Xiaomi sorprende: arriva in Italia il 34" curvo 144Hz a soli 449 euro

15 Luglio 2020 204

L'arrivo del marchio Xiaomi nel mercato dei monitor era nell'aria: dopo i rumor delle settimane scorse relativi ad un'intera gamma di prodotti in fase di sviluppo, arriva oggi il primo importante annuncio. Il modello scelto per convincere l'utenza italiana che il produttore è in grado di applicare anche all'offerta monitor la sua filosofia della qualità proposta al giusto prezzo coincide con il Mi Curved Gaming Monitor 34"

Il nome mette in bella vista alcuni assi che il prodotto ha da giocare: si tratta quindi di un monitor curvo, con diagonale da 34" e dedicato ai videogiocatori - che apprezzeranno sia il formato in grado di rendere più immersiva l'esperienza, sia il supporto alla tecnologia AMD Freesync - ma anche agli utenti che utilizzano molte applicazioni in multitasking.


Ci sono poi altri dettagli che il nome non riesce a sintetizzare, ma che sono altrettanto importanti: il panello ha risoluzione WQHD 3440 x 1440 pixel (consigliata quindi una scheda video di fascia alta per sfruttarlo al meglio con i giochi), la frequenza di refresh del pannello è pari a 144Hz e la velocità di risposta pari a 4ms. Xiaomi non lo dichiara esplicitamente, ma si dovrebbe trattare di un panello VA (si attendono conferme).


La ciliegina finale è il prezzo che rende il monitor molto competitivo: 449,99 euro. Una cifra inferiore a quella di marchi noti che propongono prodotti con caratteristiche equivalenti. La disponibilità del monitor è fissata per l'inizio di settembre; si potrà acquistare tramite mi.com, presso i Mi Store autorizzati e su Amazon.

Ricordiamo inoltre che è attivo su tutto lo store mi.com il codice sconto "ecohd" del valore di 15 euro da utilizzare su un acquisto di almeno 69 euro entro la mezzanotte di domenica 26 luglio. Sconto cumulabile con le promozioni già attive.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Le principali caratteristiche tecniche possono essere così sintetizzate:

  • Diagonale: 34"
  • Risoluzione: WQHD 3440 x 1440 pixel
  • Frequenza di refresh: 144Hz
  • Tempo di risposta 4ms
  • Formato: ultra-wide da 21:9
  • Curvatura 1500R
  • Luminosità: 300nit
  • Rapporto di contrasto 3000:1
  • Copertura spazio colore sRGB: 121%
  • Porte: 2 HDMI 2.0, 2 DP 1.4, 1 x Audio
  • Altro:
    • supporto AMD Freesync
    • regolazione altezza, inclinazione rotazione
    • possibilità di installazione a parete
  • Dimensioni (base compresa): 810,39 x 520,61 x 242,53mm
Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 484 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

204

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vuoshino

Che scheda grafica hai?

Vuoshino

Si ma su amazon non me lo da disponibile

Vuoshino

Dove lo hai preso? Banggood?

Vuoshino

Ad esempio quale? Ho provato a cercare qualche alternativa valida con le stesse caratteristiche ma non ho trovato nulla...

StadiaReborn

Il reso per difetti dello schermo dovuti al scarso CQ non te li accettano nemmeno store rinomati: una volta che apri il pacco, te lo tieni. Amazon è un'eccezione, ed infatti il mio ASUS me lo son fatto cambiare 4 volte senza essere totalmente soddisfatto, ma dubito seriamente che puoi farlo più volte senza che prendano provvedimenti nei tuoi confronti.

StadiaReborn

Veramente ci son già monitor simili su quella fascia di prezzo, e certamente da marchi più rinominati e con maggior presenza da anni nel settore.

Zioe

Questo motitor sembra perfetto

Federico

VENDO
Ce l'ho da un mese ed è perfetto, lo vendo perché il mio PC in gaming non lo regge essendo un 3440x1440.
Se interessati:
ombe65ita@gmail.com
Sono di Vicenza

Aster

capisco.vabbe se e valido ci si passa sopra

luca

Passati da un pó.. piú che altro é per il design pulito... L'aon che ho preso non é per niente sobrio..

neripercaso

lol

claudio santini

Giocavo competitivo che probabilmente non eri nemmeno un pensiero dei tuoi genitori, quando internet nemmeno c'era, e il multiplayer era solo in LAN. So bene cosa significa e i 4ms rispetto ai 2ms di un altro monitor non ti cambiano nulla.

Heric82

Samsung

Marco

Il modello che mi interessa è l'Acer conceptd cp3, per ora sta sui 900, spererei vada sui 600.
27" 4k ips, altissima fedeltà cromatica, delta e <1, 144Hz, praticamente per i miei utilizzi perfetto!(programmazione, editing fotografico e giochi)

spino1970

97, 99!

spino1970

Bene. Vuol dire che hai delle alternative.

E' come dire "Eh, io la automobile XYZ la comprerei se costasse la metà, perchè esiste anche la marca SBURUBUF che con le stesse caratteristiche etc. etc."

Un'offerta su Amazon non mi pare crei mercato...

neripercaso

Non hai mai giocato competitivo ma non è obbligatorio, basta che non ti lanci in frasi fatte su cose che non conosci

claudio santini

4ms è 10 volte meno della latenza di una connessione in fibra

claudio santini

Il problema del Va é che le sue caratteristiche di resa rgb è vera solo se lo sguardo è perpendicolare allo schermo, basta stare un po' in diagonale e la resa cala fino vedere lo schermo bianco con un inclinazione superiore ai 60°

Enrico Rolando

"quelli" quali? Ce ne sono sia di ips sia VA. E poi cosa intendi per tutta un'altra cosa?

claudio santini

Per uno che fa fotoritocco, l'alta risoluzione è d'obbligo. I monitor con risoluzioni simili al 4k esistono da 20 anni, costavano una fortuna ma esistevano ed erano proprio per chi lavorava con le suite Adobe e Autodesk.
C'era il 3840x2400 in 16:10 dell'ibm, il 3200x2400 in 4:3, il 4096x3072 in 4:3 il 5120x3200 in 16:10, e il 5120x4096 in 5:4.non essendoci allora hdmi o display Port usavano da 2 a 4 connessioni dvi-dual link contemporaneamente. E serviva una nvidia quadro per farli funzionare. Ma cmq esistevano già a fine '90 e avevano un loro mercato.

neripercaso
neripercaso

Mah io parlavo ad equivalenza di prezzo, 4K TN a subms ci giochi bene a CSGO ed altri ed è meglio di un 4ms VA che sembra di guardare un Kindle a colori

Gark121
neripercaso
claudio santini

Poi per la camera ho la tv sulla parete ai piedi del letto un 32", ne cercavo un 720p smart, perché tanto non vedresti neanche la differenza con un 1080p a 3m su un 32". Ma non esistono. Gli smart TV partono da 1080p, e solo per alcune Marche. La maggior parte li fa smart dai 40" in su. Alla fine ho preso un lg, con la cui interfaccia con puntatore alla wii mi trovo molto bene, anche se purtroppo su questo 32 devi muoverti con il cursore. Ma non c'era alternativa.

neripercaso

Risposta migliore, gaming o no pesca sportiva? Se poi uno gioca a Final Fantasy è un altro discorso ma quelli non sono gamer

neripercaso
claudio santini

Dipende dalla distanza, nel mio salotto il divano sta a 1.5 m dalla TV 4k da 48". 1.5m é esattamente la distanza consigliata per i 50" 4k

claudio santini

Ma quelli non sono va, sono ips. Che è tutta un'altra storia

claudio santini

Con il pannello VA, é un prezzo normale. C'è un lg a 300e con le stesse caratteristiche ma QHD. Quindi in linea con questo. Anzi credo proprio che il pannello di questo monitor sia proprio dell'LG

MK50

cerco che provi solo roba di basso costo

Emiliano Frangella

Ho preso dei samsung 32 1440p da 480 euro e provato un Philips stesso prezzo con colori sballati.
Fatto il reso.

Questo xiaomi è 100 volte meglio

Emiliano Frangella

Vuoi venire a vedere??

Elia

Quello LG allo stesso prezzo è 2560x1080!

JustSeph
MK50

Tu sei povero invece

Italo Vinodi

Un esperienza mistica oserei dire :D

asd555

Quale sarebbe il problema?

Enrico Rolando

i 34" qhd 144hz si trovano al doppio... se hai modelli a meno si prega far sapere grazieeeeeeeee

SteveMcQueer
SteveMcQueer
Luca

tu sei uno furbo

Aster

confermo ottima alternativa

Aster

perche a quasi nessuno interessa,e perche questi panelli difficilmente superano 500 nits figurati avvicinarsi a 1000

Gark121

Perché su PC tutti i monitor hdr, anche i migliori, hanno il problema del "glow" attorno alle zone bianche (visto il numero di zone di retroilluminazione disponibili che è moooolto più basso della risoluzione). Quindi di fatto son ottimi per uso multimediale e gioco, e fanno assolutamente c a g a r e quando fai qualcosa tipo muovere il cursore su un fondo scuro etc. Son poco versatili, e se vuoi avere l'hdr solo quando ti serve, devi cambiare impostazioni di monitor e PC ogni volta.

opt3ron

Perché il PC é HDR dai tempi della 6800 gt e supporta il 10bit di colore dalle dx10 .

Gark121

Compra un 32" non ultrawide. La larghezza è simile (71 vs 67 cm)

MK50

è un monitor dei poveri

MK50

Se non fosse ciaomi si

Recensione MateBook 14: è il migliore tra i notebook Huawei

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Recensione Honor MagicBook, al pari di MateBook D14 ma costa meno!