
26 Febbraio 2021
A pochi giorni dal lancio della tastiera K100, una Corsair sempre più focalizzata sul mercato gaming amplia il proprio catalogo con due nuovi prodotti; si tratta dei mouse da gioco KATAR PRO Wireless e KATAR PRO Ultralight. Come facilmente si evince dai nomi, siamo di fronte a una periferica wireless e una cablata, due soluzioni quindi che mirano a utenze diverse ma che hanno in comune l'agilità e il design compatto.
Grazie all'utilizzo della tecnologia SlipStream Wireless, il Corsair KATAR PRO Wireless offre una latenza sotto il millisecondo, riuscendo - secondo l'azienda - a offrire una risposta migliore di molti mouse cablati. La periferica pesa 96 grammi e utilizza un sensore ottico da 10.000 DPI; per l'alimentazione sono previste due batteria AA che, sempre stando a Corsair, permettono un'autonomia di 135 ore. A bordo troviamo inoltre 6 pulsanti e supporto per il software Corsair CUE.
KATAR PRO Ultralight abbandona l'interfaccia wireless a favore del caro e vecchio cavo e della connessione USB. Il design è altrettanto affusolato ma il peso è sensibilmente inferiore al fratello: solo 69 grammi. Al pari della versione KATAR PRO Wireless, troviamo compatibilità con il software Corsair CUE, utile per gestire i DPI, programmare i pulsanti e creare le nostre MACRO.
Un'altra differenza sostanziale risiede infine nel sensore ottico, un PixArt da 12.400 DPI con tre preset predefiniti. Quanto alle dimensioni, questo mouse si attesta a 37,8x115,8x64,2 mm, la variante wireless riprende in pratica le stesse misure.
Prezzi e disponibilità. KATAR PRO Wireless e KATAR PRO Ultralight sono già disponibili sul sito del produttore; al momento però è noto solo il prezzo della versione wireless che si attesta a 49,90 Euro. (Ulteriori dettagli nel VIA).
Commenti
Protresti comprare pure una tastiera meccanica Corsair e farmi sapere se fa la stessa cosa?
Grazie!
Era piu' bello KATAR RO.
Solo per forti fumatori.
:D :D :D
Katar Ro