Microsoft Surface Pro 7, tante segnalazioni di spegnimenti improvvisi

27 Aprile 2020 152

Microsoft Surface Pro 7 si spegne improvvisamente causando un'interruzione del flusso lavorativo e la perdita di dati non salvati: questo è, in sintesi, il problema che affligge un numero consistente di utenti - quantificabile nelle centinaia stando a vari i thread sul forum di supporto ufficiale. Le segnalazioni vanno avanti da dicembre 2019, e per ora Microsoft non ha saputo fornire né una soluzione né una risposta ufficiale, eccetto qualche "stiamo indagando" da parte dei moderatori.

La community, dal canto suo, è stata piuttosto attiva e prolifica nella ricerca di soluzioni contenitive temporanee - che però, come spesso accade, ad alcuni funzionano e ad altri no. Tra le principali cause vengono indicate i driver video (si consiglia di usare quelli di Intel, non quelli di Microsoft, o quelli base), il Modern Standby (si consiglia di disattivarlo e creare un piano di risparmio energetico diverso da quello "bilanciato"), o lo spegnimento automatico dei drive di archiviazione, che è sempre un'opzione avanzata di risparmio energetico.

Per chi soffre di riavvii improvvisi casuali, per il momento non c'è molto altro da fare se non provare ad applicare le soluzioni proposte da altri utenti - che purtroppo richiedono un po' di impegno e conoscenza del sistema operativo. Seguendo il link FONTE il messaggio evidenziato come "Risposta" fornisce le istruzioni passo-passo per le quattro opzioni che hanno avuto più riscontri positivi. La speranza è che Microsoft riesca a identificare la causa esatta (o le cause) del problema e rilasci una patch correttiva

VIDEO


152

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rendiamociconto

veramente a parità di configurazione il macbook air costa 1579 ( e ne parte da 1329 euro e non 999)
il surface book 2 da 1749 euro sta di listino Microsoft ora a 1349 euro.
Costa meno il surface book e hai uno schermo più grande , la possibilità di essere 2 in 1 all'occorrenza , un digitalizzatore attivo con pannello touch.
E anche se considerassi il prezzo di listino precedente sono 200 euro di differenza (per schermo più grande, 2 in 1 , digitalizzatore e touch)...se mi dici la tua configurazione vediamo quanto costa l'analogo del macbook air

marco

Si, è un prodotto che, per me, alle cifre cui si trova (preso a 65 con type cover su ebay anche se con qualche graffio sul retro) può avere una seconda vita per chi legge, scrive, consulta pdf ecc...la comodità della usb standard non è da sottovalutare e poi il prezzo! Fullhd di qualità, stand che da sola vale il prezzo nell'uso quotidiano...ma di che parliamo? Ha senso spendere 500 600 700 euro per andare su internet o vedere due video? Per me no

Cr0oky

Io ce l’ho da anni e va alla grande e ci ho scritto la tesi che devo discutere lunedì in videoconferenza però appunto; Skype nn è più supportato Google meet non funziona ne è installabile... peccato! Abbiamo anche un surface pro 4 ma mi trovo meglio con l’interfaccia di w8! Su tablet viaggia ad un altra velocità! Inoltre puoi switchare alla visione desktop se lo usi con mouse ale tastiera! Io lo trovavo geniale! Mantre su w10 il touch è pessimo!

Cr0oky

No no purtroppo suite Google e Skype nn ci girano! Un vero peccato Perché io avendo entrambi anche il pro posso dirti che il 2rt era meglio! anni luce per uso touch

Cr0oky

Io ce l’ho da anni e va alla grande e ci ho scritto la tesi che devo discutere lunedì in videoconferenza però appunto; Skype nn è più supportato Google meet non funziona ne è installabile... peccato! Abbiamo anche un surface pro 4 ma mi trovo meglio con l’interfaccia di w8! Su tablet viaggia ad un altra velocità! Inoltre puoi switchare alla visione desktop se lo usi con mouse ale tastiera! Io lo trovavo geniale! Mantre su w10 il touch è pessimo

Shalashaska

Si ma un MacBook Air parte da 999, il mio Surface Book parte da 1799€.

francisco9751

io ho surface pro 7, i5...e nessun problema di sorta..menomale..solo il bug della luminosita' con l'ultimo aggiornamento.
anzi sono stracontento del prodotto e della sua versatilita'...appena esce l'8 faro' il cambio

Rendiamociconto

che fai quindi non aggiorni? ci produttori che non hanno mai aggiornato i driver dal 2015
Andrebbe esclusa la compatibilità con componenti di produttori che non seguono il software e se vuoi usare windows 10 o ti metti i driver generici a tuo rischio e pericolo oppure impossibilità di installare windows su hardware vecchio o su hardware di produttori che non seguono il software.
Il problema è che a intel non c'è scelta, quindi l'unica vera soluzione è quella che hai proposto te per ora.
Ma rileggiti quello che hai scritto prima e ora, il problema non è l'os.

~benzo

No, è una fan samsung ex ciaomi. Solo google.

Rendiamociconto

perchè non hai capito nulla del discorso

Rendiamociconto

si vero, ma nessuno obbliga a comprarsi l'i5
io ho l'i7

faber80

non è solo su intel, ms deve assicurarsi che il sistema funzioni fino al rilascio di eventuali nuovi driver, altrimenti windows update DEVE evitare l'aggiornamento. No che prima aggiornano e poi abbiamo un nuovo articolo su W10... E' la gestione il vero problema.

Rendiamociconto

quindi?
La sera dopo intel avrebbe dovuto sistemarli

Rendiamociconto

non tutti i fan sono insider

LOL

Ovvio... Microsoft ha da sempre pagato quelle putt4n3 di OEM per far preinstallare la sua m3rd4 e venderla agli handic4pp4ti come te ahahahaha.

LOL

Una suite di dispositivi e di versioni di un os da autentici rotti nel cul0. Roba che a vederla oggi pure Android fa più bella figura.

Giusto gente come "Bug wall" può fare il ganassa con queste zozzerie AHAHAHAHA

LOL

AHAHAHAHA

https://uploads.disquscdn.c...

LOL

Dal verbo secondo Bug Wall https://uploads.disquscdn.c...

Big wall

Ma sparati Nerd.

Big wall

Che minkiate pazzesche, assurdo sei da psicoanalisi nerd.

LOL

Cambia il tuo nick in "Bug wall", fr0ci0 Namastè ahahaha.

LOL

Non a caso Shiva è una divinità Indù. Perfettamente in linea con le origini del Nutella (ed il numero di arti spippanti dei suoi bambini speciali "insiders") AHAHAHAHA

Big wall

Nerd Linux obeso non scassare le balle del tuo Os non importa una mazza a nessuno.

Big wall

Torna a farti le pugnette con la muffa su linux, a me non me ne sbatte una mazza di windows ma non nego l'evidenza.

LOL

Scommetto che tu sei uno dei tanti che si spara pipponi shiveschi (a 4 o 8 mani), guardando l'arcobaleno di colori messo a disposizione dalle tiles sullo start menù. AHAHAHA

Roba che Clementoni avrebbe solo da imparare da Nadella l'indianino ahahaha.

Big wall
LOL

Esattamente la descrizione di cesso10 multicolore, pieno di piastrelle inutili che non servono ad una mazza ed una modalità tablet che di tablet non ha neppure un byte.

P.S: Anche la parte relativa al mouse calza perfettamente con la descrizione di cexxo10.

Big wall

Si fanboy Linux per giocare lo usi solo tu quel OS, guardati su steam le statistiche del numero di giocatori Linux, praticamente il nulla.

LOL

LOL

~benzo

Ok i problemi, ma tu con surface li hai avuti tutti, li hga anche dopo averlo venduto :D

Però poi con un macbook 13" tutto bene dici... questo è la non coerenza.

LOL

Esattamente la descrizione di cesso10 multicolore pieno di piastrelle inutili che non servono ad una mazza, e che per di più non ha neppure un'interfaccia tablet degna.

Solo i c0gli0n1 conclamati esaltano quella schifezza di 10.

~benzo

Tranquillo, Credo sia un fan della cina :D

Big wall

Questa volta concordo

Big wall

Tranquillo usiamo gli Os della clementoni che non servono ad una beata mazza, pieni di bug dove si hanno problemi anche con il driver del mouse. Dai illuminaci tu genio.

Mr. G

Colpa di Microsoft che da un certo punto in poi ha reso fanless tutti gli i5.
La ventola è rimasta solo sugli i7.

LOL

Ma va...non può essere. Ho letto Mezzasega Francesso che elogiava Windows, e se lo dice lui (assieme al suo amicone Yepp e Lindhstronz) significa che è vero ahahaha.

LOL

Io non capisco...ma quale sadomasochismo affligge questi individui? Perchè per alcuni ormai questa situazione si è trasformata in sottomissione verso l'azienducola finestrata.

LOL

Il motivo è che utilizzano WinXP (un Windows comunque vecchio) perchè essendo da sempre più diffuso ci hanno adattato lì il loro software di sviluppo.

Questo non significa che sia migliore di Linux per esempio.

LOL

1 miliardo di macchine vendute con licenza preinstallata e altrettante licenze acquistate da videogiocatori che non hanno la possibilità di installare giochi su Linux.

LOL

Io credo che il problema reale siano i fan winzozz, che continuano a dar corda all'indianino ed al suo programma insider per bambini speciali.

LOL

https://uploads.disquscdn.c...

neripercaso

Villano

faber80

driver che funzionavano fino alla sera prima, la storia di tutti i problemi dalla 15xx.

LOL

Una grande m3rd4 ricolma di sterco, come i cioccolatini con il cuore morbido.

Pure quella zozzeria di Neo hanno rimandato, talmente sono sudici nell'animo ahahahaha.

neripercaso

Sei cattivo ed ingiusto verso una grande azienda

neripercaso

Vero, però gli odiatori seriali di ogni cosa ad ogni problema hanno davvero rotto le scatole

LOL

Nessun problema è esente da Microsoft

*fixed

LOL

Normale amministrazione in casa microzozz.

Fessi quelli che ancora li pagano per farselo mettere nel cul0 dall'indianino.

Rendiamociconto

ma cosa
un apple fanless se non ne fai un uso base lo butti in freezer

Rendiamociconto

il tipo ha detto che ha lag e incertezze su qualsiasi cosa
il blocco note gira anche su pentium 1 e lui ha problemi

Recensione LG Gram 16" 2021: il portatile che cercavo

Acer annuncia Swift X e rinnova i notebook ConceptD | Anteprima video

Samsung Galaxy Book Pro 360: le nostre prime impressioni

Samsung Galaxy Book e Galaxy Book Pro ufficiali: leggeri e veloci