ASUS ROG, ecco le periferiche gaming serie Electro Punk | Prezzi Italia

30 Luglio 2020 11

ASUS annuncia il debutto in Italia delle periferiche gaming ROG Electro Punk, una serie caratterizzata da uno stile stile rosa punk-rock che ha alla base il design e la qualità tipica dei prodotti ASUS ROG (Republic Of Gamers).

Le nuova linea di periferiche - che si sposano alla perfezione con il recente notebook ROG Strix G15 disponibile nella stessa colorazione - è composta da cinque prodotti, in dettaglio:

  • ROG Strix Go 2.4 Electro Punk
  • ROG Strix Scope TKL Electro Punk
  • ROG Strix Impact II Electro Punk
  • ROG Sheath Electro Punk
  • Zaino ROG Ranger BP1503 Electro Punk
CUFFIE ROG STRIX GO 2.4 ELECTRO PUNK

Partiamo dalle ROG Strix GO Electro Punk, cuffie wireless 2,4 GHz con dongle USB-C compatibili con PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. Le cuffie sono esteticamente caratterizzate da inserti rosa lungo l'archetto oltre al classico logo ROG; a bordo troviamo morbidi padiglioni e driver al neodimio da 40mm.

Il microfono, con cancellazione del rumore, è removibile, inoltre non manca la funzionalità di ricarica veloce che permette un'autonomia di circa 3 ore con soli 15 minuti di ricarica. Segnaliamo infine che ASUS offre in bundle un adattatore USB-C-USB 2.0 con jack da 3,5mm per assicurare la massima compatibilità.

TASTIERA ROG STRIX SCOPE TKL ELECTRO PUNK

ROG Strix Scope TKL Electro Punk è una tastiera meccanica pensata per i giocatori FPS più esigenti. In questo caso il rosa è applicato ai keycaps dei tasti più importanti per creare effetti estetici particolari in coppia con il sistema di illuminazione ASUS Aura Sync RGB.


La tastiera, con connessione USB, presenta un design compatto ed è dotata di switch Cherry MX; la periferica risulta leggera ma al tempo stesso solida grazie a un top in alluminio. Da segnalare la presenza di un tasto con funzionalità Stealth che risulta ottima in ambito privacy in quanto permette di nascondere le app e silenziare l'audio in modo immediato.

MOUSE ROG STRIX IMPACT II E MOUSEPAD SHEATH ELECTRO PUNK

Dotato di una scocca nera e pulsanti rifiniti in rosa con l'immancabile logo ROG, il mouse ROG Strix Impact II Electro Punk è una periferica che garantisce ottime prestazioni, velocità e precisione. Pesa solo 79 grammi ed è equipaggiato con un sensore ottico da 6200 DPI regolabile on-the-fly grazie al pulsante dedicato.

Non manca ovviamente il supporto Aura Sync RGB e la possibilità di gestirlo via software; sempre via software si possono scegliere e personalizzare fino a 4 profili utente.


A corredo del mouse troviamo il mousepad ROG Sheath Electro Punk, sempre sulla stessa linea estetica e un design gradevole con dimensioni generose. Il tappetino misura 88x43 centimetri, la parte superiore è in tessuto per offrire una superficie scorrevole, quella inferiore invece è antiscivolo per garantire stabilità.

ZAINO ROG RANGER BP1503 ELECTRO PUNK

Chiude la linea lo zaino ROG Ranger BP1503 Electro Punk, sempre con rifiniture in rosa e logo ROG in evidenza. Il suo rivestimento resistente, leggero e idro-repellente protegge al meglio i nostri accessori o portatili, posizionabili in uno scomparto imbottito che è capace di ospitare un laptop da 15 pollici.


La rete interna consente di organizzare i propri cavi senza creare grovigli, mentre per quanto riguarda l'ergonomia si possono regolare ovviamente le bratelle. Lo zaino misura 320 x 430 x 130 mm per un peso di 420 grammi ed è costruito in poliestere 600D di alta qualità.

PREZZI

La linea di periferiche ROG Electro Punk è già disponibile, a seguire i prezzi:

  • ROG Strix Go 2.4 Electro Punk 179,90 euro
  • ROG Strix Scope TKL Electro Punk 159,90 euro
  • ROG Strix Impact II Electro Punk 49,90 euro
  • ROG Sheath Electro Punk 39,90 euro
  • Zaino ROG Ranger BP1503 Electro Punk 59,90 euro

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BerlusconiFica

Netlog series

riccardik

LRGB*

Dea1993
mousepad ROG Sheath Electro Punk


un tappetino con un nome cosi' deve assolutamente essere talmente potente da farti vincere ogni partita.
poi asus mi spieghera' cosa ha di stealth un tappetino rosa fluo

Desmond Hume

Fa piacere che anche voi di hdblog siete fieri sostenitori del movimento LGBTQI+

gpiemo

E' un mercato come un altro... che, a quanto pare, è in previsione di andare piuttosto bene

SarDIO

"Ciao, sono Nelson e ho una periferica ROG Rosa!" [Semi - cit.]

GTX88
Matteo

buon 1918 anche a te

Matteo

buon 1918

Enrico

Per femminucce

GTX88

Da uomo niente?

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video

9 mesi con uno smartphone: Asus Rog Phone 2 e riprova con Android 10

Recensione Asus ROG Cetra: cuffie Type-C perfette su PC, ottime su Smartphone