Nintendo Switch: niente Pro nel 2020, variante Animal Crossing in arrivo

31 Gennaio 2020 72

Le voci sull'arrivo entro fine anno di una variante più potente di Nintendo Switch si rincorrono da tempo e sono recentemente tornate alla ribalta, ma il 2020 non sarà l'anno di Switch Pro. A smentire i precedenti rumor è stato Shuntaro Furukawa, CEO e presidente di Nintendo:

Per quanto riguarda Nintendo Switch, riteniamo che sia importante continuare a comunicare il fascino delle due varianti della console concentrandoci ad espanderne la base installata. Sottolineiamo che non abbiamo in programma di lanciare un nuovo modello di Nintendo Switch nel 2020.

Il debutto della preseunta "Switch Pro" non è dunque tra i piani annuali di Nintendo che, in compenso, ha annunciato una nuova edizione speciale della sua console ibrida (standard e non Lite, ad esser precisi) dedicata all'atteso Animal Crossing: New Horizons, titolo in uscita il 20 marzo.



La speciale confezione arriverà in Europa il 20 marzo ed includerà console e rispettiva base personalizzata bianca con artwork a tema Animal Crossing assieme ai Joy-Con abbinati di colore verde pastello e blu. A differenza del bundle venduto negli Stati Uniti, che arriverà in commercio prima della distribuzione del gioco, quello europeo include il codice per effettuare il download digitale del titolo.

Oltre alla console, Nintendo ha ufficializzato anche le nuove custodie a tema dedicate sia a Switch che a Switch Lite; potete scoprirle dando uno sguardo alle immagini presenti nella galleria che trovate qui sopra.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jon Snow

Io sono orgogliosamente a 300 ore di gioco su 3DS! :D

Di certo piccolo non è!

Jon Snow

Esattamente, ma poi una notizia del genere la devono dare perchè è uscito un rumor? Piuttosto se la tengono per l'E3, o per un Direct, o quando vogliono loro e quando lo ritengono più opportuno. Qui invece c'è sempre gente pronta a intonare i de profundis a Nintendo per qualsiasi minkiata spari il primo che passa e lei non reagisce o reagisce e smentisce o reagisce e conferma. Poveracci, il successo di Switch deve avergli dato alla testa, oltre che al fegato! ;)

Jon Snow

Lo hai asfaltato! XD

Jon Snow

Animal Crossing è uno degli esempi migliori di Nintendo Difference. Un gioco che può etichettare "per bambini" solo chi non ci ha mai giocato, e invece è molto più divertente di parecchi giochi spacciati per maturi sempre uguali a se stessi. Divertente nel senso più etimologico del senso, cioè fare qualcosa di diverso, l'armonia e la serenità trasformata in un piccolo grande gioco.

Jon Snow

Vale anche per sony e per il jumbo in decollo che hanno messo in commercio col nome di "ps4"?

ianfelix

Ottima opzione

almi05

Compra un Tutuo!

ianfelix
almi05

In teoria c'è meno probabilità che quelle nuove driftino. Ti dirò la mia l'ho comprata a dicembre 2018 e non drifta.

Jim Bonetti

Ma siete de coccio? Ha detto che NON esce, e bastaaa!

GeneralZod

Io già sono tagliato fuori! Penso che non potrà giocare più nemmeno nostro figlio.

Giuliano Botter

Anche la mia Generale, anche la mia. Dal 20 marzo fino a data da destinarsi niente più switch per il marito :P

Filippo Rossano

Smentirono fino all'ultimo anche con la Lite comunque, sono dichiarazioni di facciata, anche dovesse uscire di sicuro non te lo vengono a dire mesi prima.

Nuanda

e perchè sforsarzi se quelle "difettate" hanno venduto 52 milioni di esemplari?

ianfelix

Ma invece di fare versioni speciali si decidessero a fare una console esente da difetti!

KUBEFOX

in realtà c'è già un console meglio performante di Switch & ps4

Simone Derenti

Confermare l'uscita di una nuova console per fine anno e frenare eventuali vendite? Non lo faranno mai, se io non ho acquistato la switch e so che a breve deve uscire una versione potenziata aspetto.
Dire "tranquilli per un po' nessuna nuova versione!" significa "siete ancora in tempo per acquistare l'attuale"

Nuanda

no, ma ne é stata individuata la soluzione casareccia, basta una bomboletta di aria compressa e vedere come pulire il joycon negli innumerevoli video tutorial su YouTube....

