
15 Gennaio 2021
Acer svela, attualmente solo sul mercato asiatico, il nuovo monitor gaming XV282K KV, un prodotto che si inserisce nella linea NITRO XV2, destinata ai giocatori più esigenti in fatto di prestazioni. Acer XV282K KV presenta delle caratteristiche tecniche decisamente interessanti per i gamer, tra queste spicca però il supporto per lo standard HDMI 2.1 introdotto da NVIDIA sulle recenti schede grafiche GeForce RTX 30 e che molto probabilmente ritroveremo sulle prossime Radeon RX 6000 RDNA2.
Ricordiamo che l'interfaccia HDMI 2.1 garantisce una banda massima di 48 Gbps, supportando risoluzioni fino a 10K@120Hz e diverse nuove funzionalità che migliorano nettamente le prestazioni e di conseguenza l'esperienza di gioco. Tornando al nuovo monitor Acer invece, parliamo di un display con pannello IPS 4K da 28" prodotto Innolux e capace tra le altre cose di una frequenza di aggiornamento che arriva a 144Hz con supporto Adatptive Sync e AMD Freesync.
Acer XV282K KV presenta un design frameless molto curato ed è ottimizzato anche per offrire una buona ergonomia, con diverse opzioni di regolazione e personalizzazione. Il resto delle caratteristiche prevede tempo di risposta pari a 1ms, luminosità di 550 nit, una copertura dello spazio colora DCI-P3 del 90% e due altoparlanti stereo da 2W; quanto alla connettività, oltre all'HDMI 2.1 troviamo Display Port 1.4 (con DSC), 4 USB 3.0 e jack audio da 3,5mm.
Il prezzo per il mercato cinese è attualmente di 8499 yuan, al cambio circa 1050 euro, la disponibilità però non è prevista prima del mese di gennaio.
Commenti
Maaaa xe non è OLED. Avrebbe avuto più senso
Non my pare molto competitivo come prezzo..
Non tornerei indietro ad un 16:9, mi sembra roba di altri tempi questo formato.
Facciamo girare questa economia o no:)
come spillare soldi ai pollastri