HP il primo PC desktop con GeForce RTX 30 e nuove periferiche gaming wireless

15 Settembre 2020 9

HP amplia il proprio catalogo di soluzioni per il mondo gaming e annuncia nuovi prodotti della serie OMEN che prevedono il primo PC desktop equipaggiato con le recenti schede grafiche NVIDIA GeForce RTX 30, affiancato a due nuovi monitor da gioco e una nuova linea di periferiche gaming che sfruttano la tecnologia Warp Wireless, integrata con l'ormai noto OMEN Command Center.

La nuova offerta di HP per il mercato gaming desktop prevede in dettaglio 7 prodotti:

HP OMEN 30L CON GEFORCE RTX 30

Iniziamo questa carrellata con OMEN 30L, PC gaming di fascia alta presentato lo scorso maggio e ora aggiornato con le ultime schede NVIDIA GeForce RTX 30. HP non ha fornito particolari dettagli su questa variante, ma molto probabilmente sarà guidata da un processore Intel Core 10a gen con opzioni per Ryzen 9 3900, così come il modello precedente.

L'azienda offrirà come di consueto diverse opzioni di configurazione, affiancando il tutto a un generoso chassis ottimizzato negli spazi e nella dissipazione, con tanto di sistema a liquido AiO per la CPU.

CUFFIE OMEN FREQUENCY WIRELESS E OMEN BLAST

Come tutte le nuove periferiche wireless targate HP, le cuffie OMEN Frequency Wireless sfruttano la recente tecnologia Wireless Warp che permette di avere un esperienza "lag-free" e in generale senza problemi di compatibilità sulle varie piattaforme (compatibile con Mac, iOS, Chrome, PC, PS4, PS4 Pro, Xbox One, Xbox One X e Nintendo Switch.)

Parliamo di un headset con audio 7.1 e C-Media Xear, combinati con un equalizzatore e un sistema di illuminazione regolabili attraverso OMEN Command Center. Le cuffie, che integrano un microfono con cancellazione del rumore, hanno un'autonomia di 30 ore e possono essere ricaricate tramite il connettore USB-C in dotazione.


Per chi mira a un headset più economico, HP propone OMEN Blast, periferica in questo caso cablata che comunque offre audio 7.1 ed equilizzatore integrato. Omen Blast è equipaggiato con driver da 53mm, morbidi e generosi padiglioni, microfono retrattile con cancellazione passiva del rumore e connettore jack da 3,5mm.

MOUSE OMEN VECTOR WIRELESS

OMEN Vector Wireless è invece un mouse ad alte prestazioni che, da un lato sfrutta la tecnologia Warp Wireless, dall'altra può contare su un sensore di fascia alta capace di una risoluzione fino a 16.000 DPI. A bordo infatti troviamo il sensore Pixart PAW3335, affiancato a switch Omron che garantiscono oltre 50 milioni di click.

Questo mouse è dotato inoltre di 6 tasti programmabili, garantisce una velocità di tracciamento di 400 ips e supporta la tecnologia di ricarica veloce; secondo quanto dichiara HP, Vector Wireless garantisce 2 ore di autonomia con 1 minuto di ricarica, mentre necessita di 90 minuti per la ricarica completa (autonomia fino a 180 ore).

TASTIERA OMEN SPACER WIRELESS TLK

Passiamo alla tastiera OMEN Spacer Wireless TLK, periferica che, oltre a guardare all'ergonomia, si può interfacciare col PC sia via cavo che in modalità wireless. HP in questo caso opta per switch MX Cherry Brown, garantiti per 100 milioni di click e caratterizzati da un punto di attuazione di 2 millimetri.

OMEN Spacer Wireless TLK è una tastiera retroilluminata, supporta anti-ghostin ed N key roll-over ed offre un poggiapolsi magnetico removibile; l'autonomia è di 75 ore ed è previsto il supporto per la ricarica veloce via USB-C (6 ore con 5 minuti di ricarica).

MONITOR GAMING HP X24I E HP X24IH

Chiudono la nuova proposta HP i monitor da gioco HP X24i e HP X24ih, sostanzialmente identici per quanto riguarda le caratteristiche tecniche; l'unica differenza nei due modelli risiede nella possibilità di regolare l'altezza sulla variante X24ih.

Questi display sono equipaggiati con pannello FHD IPS da 24 pollici e offrono una frequenza di aggiornamento di 144Hz, tempo di risposta pari a 1ms e supporto per la tecnologia AMD FreeSync Premium.

PREZZI E DISPONIBILITA'
  • PC Desktop OMEN 30L con GeForce RTX 30 disponibile a dicembre
  • Cuffie OMEN Frequency Wireless da dicembre a 169,99 dollari
  • Cuffie OMEN Blast disponibile a 79,99 dollari
  • Mouse OMEN Vector Wireless disponibile a 99,99 dollari
  • Tastiera OMEN Spacer Wireless TLK in preordine a 159,99 dollari
  • Monitor gaming HP X24i e HP X24ih da ottobre a 229,99 e 249,99 dollari

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dwight Schrute - BASTA PADELLE

Non sono un gamer ma comunque preferisco le tastiere tkl, molto più comode

Dwight Schrute - BASTA PADELLE

Presentano il pc con le nuove RTX 30 e ci piazzano due monitor full hd

ziovax

Ma non è bluethooth? Ancora co' sti dongle?

Che bravi, da pc da ufficio con interni, alimentatore, dissipatore color latta e con case tamarro /plasticoso all´esterno per poterli chiamare "pc da gaming".
Sono passati a "pc da gaming" di quelli assemblati economici con le lucine che trovi su ebay o amazon.

ilmondobrucia

Ma non è meglio senza fili anzi? Con meno lag e ritardo

Fandandi

IL vero gamer, di una volta...

Goose
Artorias

Il mouse è veramente carino, considerando che è un prodotto gaming è abbastanza discreto

asd555

Il vero gamer non vuole niente wireless/a batteria.
E nemmeno una tastiera compatta, tastierino numerico FTW.

Recensione NVIDIA GeForce RTX 3080, il 4K non sarà più un sogno! Video

NVIDIA GeForce RTX 3090, 3080 e 3070 ufficiali, caratteristiche e prezzi ITA

Recensione MateBook 14: è il migliore tra i notebook Huawei

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM