Samsung produrrà i Qualcomm Snapdragon serie 4 con modem 5G | Rumor

08 Settembre 2020 15

Sembra che sarà Samsung a produrre i SoC Snapdragon serie 4 con modem 5G anticipati da Qualcomm qualche giorno fa. La stampa sudcoreana riporta che le due aziende, secondo fonti anonime, avrebbero appena siglato l'accordo. Non abbiamo dettagli su quale sarà il processo produttivo impegnato né quale sia l'entità dell'ordine.

È tuttavia interessante osservare che le fonderie di Samsung stanno ricevendo molta attenzione nell'ultimo periodo. La società produce per esempio tutte le GPU NVIDIA RTX 30xx di ultima generazione nel processo a 8 nm, e i processori POWER10 di IBM, pensati per il mercato dei server cloud, con processo a 7 nm, e la cui fase di ricerca e sviluppo è durata per più di dieci anni, stando alle note ufficiali.

Samsung è attualmente la seconda fonderia a livello mondiale, ma la distanza dalla leader TSMC è cospicua. La società sudcoreana vuole primeggiare in questo settore, ed è già all'opera per riuscirci, al costo di abbandonare un po' il tiro sul mondo dei display LCD, che tanto è in declino. Nelle scorse settimane sono emerse alcune indiscrezioni secondo cui l'azienda avrebbe appunto spostato un buon numero di dipendenti (oltre 200, si diceva) da una divisione all'altra. Sono previsti anche ingenti investimenti per ampliare le fonderie - intorno ai 115 miliardi di dollari entro il 2030.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rendiamociconto

ma che c'entra?

GeneralZod

Aggiudicato

piervittorio

Tutti o quasi gli Snapdragon sono prodotti da Samsung da anni.

piervittorio

Tutti o quasi gli Snapdragon sono prodotti da Samsung Foundry da anni.

Hey Siri

Questo significa che vedremo Snapdragon in Europa?

Nacyres

Beh il portogallo ha un pil inferiore alla lombardia

Andrea
Andrea
Federico Dolce

Io ho il 765 e consuma meno batteria senza cercare la rete 5g

Si ma comunque tanti eh!

Francesco Renato

In 10 anni però.

ddavv

Quando il modem 5G è integrato nel SoC (come per il 765), se si esclude il 5G dalla ricerca della rete ci sono vantaggi per i consumi rispetto al modem su chip esterno (865)?

GeneralZod

Exyragon o Snapsinos?

Azz

Speriamo non li chiamino exynos

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi