Zoom For Home - DTEN ME, videochiamate top anche da casa

16 Luglio 2020 4

Zoom For Home - DTEN ME è un nuovo strumento per migliorare le condizioni di chi lavora da casa - condizione sempre comune in questo periodo di pandemia: si tratta in sostanza di un display touch da 27" con microfoni e videocamere. Il dispositivo è fabbricato da DTEN, società fondata nel 2015 e specializzata nell'hardware di videoconferenza - sempre in partnership con Zoom. Il catalogo di DTEN include ON, con display da 55", e D7, da 55 e 75". Sono chiaramente prodotti orientati al mondo aziendale, ma il nuovo ME ha dimensioni e prezzi che lo rendono appetibile anche per chi lavora da casa.


Il dispositivo ha un aspetto piuttosto minimal - di fatto è tutto schermo con la sola cornice superiore un po' pronunciata. Questa ospita tre videocamere grandangolo e 8 microfoni, per una qualità audio e video elevata; inclusi anche due altoparlanti stereo. Il sistema operativo è proprietario - si chiama DTEN OS - e naturalmente include nativamente tutte le funzioni di Zoom. È supportata la condivisione dello schermo su dispositivi mobile e laptop, ed è possibile sincronizzare il proprio calendario.

DTEN ME offre una porta Ethernet a 100 Mbps e un'entrata HDMI; presente anche un chip WiFi ac dual band. Supporta il montaggio a muro attraverso i supporti VESA da 75x75 e 100x100 millimetri, ma non è incluso nella confezione.


DTEN ME sarà disponibile all'acquisto a 599 dollari, e solo negli Stati Uniti a partire da agosto; non abbiamo informazioni sull'uscita in Europa.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Allora è un bene che l'abbia aperta con uBlock.

Bob Malo

Si ma i click portano denari... quindi anche se per curiosità lo apri e dopo averlo letto ti rendi conto della futilità della notizia a loro frega meno di niente visto che hanno raggiunto il loro scopo.

Scusate ma... perché riportare una notizia del genere?
Ha zero interesse per l'audience di questo sito che non è aziendale. Oltretutto non arriverà in Europa.
Altrimenti dovreste postare molte più notizie di questo tipo.

momentarybliss

Chissà se grazie all'ingresso HDMI si può usare anche come normale monitor, in quel caso sarebbe a mio avviso molto interessante

Amazon Fire TV Stick e Cube, guida all'acquisto: modelli, differenze e prezzo

Garmin Venu Sq ufficiale: cambia la forma, non la sostanza | Video

Le 5 migliori cuffie over ear da acquistare a settembre 2020

Guida a Google Assistant: come configurarlo e usarne tutte le potenzialità