Chromebook con due display? Google conduce esperimenti | Rumor

21 Luglio 2020 13

Pare che Google stia testando un Chromebook con due schermi. Alcune tracce del dispositivo sono emerse negli scorsi giorni nel codice sorgente di Chrome OS: il dispositivo si chiamerebbe "Palkia", nome che sarà più che famigliare a chi se ne intende di Pokémon, e nella sua descrizione vengono menzionati due touchscreen e un trackpad. Gli sviluppatori dicono che ci sono due controller per il touch: uno sul dorso e uno sulla base.

Ulteriori indagini permettono di evincere il formato, che è quello a conchiglia tradizionale dei laptop: niente cerniera a 360°, niente modalità tablet, niente 2-in-1. Naturalmente si tratta di prototipi, di cui è molto difficile prevedere l'effettivo arrivo sul mercato. Vero è che negli ultimi tempi il mercato si sta interessando sempre più ai dispositivi con doppio display touch: nel mondo Windows, Microsoft sta addirittura approntando una versione speciale del suo sistema operativo ottimizzata per essi, e ha già presentato un "laptop" che lo sfrutterà; tuttavia, pare che il piano stia avendo qualche intoppo e cambio di rotta.

Nel frattempo, però, iniziano ad affacciarsi sul mercato soluzioni meno "estreme", come l'ASUS ZenBook Duo Pro o il più recente ROG Zephyrus Duo. Lo schermo inferiore non occupa tutta la superficie disponibile, lasciando spazio a sufficienza per una tastiera e - appunto - un trackpad. Si tira un po' a indovinare, è chiaro, ma pare questo il form factor a cui Google sta lavorando.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gaio Giulio Cesare

Poochyena >>> Tutto il mondo pokemon

Luke_Friedman

Di questo passo esce prima questo Chromebook

Luke_Friedman

PALKIA USA FENDISPAZIOOOOOOOO

Dea1993

rattata >>>> *

Theta

Darkrai>>>>>> Giratina

Mauro Morichetta

Confido pienamente in chrome os l'ho usato per alcuni anni ho capito il potenziale delle web app, sono sicuro che una macchina professionale con il dovuto hardware ed un prezzo ridotto potrebbe essere una soluzione che personalmente sceglierei senza dubbi di sorta. Ho acquistato di recente un portatile Asus con Windows 10 che ho trasformato in breve tempo in un portatile con Lubuntu, non ho installato chrome os per colpa del trakpad che non funziona, sarebbe stato piacevole avere una alternativa scegliendo un chromebook, ma che ovviamente non sono distribuiti.

Saturno

fanno in tempo per i remake di quarta generazione

db1997

Sono d'accordo

xAlien95

Giratina >>> Dialga

Gabriele Gabry

Ci giocavo a Pokémon perla

foxlife

Hanno abbandonato i champions di LoL

Emanuele Gagliardo

E di gran lunga aggiungo!

db1997

Dialga >>> Palkia

Recensione MateBook 14: è il migliore tra i notebook Huawei

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Recensione Honor MagicBook, al pari di MateBook D14 ma costa meno!