May 2019 Update (1903) o successivo, dovrebbe essere già disponibile a sul canale Windows Update.


Per verificare e installare l'aggiornamento, potete recarvi su Impostazioni-->Aggiornamento e Sicurezza-->Windows Update; per ulteriori dettagli invece potete consultare il link nel VIA.


VIDEO


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TLC 2.0

De gustibus non disputandum est

Antonio Guacci
Luca Lindholm

Come ho spiegato, loro hanno la politica di sostituzione gratuita di un prodotto solo per i tre anni precedenti rispetto al momento di riconoscimento dell’errore.

Nel caso del SP4, l’errore commesso nell’estate del 2018 fu riconosciuto da MS a gennaio 2019 e, quindi, essendo stato il Pro 4 commercializzato a partire dal novembre 2015, i dispositivi dei primi 2 mesi e mezzo non sono stati inclusi nella sostituzione gratuita... tutto qui.

Certo, è una politica un po’ strana di gestione degli errori aziendali... ma non è assolutamente abbastanza da condannare l’intera azienda perché:
1) Microsoft ci aiuta comunque a lottare contro il duopolio che si sono presi Apple & Google;
2) I loro prodotti ora sono molto meglio gestiti, come si può vedere anche da questa notizia... non capiteranno più cose del genere e MS è un’azienda molto più “alla mano” rispetto a Apple & Google;
3) La politica dei resi e della gestione del software è decisa dal reparto legale e da quello sw di MS, che non ha niente a che vedere con Panos Panay o con Nadella... non mescoliamo reparti e divisioni che non c’entrano nulla.

NEXUS

quanto ,o vorrei, ma caxxo quanto costa

Andrej Peribar

Ti devo upvotare...

TalpaGamer99

Cioè ti hanno recato un danno e non hanno riconosciuto l'errore e tu cosa fai? li ringrazi e continui a scegliere i suoi prodotti. Ma qui rasentiamo l'assurdità.

7829/bis

che bell'incula*a

Mario

Esatto, che bello comprare nuove cose e firmware piu' aggiornati che te lo fanno andare come un flash!!! Ha fatto Mush!!!

Pisell@

Non so se ti è ben chiaro, ma hai rotto pesantemente le b@lle a tutti qui, caro Pablo entro dal bar ex Yafusata ex TOPCAT ex m@aleducato e pr€epotente con i trollaggi vari delle pantegane con la svastica. Prima il cassonetto era tuo fratello, poi tuo amico, poi i coinquilini sono diventati 3. Fatti curare (e vattene).

Luca Lindholm

E' bello vedere da parte di Microsoft così tanta cura nei prodotti oggigiorno, tanto che sono disposto pure a perdonare il fatto che, nell'estate del 2018, abbiano inviato a un bel po' di Surface Pro 4 (tra cui il mio) un firmware fallace che ne ha disattivato molti elementi hw (tra cui touch, digitalizzatore, Win Bello e possibilità di usare il dispositivo senza essere collegato alla corrente) e che mi ha costretto a ritornare al mio vecchio Pro 3, perché Microsoft offre la riparazione solo per errori commessi su dispositivi comprati solo negli ultimi 3 anni... escludendo quindi tutti i dispositivi comprati al day-one (riconoscimento errore: gennaio 2019 - estensione riparazione fino al: gennaio 2016... tutti i SP4 comprati quindi tra novembre 2015 e e inizio gennaio 2016 non potevano beneficiare dell'assistenza gratuita).

In futuro comprerò, quindi, ancora Microsoft con piacere, perché sta andando alla grande con il proprio hw e non vedo l'ora di vedere quali altre sorprese hw/sw abbia in serbo per tutti noi.

*.*

OldBlackStreet

Se aggiornassero (dal punto di vista hardware) queste macchine come si deve godrebbero di molta più fama

Scooty Bucky

Che bello quando compri qualcosa e poi escono i firmware nuovi che te la fanno andare sempre piu' veloce!

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente

Microsoft e Google: breve storia di un'insolita alleanza