Da HP nuovi notebook e PC desktop con CPU AMD Ryzen Pro

16 Settembre 2020 15

Una settimana ricca di novità per HP e la sua divisione PC che, dopo l'annuncio di ieri relativo ai prodotti serie OMEN, presenta oggi una nuova gamma di PC notebook e desktop basati su piattaforma AMD Pro di ultima generazione.

In occasione dell' HP Reinvent 2020, appuntamento annuale che vede la collaborazione dei partner aziendali, il produttore americano ha svelato nuove soluzioni rivolte al segmento professionale, un settore dove le novità sono sempre ben viste in quanto permettono di migliorare e ottimizzare la produttività in ambito lavorativo.

Come di consueto HP non si risparmia e per l'occasione presenta diversi nuovi prodotti:

  • NOTEBOOK HP PROBOOK 635 AERO G7
  • HP PROBOOK G8 (400/600), ELITEDESK 805 G6 e 405 G6
  • MONITOR HP E24D, HP E27D G4 E HP E24T G4 TOUCH
NOTEBOOK HP PROBOOK 635 AERO G7

Partiamo dall' HP ProBook 635 Aero G7, quello che viene definito dal produttore come il più leggero notebook aziendale basato su piattaforma AMD Ryzen. Con un telaio in lega di magnesio e alluminio, il ProBook 635 Aero G7 offre una buona solidità senza intaccare il peso che, secondo quanto riportato, non supera il chilogrammo.

Il sistema può essere configurato con tutti i nuovi modelli di processore Ryzen 4000-U - da Ryzen 3 a Ryzen 7 - con opzioni anche per le varianti Pro.


A bordo troviamo poi un display FHD da 13,3" con luminosità di 1000 nit, mentre il resto delle specifiche hardware non è da meno, con un ottimo reparto memoria (fino a 32GB di RAM e 1TB di storage SSD PCIe 3.0) e connettività di ultima generazione che prevede WiFi AX e modulo LTE-Advanced Cat 9 opzionale. Due opzioni infine per la batteria, da 42 o 53 WHr.

HP PROBOOK G8 (400/600), ELITEDESK 805 G6 e 405 G6

Passiamo ora ai Mini-PC HP ProBook G8 ed EliteDesk 805 G6, sistemi che guardano soprattutto a contenere le dimensioni e per questo disponibili anche nelle varianti più compatte con form-factor SFF (Small-Form-Factor).

La linea HP ProBook G8 - rispettivamente G8 400 e G8 600 - prevede dei mini-PC che si installano dietro lo schermo e in generale rivolti a chi non ha troppe esigenze in termini di potenza di calcolo. Entrambi i modelli sono disponibili infatti con processori Intel Core 11a gen quad-core, soluzioni a basso consumo che comunque permettono di gestire in tranquillità diverse tipologie di applicazioni.


Per chi invece cerca qualcosa di più potente, HP offre la serie EliteDesk 805 G6, disponibile in diverse varianti: tower desktop (Ryzen 7 e GTX 1660 Ti opzionale), mini-PC (sempre con CPU Ryzen) ed SFF, quest'ultimo dotato tra l'altro di doppio slot M.2. A questi si aggiunge poi l'HP 405 G6, disponibile in formato Mini-PC ed equipaggiato con processore AMD Ryzen Mobile Pro.

MONITOR HP E24D, HP E27D G4 E HP E24T G4 TOUCH

HP E24d e E27d sono invece due monitor pensati per le conferenze, rispettivamente con display da 24 e 27 pollici. Entrambi i modelli offrono una webcam pop-up, microfono, speaker-bar e supporto per la ricarica dei notebook via USB-C fino a 100W.

Chiude la nuova gamma HP il monitor E24T G4 TOUCH, display da 24" con supporto touch pensato per ottimizzare la produttività, il tutto con un occhio di riguardo all'ergonomia. Interessante notare che il prodotto è costruito con plastica riciclata all'80% e un imballo con materiale riciclato al 100%.

