Razer vuole entrare negli uffici con Pro Click, Pro Type e Pro Glide

20 Agosto 2020 20

Razer Pro Type, Pro Click e Pro Glide rappresentano l'ingresso della compagnia simbolo del gaming su PC nel settore più professionale. Si tratta di una tastiera meccanica, un mouse ergonomico e un tappetino che abbandonano le estetiche spesso aggressive dei prodotti per giocatori in favore di uno stile più sobrio, elegante quasi, ideale appunto in un ambiente lavorativo.

PRO TYPE: MECCANICA, WIRELESS, ELEGANTE E SILENZIOSA

La tastiera Pro Type ha un layout tradizionale, con tastierino numerico laterale; è naturalmente meccanica, con switch proprietari Razer Orange che si contraddistinguono per essere poco rumorosi senza rinunciare al feeling tipico delle tastiere meccaniche. I keycaps sono bianchi, e hanno un rivestimento soft touch. C'è anche la retroilluminazione, ma è solo bianca.

La tastiera offre connettività wireless e Bluetooth (fino a 4 dispositivi in contemporanea) e tasti macro per registrare le proprie sequenze preferite di tasti. Costa 140 dollari in America, e non sappiamo se/quando arriverà dalle nostre parti.

PRO CLICK E PRO GLIDE: MASSIMO COMFORT PER LA MANO DESTRA

Il mouse Pro Click è ergonomico (per destrorsi) e anch'esso in bianco. È pensato per permettere al palmo di rimanere appoggiato a un'angolazione naturale di 30 gradi, per evitare tendiniti e tunnel carpali. Anche Pro Click è senza fili, ma solo via Bluetooth (sempre compatibile con quattro dispositivi in contemporanea). La batteria garantisce 400 ore di autonomia, a detta di Razer. I due tasti principali sono certificati per sopravvivere a 80 milioni di click.

Il mouse costa 100 dollari, ed è previsto un tappetino dedicato: si chiama Pro Glide ed è realizzato in microtessuto imbottito. Costa 10 dollari.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico

Logitech mx3 .... l unico vero mouse !!!

Andhaka

Hardware certificato è una parolona. Ci danno dei portatili anche piuttosto buoni (degli Elitebook aggiornati ogni paio di anni), ma le tastiere e i mouse sono proprio la schifezza più base che sono riusciti a trovare ormai in uso da secoli.

Le fujistu avevano alcune ottime tastiere... che switch hai sulla tua?

Io a casa sono partito da una normale Quickfire con cherry blue, poi ho trovato, ripristinato e convertito una Apple Extended Keyboard 2 che è davvero ottima (Alps cream dampened) e di recente ho ripristinato una Model M di IBM che è favolosa e fa un casino assurdo... potessi portarla al lavoro quella... :D

Cheers

Aster

Ricordo però l’unico neo del fantastico ultrabook hp spectre pro era la tastiera grigiastra è illuminata

Aster

Anche io uso due fujitsu bianche meccaniche,ma specialmente ora con la pandemia c’è la pulizia e disinfestazione ogni sera.Colpa anche del 80% a casa

Sono passato a mouse/tastiera/tappetino bianchi e si mantengono infinitamente meglio delle periferiche nere.. l`ultima cosa percettibile è proprio la polvere dove sulla controparte nera era decisamente evidente.
L'unico neo lo trovo sul tappetino che nella zona mouse si sporca più del dovuto ed ogni 2 settimane devo dare una pulita.. ma è sempre meglio che vedere aloni e polvere sul tessuto nero ogni giorno.

TechBix

- Wifi/BT
- retroilluminata
- con keys silenziati (per quello che si può)
- fullsize

per quello che serve a me se uscisse con layout italiano la pagherei anche 200€ al day1

Tizio

Quel mouse infatti mi ricorda qualcosa

Baz

Mi dispiace, ma la tastiera con i tasti così non mi piace proprio.
Il mouse bello; ho capito che è Razer ma i prezzi mi sembrano un po' alti.

Nera si può avere?

Baz

Tralasciando la polvere, dovevano farla ne piu ne meno anche nera. Solo bianca è un po' darsi la zappa sui piedi

riccardik

nonostante tutto la tastiera meccanica wireless è una cosa piuttosto rara, ce ne sono davvero poche (specialmente full size e retroilluminate)

Aster

Io go preso in omaggio una anker che costa sui 60-90€ e l'ho provato sporadicamente d,dire che si comporta bene,certo non è premium.

Aster

Potevano farla nera,con tutta quella polvere e sporco in ufficio ogni giorno..

Aster

;)anche voi hardware certificato?!Io uso una vecchia fujitsu ps2

GTX88
Samuele Capacci

Mouse molto carino, la tastiera non mi piace, mi da un po' l'idea di essere una cinesata. Mi chiedo, ma questo poi è un altro discorso, se vedrò mai dell'ottone e un molto più massiccio uso dell'alluminio sulle tastiere commerciali, o se rimarrà per sempre una proprietà tipica delle custom...

Andhaka

Anche se, mi permetto, una tastiera bianca con font trasparente e retroilluminazione bianca.... già che c'erano me la facevano senza font come le Das Keyboard versione "ninja" che si faceva prima. :D

Detto questo, magari riapparissero le meccaniche di qualità in ufficio mannaggia la miseria!! In telelavoro da febbraio ormai sono assuefatto a quelle che ho a casa e tornare in ufficio con una Dell scassona di gomma sarebbe un trauma.

Also: trackball per l'ufficio, grazie. :D

Cheers

GTX88

I primi prodotti razer che non sembrano da truzzi

emmeking

Stavo per

Finalmente un concorrente ( di livello? ) Per Logitech. :)

Lucano

clikka clikka clikka

Recensione Asus ZenBook Flip S, il primo con Intel Core 11th Gen!

Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio 24G, semplicemente ESAGERATA!

Recensione NVIDIA GeForce RTX 3080, il 4K non sarà più un sogno! Video

NVIDIA GeForce RTX 3090, 3080 e 3070 ufficiali, caratteristiche e prezzi ITA