Asus ROG Strix XG16, il monitor per giocare in mobilità a 144Hz

24 Luglio 2020 21

Asus ampia il catalogo prodotti della gamma ROG dedicata ai videogiocatori: l'ultimo arrivato è il ROG Strix XG16, un nuovo monitor portatile dedicato a quella nicchia di utenti che non vuole rinunciare ai propri titoli preferiti, nemmeno in mobilità.

ROG Strix XG16 integra un pannello IPS da 15,6" in risoluzione 1080p e con refresh rate a 144Hz e supporto Adaptive-Sync. Tali specifiche, lo rendono il perfetto compagno di ROG Phone 3, la punta di diamante della gamma di smartphone di Asus annunciata soltanto pochi giorni fa (e subito recensita) e caratterizzata proprio da un display con la stessa frequenza di aggiornamento.


Al ROG Phone 3, ma anche a PC o console il monitor può collegarsi grazie alla porta micro-HDMI e alle due USB di tipo C.  Quest'ultima è in grado di offrire energia al dispositivo collegato per mantenerlo carico durante le sessioni di gioco.

Sessioni di gioco in mobilità sì, ma in piena comodità: ROG Strix XG16 include infatti un cavalletto posteriore ultrasottile che supporta diverse angolazioni sia in verticale, sia in orizzontale, e un foro per treppiede standard che consente di creare anche  configurazioni multi-monitor.


Le restanti specifiche includono infine una batteria da 7.800 mAh (Asus dichiara sino a 3 ore di autonomia), altoparlanti frontali integrati e jack da 3,5mm per le cuffie.

Asus non ha comunicato ufficialmente la disponibilità e i prezzi del prodotto, anche se secondo indiscrezioni il monitor potrà essere acquistato entro la fine del 2020.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Serton Lopodeck

Avvisatemi quando ci saranno donne muratrici, piastrelliste, pompiere, minatrici, operatrici nelle piattaforme petrolifere, scaricatrici di porto e addette alle porcilaie (e le rare eccezioni non valgono). Se non esistessero gli uomini che costruiscono le case, le donne par@ssite andrebbero a vivere nelle caverne.

Arturo Smeraldo

Rog phone 3 è di una potenza inaudita,se sapevo non compravo il galaxy 10 lite ma aspettavo questo mostro sacro!

Dea1993

15.6" 1080p

Migliorate Apple music
Actarus71

Eh già

Bibbidibobbidibu

419. Si sì sempre Amazon soprattutto per prodotti che non conosco e che cominciano a costare discrete cifre. Non sono uno da "provo e rendo" anzi, avrò fatto 3 resi in croce in anni di prime, però è una comodità che non ha paragoni..

Emiliano Frangella

Hai fatto bene. Specie su Amazon

Fammi sapere cosa ne pensi quando lo provi grazie

Pagato??

drgred erger

Ma che notizia è se non inserite nemmeno la risoluzione del monitor

Quelli belli a 1080p fini apoco tempo fa erano sui 300€.
Se vai oltre arrivi a 500€, 2K e 27".
Poi, per la precisione è meglio decidere per i 2K a partire dai 27", prima non ti converrebbe.

Bibbidibobbidibu

Yessa! Purtroppo ho la scrivani poco profonda...27 era il massimo che potessi prendere, lo provo e vediamo come va. Comunque sui monitor io me ne intendo poco, ma mannaggia si passa da 150 euro a 400 euro in un niente!

Bibbidibobbidibu

Con display port 1440p 165hz, si esagerati e senza senso, ma tant'è...lo provo e vediamo, male che vada reso amazon..

Era pure curvo se non ricordo male.

Emiliano Frangella

165 addirittura,??

Ma ci va solo in fullhd o anche a 1440p?

Bibbidibobbidibu

Vero, dicono essere validi, ma alla fine ho preso un msi da 27. Vediamo...

Cerca tra gli AOC, ne visto uno da vicino a 32'' 2K a 144Hz.
Non era di sicuro pessimo. ;)

Bibbidibobbidibu

Si si 1440, 165hz. Ordinato!

Emiliano Frangella

Naturalmente 1440p.
I VA hanno solo un piccolo difetto sullo scrolling..... Passabile.

Bibbidibobbidibu

Si infatti sto effettuando l'ordine, VA sia. Migliore per il gaming.

Emiliano Frangella

Prendi un VA veloce freesync che ormai sono compatibili gsync

Emiliano Frangella

Per il campeggio LOL

Bibbidibobbidibu

Più cerco un monitor da acquistare più non so cosa prendere. Tentatissimi dal msi in "offerta" su amazon, il MSI Optix G27CQ4, VA, whqd curvo,27 pollici, 165hz. Qualità prezzo mi sembra valido. Non volevo spendere un rene..anche il samsung lo space monitor sempre da 27 pollici mi piace,led, piatto,qhd, 144hz, soprattutto perchè ho poco spazio sulla scrivania.

Recensione Paper Mario: The Origami King: sulla carta, un GDR

Recensione Ghost of Tsushima: l'ultimo samurai (di PlayStation 4)

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro