MSI MEG Aegis Ti5 è il primo PC gaming con GeForce RTX 3080 e Core i9-10900K

09 Settembre 2020 39

MSI brucia tutti sul tempo e annuncia MEG Aegis Ti5, il primo PC gaming che utilizza una GeForce RTX 3080, la nuova ammiraglia NVIDIA basata su GPU Ampere annunciata la scorsa settimana. Il nuovo PC MSI si presenta senza dubbio con un ottimo biglietto da visita, ma se non vi basta (ovviamente) l'azienda affianca la RTX 3080 a un Intel Core i9-10900K, processore a 10 core/20 thread della famiglia Comet Lake-S capace di spingersi a una frequenza di 5,3 GHz.


Il MEG Aegis Ti5 è un PC desktop dal design futuristico e che, oltre alle prestazioni, guarda molto all'estetica e alla funzionalità. Con linee elaborate e un sistema di illuminazione RGB personalizzabile, questo desktop è inoltre il primo della sua categoria ad implementare la Gaming Knob e il design HMI (Human Machine Interface).

Attraverso la manopola LED sulla parte anteriore del desktop l'utente potrà passare rapidamente tra le diverse impostazioni e visualizzare lo stato del sistema. La manopola funziona anche come pulsante di avvio dei giochi e, in base al titolo selezionato, è in grado di definire il profilo hardware associato alle caratteristiche del gioco; il tutto è regolabile e personalizzabile anche attraverso il software MSI Dragon Center.


Con una piattaforma hardware di questa portata, il sistema di raffreddamento diventa una componente altrettanto importante e cruciale in ottica prestazioni. A questo proposito MSI propone la tecnologia Silent Storm Cooling 4, una metodologia di dissipazione del calore che divide quelli che sono i flussi d'aria di CPU, GPU, PSU e VRM, grazie al design della scheda madre capovolta.


Tornando alle caratteristiche prettamente hardware, il sistema sarà configurabile con un massimo di 128GB di RAM DDR4, tre SSD M.2, oltre ad offrire connettività Thunderbolt 3 40Gbps, USB 3.2 gen 2, WiFi 6 e LAN 2.5G. MSI MEG Aegis Ti5 sarà disponibile da ottobre in diverse configurazioni, il prezzo al momento non è stato annunciato.

CARATTERISTICHE TECNICHE MEG AEGIS TI5
  • Processore Intel Core i9–10900K
  • Sistema Operativo Windows 10 Home
  • Chipset Intel Z490
  • Grafica fino a MSI GeForce RTX 3080
  • Memoria fino a 128GB DDR4 (4x U-DIMM)
  • Storage 3x M.2 2280 SSD (2xSATA/PCIe Combo, 1x PCIe), 2 slot da 2.5”, slot 3.5”
  • Rete WiFi Intel Dual Band Wireles - Wi-Fi 6 AX201
  • LAN 2.5G (Intel WGI225V) + 1G (Intel WGI219V)
  • Bluetooth: Ver. 5.1
  • Alimentatore modulare 750W 80 Plus Gold
  • Dimensioni 551 x 239 x 511mm
  • I/O frontale: USB 3.2 Gen2 Type C, 2x USB 3.2 Gen1 Type A, audio in/out
  • I/O posteriore: 2x USB 2.0, 1x PS/2 Combo Port, 1x HDMI out (1.4), 1x USB 3.2 Gen 2 Type C, 3x USB 3.2 Gen 2 Type A, 1x Thunderbolt 3, 2x RJ45 (2.5G + Gigabit LAN), 5x Audio jacks, 1x Optical S/PDIF out


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
max76

Se facevano un design meno tamarro mettevano d'accordo tutti con una scheda tecnica così...

Daniele

Anche la scheda è console like.

Daniele

Infatti mettera una 3080 e chiamare il PC "da gaming".

Daniele

Ma che è sto schifo ? Che ci fai con la 3080 ? E' una Series X o un PC ?

iTunexify

Gesù che orrore

StadiaReborn

Caschetto da gaming.

sgru

Sai, avevo l'SF prima, un 550 della Silverstone ma si ruppe (RMA per fortuna) per questo ho voluto optare per uno tradizionale ma allo stesso tempo il più compatto possibile... Sicuro sarà stato un caso sfortunato ;-) Il motivo per cui preso questo case è il tuo stesso, portarlo in aereo ed infatti avevo timore del liquido dell'AIO ma poi ho direttamente fatto 2 fissi eheh

Alla fine già prima di questo avevo e ho ancora un Corsair 250D nell'appartamento in Italia che è un ITX ma non piccolissimo, ottimo case con doppio AIO per CPU e GPU quindi mi ero già dilettato nel mondo ITX (una Z97 ITX con 4790k), poi presi questo ma incredibilmente poi sono tornato al formato ATX perchè quelle rare volte che dovevo mettere mano al case era un casino e poi perchè avevo lo sfizio di farmi un case con loop custom con i controcog**oni... vero che il custom loop lo si può fare pure nei mini ITX ma poi diventano davvero intoccabili.

Cmq niente, è la nostra passione e prima o poi mi invento qualche altra cosa, lol.

Pip

L'unico motivo per cui non ho messo un radiatore è che viaggio spesso in aereo e probabilmente mi farebbero problemi ai controlli, ma sarebbe stata la mia prima scelta.
Per l'alimentatore, grazie a questo PC ho adorato così tanto il formato sfx che penso che continuerò ad usarlo per sempre, anche in PC molto più grandi. Senza contare che il corsair platinum sf450 è di una qualità eccelsa, inaudibile perfino a pieno carico e la ventola neanche inizia a girare se non supero i 150W

Pip

Ci ho provato, avrei avuto anche un migliore airflow, ma rendeva praticamente impossibile installare la copertura laterale senza piegarla in modo esagerato, visto che si tratta di un unico pezzo di metallo che prende tre lati, inoltre le ventole direttamente sui buchi del pannello producevano un sibilo molto fastidioso, cosa riscontrata anche con la ventola che ho installato sul pannello, infatti poi ho attaccato anche quella al telaio con delle fascette in modo da dare più o meno un cm di distanza dai buchi, così non c'è nessun sibilo

kanna mustafa

Le ventole della gpu non sei riuscito a montarle sul lato del case invece che usare zip ties direttamente al blocco dissipante ?

sgru

lol ho lo stesso case preso una vita fa per il secondo pc con 3700x e 2070S, una favola. La CPU l'ho pero` messa sotto liquido e doppia ventola sul radiatore..

sgru

lol ho lo stesso case preso una vita fa per il secondo pc con 3700x e 2070S, una favola.

Like a virgin

fighissimo quel film

Devilady
asd555

Tanta roba! Ho visto il resto su Imgur, è proprio quello a cui punto! Grande!

Gearless

direttamente dal set di "i am mother" https://uploads.disquscdn.c...

Gearless

direttamente dal set di "i am mother"

Mike

complimenti, proprio bel lavoro! Chissà se sarà possibile fare una cosa simile con una 3080 eheh

Pip

Sinceramente, farmi un pc fisso "portatile" da infilare in uno zaino è stata una delle scelte migliori che potessi fare.
Ringrazio anche di non aver trovato disponibili case come il dan a4 e il sentry, così ho optato per un ben più umile silverstone sg13, che offre molto più spazio per ventilazione e dissipazione, così ho potuto inserire un dissipatore noctua ben più grande dei soliti L9 e ho un pc silenziosissimo, fresco e portatile.
Ho perfino sostituito le ventole della scheda video con delle noctua a9x14.

La comodità di portarlo (con mouse, cuffie e tastiera) dentro un zaino così piccolo da rientrare perfino nelle dimensioni massime dei piccoli bagagli da portare in aereo non ha prezzo

Pip

È a metà fra un casco dei Daft Punk e un giocattolo dei transformers. Brutto e pacchiano come poche cose.

Comunque, tutto queste componenti costose fin troppo esagerate e poi mi cadono su un network a solo 2.5Gbit?

Pip

È a metà fra un casco dei Daft Punk e un giocattolo dei transformers. Brutto e pacchiano come poche cose

verissimo, ma gia il sistema che c'è dentro il sistema sopra va abbastanza in alto con i consumi.

personalmente parto"svantaggiato" ad accettare quelle soluzioni perchè sono contro il liquido, per me un bel ventolozzo noctua e addio a qualunque rumore :)

Potente è potente.
Ma sembra un motore da fuoribordo senza trasmissione con l'elica.

asd555

Mah, tecnicamente la tecnologia va verso il paradigma del "più efficiente con meno calore", non mi porrei il problema più di tanto.

con 2 ventole devi raffreddare tutto, sicuramente interessante, ma se superi certi tdp lo vedo un po inefficiente

Ciccio

Che mostro di potenza!

Andee Kcapp

Questi case servono a spillare 1000 euro in piu rispetto alle specifiche. Ecco perchè sono così tamarri.

Andee Kcapp

Questo è rimasto giust'appunto a 4 anni, ecco perchè gli piace l'estetica

asd555

Vai a vedere i case della Sentry ad esempio... Sono comunque più piccoli di questi.

Comitato_no_Disqus

Più che futuristico, raccapricciante

roby

Voglio quello da 128 di ram, fate una recensione

Zazzy

ingombranti? gli Aegis sono molto piccoli rispetto a quello che portano come prestazioni

Castoremmi

Sembra un casco integrale

asd555

Il mio prossimo case sarà "console like", basta con 'sti cosi ingombranti.

asd555

Ma manco se hai 12 anni possono essere belli all'occhio umano.

B!G Ph4Rm4

Mmhh proprio bello sto case, gli monti un'elica e lo puoi usare come moto d'acqua

E chi ha speso millemila euro per un Apple? ma c'è il supporto a ste schede? (sempre che le possa cambiare, dato che magari sono pure saldate)

Grammo

Manco sotto LSD vedevo cose simili.

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente

Microsoft e Google: breve storia di un'insolita alleanza

Come scegliere un PC portatile: cosa guardare prima di comprare un notebook