IKEA e ASUS ROG insieme per una nuova linea di mobili e accessori per il gaming

14 Settembre 2020 23

IKEA ha annunciato una partnership con ASUS ROG per portare sul mercato una nuova linea di mobili e accessori per i gamer, il tutto con un occhio di riguardo al prezzo e allo stesso tempo per una migliore integrazione con l'ambiente domestico. IKEA, che già lo scorso anno aveva compiuto passi in questa direzione con UNYQ e Area Academy, si pone ora un altro obiettivo: cercare di portare l'esperienza ludica a un nuovo livello, curando soprattutto il comfort, senza ovviamente trascurare il design.

La collaborazione con ASUS ROG "Republic of Gamers", azienda leader nel mercato della componentistica e delle periferiche e accessori gaming, rappresenta sicuramente un ottimo punto di partenza in quanto l'azienda vanta già un catalogo piuttosto ampio e un bacino di utenza considerevole, soprattutto se consideriamo la fascia di mercato a cui si riferisce (fascia alta e medio/alta del mercato).


Questa nuova gamma di prodotti prenderà vita nel centro di sviluppo IKEA in Cina ch esi trova a Shanghai. Come punto di partenza per il processo di sviluppo dei prodotti, i progettisti e gli ingegneri IKEA e ROG hanno tenuto diversi workshop insieme a giocatori professionisti e appassionati per esplorare le esigenze di arredamento per la casa dei giocatori, cercando di identificare i punti più importanti per garantire un'esperienza di gioco di alta qualità a casa.


A questo proposito riportiamo le dichiarazioni di Kris Huang, General Manager per ASUS Gaming Gear and Accessory Business Unit:

ROG è entusiasta di collaborare con IKEA per creare lo stile definitivo per i giocatori. I giocatori hanno sempre sognato lo spazio di gioco perfetto che sia comodamente funzionale e che consenta una completa immersione nei giochi. Con anni di esperienza nella fornitura di soluzioni di gioco innovative ai giocatori, ROG ha una profonda conoscenza della comunità di gioco. Insieme a IKEA in qualità di esperto di arredamento per la casa, prevediamo che questa collaborazione creerà sinergie che consentano ai giocatori di costruire lo spazio di gioco che hanno sempre immaginato nel comfort delle proprie case.

Al momento le due aziende non hanno svelato in dettaglio i prodotti che vedremo sul mercato, sappiamo però che la gamma sarà composta da circa 30 dispositivi e debutterà in Cina a febbraio 2021; entro ottobre del prossimo anno invece, tutti i nuovi prodotti saranno disponibili negli altri mercati in cui è presente IKEA.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Karellen

Io ho una scrivania che avevo fatto fare assieme agli altri mobili ai tempi del tubo catodico, 90cm di profondità, mi ci trovo più che bene anche adesso che ho un monitor 32" (lcd ovviamente!). Banalmente è una tavola di truciolare laminato con quattro zampe avvitate.

Barone Von Zeppeli

Già mi immagino il comodino per letto da gaming con i led rgb, i led rgb servono per fare i sogni a piú di 120fps...

GigginoAM4R _

e che ginecologo

Eduardo

Da Ikea ci sono due scrivanie che misurano 160x80.
Una costa sui 180, l'altra sui 200, se ricordo bene

Antonio Exidor

Ottima ma è ordinabile solo online, la volevo "provare" in negozio prima di acquistarla.

Ciccio

VOGLIO QUELLA SEDIA COL LED!

Aristarco

No, sono interessato a sapere quanti nobili ikea possiedi, corredati di scontrini, forse sono della finanza

AsfaltoNero

Ah ok...sei un troll! Basta saperlo!

Aristarco

Vogliamo vedere anche lo scontrino o non ci crediamo

AsfaltoNero

E quindi me l'ha chiesto un utente e ho risposto...mamma mia che pesantezza!

Ho una scrivania profonda 69 cm e sono praticamente attaccato al monitor. Devo per forza comprare un tavolo da cucina. Questo sarebbe perfetto (profondo 80) https://uploads.disquscdn.c...

Giacomo

magari è la volta buona che fanno un piano di lavoro da 2 metri profondo più di 60 cm...

Andrej Peribar

il ginecologo

Aristarco

Dipende cosa ci fai sopra

Aristarco

E quindi?

The_Th

Con calma,1 anno per lanciare la linea.
Non capisco gli annunci fatti tanto prima del lancio ufficiale,la gente si dimentica pure dei prodotti

AsfaltoNero

Una sedia venduta da IKEA che si chiama Markus

Carlito58

Hanno tutto.

Carlito58

E chi cavolo sarebbe?

Carlito58

Non vedo l'ora di comprarmi una libreria ASUS di IKEA.
O l'inverso.

Brunell80

E fu così che crearono la Markus strics rgb

AsfaltoNero

Ho appena comprato una sedia Markus...che tempismo!

Watta

da Ikea li hanno i lettini da ginecologo?

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30

Recensione Super Mario 3D All-Stars: tra eccellenza e pigrizia