HP Reverb G2 Omnicept Edition: il visore VR che rileva le reazioni fisiche dell'utente

30 Settembre 2020 7

Confermando le indiscrezioni della scorsa settimana, HP annuncia ufficialmente il visore per la realtà virtuale Reverb G2 Omnicept Edition, una versione speciale del Reverb G2 annunciato a maggio che riesce ad interagisce con la risposta "fisica" dell'utente, il tutto grazie anche all'SDK Omnicept che - a detta di HP - cambierà il modo di pensare degli sviluppatori.

HP Reverb G2 Omnicept Edition è dotato infatti di una serie di sensori che rilevano e monitorano la dilatazione della pupilla, il movimento degli occhi, le espressioni facciali nonchè la frequenza del battito cardiaco, cercando sostanzialmente di "capire" lo stato d'animo dell'utente in tempo reale.


Lo scopo di questa nuova soluzione è quella di fornire tutta una serie di feedback e di parametri biometrici che permettano di sviluppare software per la realtà virtuale sempre più complessi e realistici, il tutto con un ampio numero di scenari di utilizzo (gaming compreso).

Secondo quanto dichiara la stessa HP inoltre, HP Reverb G2 Omnicept Edition è costruito con una pipeline altamente sicura per quanto concerne la protezione della privacy degli utenti finali. Il firmware dell'auricolare infatti protegge i dati del sensore in ogni momento dell'acquisizione e nessun dato viene memorizzato nell'auricolare stesso.

HP al momento non ha parlato di prezzo, sappiamo che il nuovo visore sarà disponibile in primavera mentre l'SDK avrà una licenza gratuita. Quanto alle caratteristiche hardware, non abbiamo una scheda tecnica completa, ma HP Reverb G2 Omnicept Edition dovrebbe riprendere molte delle caratteristiche della versione base, in primis i due display da 2160p con refresh a 90Hz.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pollopopo

ci vuole la 3090 in game con questo arnese

pollopopo

finalmente anche gli npc di assasin creed o the witcher o simili potranno capire quanto ti girano

Falloppo

Si. G2 fa schifo come nome.

Desmond Hume

un nome più idiota non potevano sceglierlo

Ngamer

mi basta il base .... pero uscitelo sto coso :P

Mario

Mi sono comprato un chiwawa.

Falloppo

"Mi sono comprato un Oculus"
"Ed io un... HP Reverb G2 Omnicept Edition!"

Amazon Fire TV Stick e Cube, guida all'acquisto: modelli, differenze e prezzo

Garmin Venu Sq ufficiale: cambia la forma, non la sostanza | Video

Le 5 migliori cuffie over ear da acquistare a ottobre 2020

Guida a Google Assistant: come configurarlo e usarne tutte le potenzialità