Sony, spunta il teaser di una nuova fotocamera per VLOG

20 Maggio 2020 6

Sony ha rilasciato un piccola anticipazione di una nuova fotocamera che verrà ufficialmente svelato il prossimo 26 maggio. I dettagli noti sono al momento pochi ma permettono già di inquadrare la destinazione d'uso di questo prodotto. Si tratterà di un modello compatto indirizzato a tutti coloro che realizzano video-blog.

Nell'immagine che accompagna il post su Twitter si intravede infatti una fotocamera provvista di uno schermo completamente articolato con apertura laterale e ribaltabile a 180°. Questa tipologia di display, molto diffusa ad esempio sulle fotocamere Canon, consente di controllare facilmente l'inquadratura, una funzione molto utile per chi deve riprendere se stesso senza l'ausilio di un operatore.

Dal blog Sony Alpha Rumors sono invece trapelate le prime immagini e alcune indiscrezioni (non ufficiali) sia sul nome (ZV-1) che sulle specifiche. Il design e le dimensioni dovrebbero risultare simili a quelle della compatta Sony RX100 VII ma con un'impugnatura migliorata. Si parla poi di un pulsante sovradimensionato per la registrazione dei video (sempre in ottica VLOG) e di un sensore da 1" con una risoluzione di 20 megapixel.

L'ottica dovrebbe avere una lunghezza focale di 24 - 70 mm con apertura F1.8 - 2.8, di fatto la dotazione che si trovava sulla RX100 prima della sesta generazione. La ZV-1 sarebbe inoltre provvista di un filtro ND integrato e di un autofocus con EyeAF (rilevamento degli occhi). La dotazione includerebbe infine una funzione che realizza l'effetto bokeh con un singolo tocco.



6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

Praticamente una rx100 "vecchio stile" con lo schermo che si apre in una direzione diversa. Curioso di vedere i prezzi...

lucas

Bha, più che molto economica sarà inutilmente costosa...

lucas

Un grandangolo tipo gopro ci stava tutto per il vlog...
e poi resta una mezza fotocamera, sarebbe stato meglio fare un camcorder per vlog, con sensore da 1'' diaframma continuo, controlli manuali, una lente che non cambi fuoco quando si zomma, filtri ND integrati...

Marco

Impugnatura migliorata è un parolone se risulta come le foto. Senza mirino poi...vabbè

dario Rossi

Speravo in un ottica più luminosa grandangolare ed un sensore più grande.. Così mi sembra molto economica vedremo prezzo e prestazioni..

Andredory

Appunti fotografici: i segreti del ritratto con Amedeo Novelli

DVB-T2: chi, come e quando dovrà cambiare TV? | #HDonAir oggi ore 17

Recensione DJI Mavic Air 2: divertimento e riprese imbattibili

Regolamento europeo droni: tutto quello che bisogna sapere