
17 Luglio 2020
ASUS inserisce silenziosamente a catalogo tre nuovi portatili della gamma ZenBook: si tratta di ZenBook 13 (UX325), ZenBook 14 (UX425) e ZenBook Flip 13 (UX363). I dispositivi vanno così ad affiancare il modello ZenBook Flip 14 (UM642) di recente reso disponibile all'acquisto in Italia.
Sottili e leggeri, i laptop sono stati realizzati per venire incontro alle esigenze di chi lavora o studia in mobilità, proponendo soluzioni che ben si adattano alle diverse condizioni di utilizzo. Del trio, ZenBook Flip 13 è l'unico ad offrire la possibilità di essere impiegato anche come stand o tablet grazie alla presenza della cerniera a 360 gradi.
ZenBook 14 è disponibile anche in versione UM425 con processore mobile AMD Ryzen 7 mobile, fino a 16GB di RAM e 2TB di storage.
Per i prezzi dei tre prodotti, purtroppo, c'è ancora da pazientare. Vi terremo aggiornati appena avremo informazioni in più.
Commenti
Che processore usa?
Concordo per il design, oltre al fatto che da quel che vedo non avranno le schede MX (che anche se di poco davano una marcia in più per quanto riguarda qualche gioco leggero e cose simili)
Il qhd+ ha risoluzione 3200×1800, il qhd ha 1440×2560. Io davvero mi ci trovo benissimo, il mio modello se non sbaglio é asus ux330uak, lo uso tutto il giorno tra università e svago e con la funzione protezione occhi attiva non da nemmeno fastidio, ovviamente ogni scritta anche la più piccola si vede bene senza sforzare la vista.
Dopo l'asus zephyrus g14 coi nuovi amd a 7nm, tutto il resto è scaffale pe quanto mi riguarda. Autonomia + prestazioni + prezzo imbattibili!
Non capisco le reticenze a portare sul mercato i 4900hs... lo zephyrus g14 che sfonda il deretano a portatili con i9 che costano (e pesano) il doppio e durano la metà, beh, scomparso dai radar. Mo' co' sta storia del covid hanno un po' scocciato... intel, al momento, non merita i miei soldi (considerato cosa offrono le nuove cpu amd a 7nm)... misteri del "libero" mercato.
Io con un Dell XPS 13 2in1 fanless del 2018 mi trovo molto bene. Ovvio che ci lavoro e non ci gioco. Office e qualche simulazione in Matlab anche...
Ma perché asus mette le tastiere così schiacciate?
Gli rispondi anche a castelli?LMAO
Non saprei, uso un intel core i5 terza generazione di 7 anni fa, con 8gb di ram e ssd sata 3 e per il mio uso va molto bene.
Non mi sembra dunque di cercare prestazioni esagerate.
Attenzione che sono i5 molto particolari, sono a basso consumo e quindi anche le prestazioni vanno di conseguenza. E comunque questo è proprio uno dei dispositivi che soffre dle problema che ho scritto poco sopra, poco male per operazioni classiche ma appena ti capitano un po' di aggiornamenti in sequenza + 2 o 3 programmi aperti e vedrai dei cali abbastanza evidenti.
Attualmente è molto difficile, o ti accontenti di performance da bradipo, tutti i processori "caldi" rallentano per scaldare meno e potersi raffreddare in qualche modo quindi un minimo di ventola ancora ci vuole... Alcuni ultraportatili soffrono già di questo problema quindi fai un primo benchmarck e vedi determinate prestazioni, anche decenti (dovute al case freddo che aiuta il raffreddamento passivo), ripeti lo stesso benchmark subito dopo e ti ritrovi con un chiodo (però bello caldo)...
Che mancano, non ci sono. Inoltre in verità il surface pro che usa gli i5 è fanless. Non dovrebbero mancare neanche qualche soluzione amd. E i nuovi intel core hybrid.
la roba fanless viene con uno scrauso Celeron o Core-M
Vorrei anche roba fanless.
Molto elegante. Quella scritta asus però è imbarazzante
Mmmhhh, fammi vedere le caratteristiche: Intel Cor...sc@ffale.
Non capisco perché non si decidono a passare ad AMD con i RYZEN,prezzi inferiori e qualità maggiore .
Ho un zenbook pro 14 e trovo la linea zenbook davvero costruita in modo spettacolare.
Penso che per questioni di costi gli convenga limitare al massimo le risoluzioni possibili così da spalmare i pannelli su più prodotti. Onestamente trovo superfluo il 4K sotto i 17" (a meno di casi particolari) ma non ho mai provato il qhd. La versione con il + cosa cambia in quanto a risoluzione?
Non capisco perché non facciano più i modelli con lo schermo qhd+, migliori del 4k per l'autonomia e praticamente su un 13 pollici con gli stessi vantaggi. Da quando l'ho preso nel 2017 non tornerei più indietro ad un "normale" fhd, me lo terrò stretto ancora per qualche anno.
Il 425 é tanta roba, per il resto hanno un po' perso il design iconico degli Zenbook
Ripeto: vedi sopra.
costerà un rene, quindi mi piacerebbe avere queste funzionalità. HP Dragonfly le ha
Velleità da maniaci ma vabbè....
non mi pare aver visto il sensore di impronte nè il copriwebcam meccanico
Varianti AMD si sa nulla?
Bene hanno eliminato i panelli tn