Half-Life: Alyx, circa un milione di visori VR in più collegati a Steam nel mese di aprile

04 Maggio 2020 25

Su Steam, nel mese di aprile 2020, sono stati collegati circa un milione di visori VR in più rispetto al precedente mese di marzo: merito di Half-Life: Alyx?

I dati riportati dal portale RoadToVR, basandosi sui sondaggi mensili pubblicati da Valve, mancano di dettagli precisi e non specificano su quale gioco siano stati utilizzati i "nuovi" visori. È comunque molto probabile che parte della crescita sia dovuta all'uscita di Half-Life: Alyx che, debuttato a fine marzo, ha contribuito ad aumentare le vendite del Valve Index.

In base alla stime, sono stati oltre 950.000 i "nuovi" visori collegati a Steam nel mese di aprile per un totale di circa 2,7 milioni di dispositivi VR utilizzati sulla piattaforma di Valve: dati che fanno aumentare dell'1,9% il numero totale di utenti Steam in possesso di un visore.

Nel mese di aprile, i dispositivi targati Oculus (44,36%) e HTC (30,3%) sono stati quelli più utilizzati seguiti dai visori di Valve e Microsoft che hanno registrato una quota percentuale rispettivamente dell' 11,9% e dell'8,5%.



Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 279 euro oppure da Amazon a 332 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stech1987

Ma cosa dovrei rosicare che ho un Rift? Ho provato una volta l'allegro caschetto Sony e l'esperienza che offre è quella del cardboard. Senza room scale la VR non ha senso, va bene giusto per giochini casual e per guardare qualche video di youtube. E no: quello di psvr non è roomscale, visto che non ti puoi girare o sfasa e non capisce più dove sei tu, dove sono le mani, chi è e come si chiama.

Dipinto

Ok non rosicare se non puoi

Stech1987

Ma per piacere che se la gioca col cardboard

V4N0

B&T è un bel gioco, ma su binari! il problema è nei giochi tipo Skyrim, borderlands o firewall dove il movimento è full locomotion, senza un joystick è un casino.
Aggiungici poi che se non fosse per i Move (la telecamera deve sempre vedere le "palle" luminose) avremmo il tracking a 360 gradi come sugli oculus!

Dipinto

i move sono uno spettacolo, gioca a blood and thruth

Dipinto

Non rosicare

Big wall

Si parla di esclusiva software venduta da Steam.
Genio spiegami tu perchè half life Alyx non è un esclusiva .

Big wall

Ma cosa stai a dire tu, io parlo solo di Steam come realtà su pc, ad oggi Steam è uno se non il più grande store digitale di videogiochi al mondo, per quanto riguarda steam os/machine quelle sono state sbagliate...Ed io qui mi riferivo ad half life ovvero ciò che ha permesso a valve di essere quello che è oggi.

Dax

beato te che spendi così tanti soldi per qualche ora di intrattenimento

Dax

ma cosa stai a dire
ma quanti fail ha fatto valve negli anni? hanno venduto solo perchè era un brand forte altrimenti i visori ancora a fare la fuffa
Decenni di fail tra cui steam os, steam machine , artifact , valve controller , steam link

Dax

nel duemilamai

V4N0

Meh... il visore di per se è accettabile (soprattutto per 250€) ma i move sono una porcata allucinante!

Tolemy
Devi avere il pc per forza con visore VR


OpenVR é un'interfaccia Open, nessuno ferma le altre piattaforme dal integrarla.

e te lo vende solo steam, o pensi di poterlo installare o comprare per qualche altra piattaforma.


Ovvio, é fatto da loro, ma che domanda é?

Big wall

Devi avere il pc per forza con visore VrR, e te lo vende solo steam, o pensi di poterlo installare o comprare per qualche altra piattaforma.

Sara Vignali

i giochi fatti bene, volevi dire

Emilio

A tener ferme le porte sicuro...

Stefano

Peccato che son povero... Aspetto lo sconto sul pacchetto "scheda video + visore + gioco 100 euro". :(

Dipinto

Quello di sony è imbattibile

Tolemy

Non é un'esclusiva infatti.

Sparda

Le esclusive non sono importanti cit.

Kingopinno

C'è da dire che Oculus Rift S , Oculus Quest e il Valve index sono sold out in tutto il mondo e tornano sold out nel giro di poche ore non appena vengono resi disponibili! forza VR!

Marcomanni

Un'esperienza incredibile.

Big wall

Questa si che è un vera Killer applications, senza contare che da Steam avevano finito le scorte dei Visori se ne sarebbero sti venduti molti di più e sicuramente ne venderanno altri.
Questo è il marketing del gaming, giusto per far capire ai novellini del gaming (Google Stadia) la differenza tra loro e chi c'è da decenni in questo settore.

Mike

incredibile come quel singolo gioco mi stia facendo valutare l'acquisto di un oculus quest

Luigi Melis

gioco spettacolare..non giocavo da anni ed è fantastico

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

The Last of Us Parte II: le nostre prime impressioni (senza spoiler!)

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video