PREZZI E DISPONIBILITA'
  • HP ProBook 635 Aero G7 disponibile da novembre, prezzo non comunicato
  • HP ProBook 600 G8 PC da novembre a partire da 1169 dollari
  • HP ProBook 400 G8 PC da novembre a partire da 729 dollari
  • HP EliteDesk 805 G6 Desktop Mini PC da novembre a partire 939 dollari
  • HP EliteDesk 805 G6 SFF da ottobre a partire da 929 dollari
  • HP Desktop 405 G6 Desktop Mini PC da novembre a partire da 649 dollari
  • HP Desktop 405 G6 Small Form Factor PC da ottobre, prezzo non comunicato
  • HP E24D e E27D G4 da ottobre a 369 e 499 dollari
  • HP E24t G4 Touch Monitor da dicembre a 349 dollari

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Yu

Io invece ho preso un Envy x360 2020 che aveva evidenti problemi di costruzione, ciò vale anche per il modello di ricambio

Massimo Yu

Ma io non parlo di fascia bassa, a fare schifo è anche quella premium. Comprato un Envy x360 2020 un mese fa e dopo manco una settimana ha iniziato a scricchiolare dappertutto, chiedo il cambio e ovviamente anche il nuovo modello che mi danno presenta problemi al case alle cerniere.

UnoQualunque

Stiamo parlando della stessa HP? Ad esempio Lenovo non ne ha proprio, ha una UWP che è leggerissima ma la suite dei software HP è una cosa scandalosa. Controllo del disco, controllo delle password, controllo dello stato del pc, software per aggiornamenti vari, helper che è di una pesantezza incredibile... ecc... Ogni mese compro qualche portatile HP e la situazione non è mai migliorata.

La fascia bassa è imbarazzante per tutti i produttori.

Hp è uno dei marchi che installa meno software. Anzi, non ce n'è quasi proprio.

Aster

No non vanno male,hanno il doppio di ram rispetto agli primi thinkpad e schermo fullhd,dock type c ecc,unico neo ancora l'alimentatore propietario(hanno risparmiato perche hanno la thunderbolt)pero ora stanno tornando di nuovo i t490(personalmente tengo uno di quelli come muletto dopo x1)

Account Anniversario

Siete passati dalle stelle alle stalle però

77fabio

Io invece trovo che HP negli ultimi anni sia molto migliorata, ho un envy x360 (da 2 anni) e per quanto sia un medio gamma mi sembra fatto molto bene.

UnoQualunque

Interessante il probook 635, sembrerebbe quasi della serie Elite. Essendo AMD non credo abbia la thunderbolt giusto? Ma la USB-C per collegare le docking con la possibilità di ricarica è presente? Comunque, in HP quand'è che impareranno a non riempire i computer con i loro software che rallenterebbero puro uno xeon? Sono ottimi pc, ma la prima cosa da fare è formattarli se no sono inutilizzabili.

UnoQualunque

Per me no. Quelli della mediaworld fanno abbastanza schifo anche se li stanno migliorando, ma la serie Elite per me è fatta davvero bene.

danieleg1

Concordo, tastiera e touchpad imbarazzanti anche nei modelli che costano 1500 e più euro.

sk0rpi0n

A quando Z-Book con AMD 4000...?

Massimo Yu

Meglio stare alla larga da HP, vendono PC con buona prestazioni a un prezzo relativamente basso, ma costruiti malissimo

Falloppo

Io credo che prendero' il Ryzen Pro Max.

Aster

E ma che sfiga abbiamo preso durante il lockdown una fornitura con g6 e intel dopo aver finiti i thinkpad

Recensione NVIDIA GeForce RTX 3080, il 4K non sarà più un sogno! Video

NVIDIA GeForce RTX 3090, 3080 e 3070 ufficiali, caratteristiche e prezzi ITA

Recensione MateBook 14: è il migliore tra i notebook Huawei

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM