Surface Laptop: primi benchmark della nuova versione con Intel Core i5-1035G1

21 Settembre 2020 5

Microsoft è in procinto di aggiornare la linea di portatili Surface con nuovi modelli che molto probabilmente arriveranno a ottobre in occasione dell'evento annuale dedicato alla gamma Surface. Come di consueto, l'azienda di Redmond dovrebbe avere in cantiere diverse novità, tra queste ci saranno il prossimo Surface Pro X e almeno una nuova variante "economica" di Surface Laptop.

Se Surface Pro X utilizzerà il nuovo processore custom Microsoft SQ2, la versione economica di Surface Laptop - nome in codice Sparti - potrebbe arrivare in diverse varianti, con display da 12,5" e processori fino a Intel Core i5. Confermando quanto emerso la scorsa settimana, arrivano dal web i primi benchmark di questo dispositivo in quella che dovrebbe essere la versione più potente, almeno per quanto riguarda la CPU, un Intel Core i5-1035G1.


Il nuovo Surface Laptop è apparso sui databse di UserBenchmark e GeekBench 5.0 e, a parte i numeri relativi al punteggio dei test in questione, ora abbiamo ulteriori dettagli riguardo l'hardware che troveremo a bordo del dispositivo. Secondo quanto riportato, la versione di punta del prossimo laptop Microsoft monterà appunto il quad-core Intel Core i5-1035G, affiancato a 16GB di RAM LPDDR4 e un SSD da 256GB targato SK Hynix.

Quanto al display, si parla di un pannello da 1536 x 1024 pixel, comune a tutti i modelli, mentre una seconda variante, sempre con Intel Core i5, dovrebbe arrivare sul mercato con 8GB di RAM e storage SSD da 128GB. Per i dettagli relativi ai benchmark potete consultare i link nel VIA, mentre quanto alla presentazione è possibile che Microsoft abbia programmato l'evento Surface per il primo di ottobre.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Italo Vinodi

Meno male che la RAM è almeno 8GB ma 128GB di SSD e uno schermo così poco risoluto danno veramente idea di un computer super economico che non sarà mai conoscendo Microsoft ... frega niente di avere i sedili di alcantara e gli interni in pelle su un auto con un motore da 2 cavalli

Miki_73

tutto bene ma lo storage SSD da 128GB è illegale, specie su una macchina che monta Windows.

Luke
Gupi

Alimentazione, le porte sono dalla parte opposta. 1 USB ed una type c

lucas

Ma le porte? Quella che vedo è una micro SD?

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente

Microsoft e Google: breve storia di un'insolita alleanza

Come scegliere un PC portatile: cosa guardare prima di comprare un notebook