ianfelix
Frederick

Come te sono un neo utente di switch eeee....mi chiedo a cosa serva una versine Pro.
D'altronde i titoli Nintendo non me risentono onestamente ,mentre i titoli delle terze parti ,oggettivamente con l'uscita delle Next gen non penso avrebbero molta più spinta in più da girare tanto meglio di oggi....D'altronde il nuovo presunto SOC Nvidia pene solo perdere terreno rispetto ai prossimi Soc Nextgen in uscita quest'anno ( sopratutto rispetto al presunto SOC di serie X full Navi ,ancora non uscito in versione fissa)

realist

Prima o poi me farò anche io una switch, Zelda lo già giocato su wii-u, per me il top soprattutto nei sacrari. E un peccato che non abbiaa avuto successo wii-u, grande console.
Su switch giocherei al nuovo Mario, e pochi altri per i miei gusti. Però la trovo molto affascinante come console. Prenderei sicuramente quella con dotch

Ce lo perdevo anch'io.
5 minuti di gioco e passavano 3 ore come niente.

GeneralZod

Mia moglie ci perderà il sonno.

Alessandro Orsini

Sono felice di questa notizia perché ho acquistata da poco la versione normale (dicembre) quindi pensare all'uscita di un modello pro a breve mi avrebbe fatto rosicare. Detto ciò sperò che venga migliorata la parte software e la gestione dell'online. Avendo anche PS4 con il relativo Playstation Network, la Switch è anni luce indietro per non parlare anche del menù confusionario (a quando le cartelle? O gli ordinamenti personalizzati?)

Febiz

Infatti io l'ho comprata per le esclusive, e dopo aver visto come gira in portatile roba tipo Xenoblade (un colpo al cuore) mi sono convinto ad usarla solo come console fissa.

Le performance fisse tutto sommato ad ora sono un buon compromesso, un eventuale miglioramento gioverebbe soprattutto alla parte portatile, ridando dignità a molti prodotti. Dopotutto essendo già concepito lo scaling portatile->TV non dovrebbero fare proprio niente per darti una qualità maggiore su portatile

Frankbel

Il papà può scegliere: opta per la versione classica se lo ritiene adeguato, oppure prende la versione pro se vuole una migliore qualità grafica.
Più scelta è solo un bene.

frinf

io una versione con maggiore potenza la comprerei molto volentieri, specialmente con permuta della console originale.
Chiaramente mantenendo TUTTA la compatibilità, per ovvi motivi.

Una batteria un po' migliore, una maggiore fluidità dei giochi e magari pure qualche texture leggermente più spinta tramite update o nei giochi futuri.

Frankbel

https://www.amazon. it/TUTUO-Controller-Wireless-Nintendo-Bluetooth/dp/B078TGWBZ9
a volte scende a 20 euro. E' un ottimo prodotto.

Frankbel

Ci sono ottimi, e dico sul serio, prodotti a 20 euro su amazon che ricalcano il joypad pro. L'unica cosa che manca è l'NFC, che non serve a nulla sul joypad. E nessun problema di joycon drift.
I miei figli non usano mai i joycon ma preferiscono i controller "economici". 20 euro su amazon e passa la paura.

realist

Ho capito, quella e stata una tua scelta. Però quando il papà va a prendere la console per lui o per suo figlio, quei 100€ che pagherebbe in più, si piglia due giochi acquistando la standard.

Frankbel

Un processore più prestante migliorerebbe la qualità di certi porting, come ad esempio il Witcher 3. Nessuno pretende rivoluzioni da una revisione hardware.

Frankbel

Esattamente.

Frankbel

Non serve investire milioni di dollari per un refresh. E poi Nintendo è la regina dei refresh. Li ha sempre fatti e li proporrà anche in futuro.
Se non lo propongono ora, è soltanto una questione commerciale: le vendite della versione standard vanno benone.
Ovviamente dal lato utente una maggiore offerta non è una cosa negativa.
Non conosco le stime di vendita delle versioni pro della concorrenza. Ma quando ho deciso di comprare la PS4, ho preso la variante pro e non me ne sono pentito.

Chevlan

Meno scavi meno è profonfo.

realist

Certo, concordo. Ma ha senso investire milioni di dollari per una variante Pro che acquisterbbe il 3% dell'utenza ( sempre Nintendo) e non porterebbe comunque nuovi potenziali acquirenti?
Quel 3% sarebbero quei nerd che ti ho citato prima, ma molto probabilmente l'hanno già acquistata.
Microsoft e Sony quante ne hanno vendute delle loro pro? In percentuale alle standard pochissime. Le pro in generale le mezze gen non hanno senso di esistere.

Frankbel

Più scavi e più è profondo.

Frankbel

Opinabile. Nessuno può dire come reagirebbe il mercato se ci fosse l'offerta di una switch più completa. A me non dispiacerebbe una versione con meno cornici, maggiore potenza e soprattutto un dannato audio 5.1 digitale.

realist

Appunto. Quindi una pro non serve ad una mazza. Ne all'azienda ne all'utenza.

Frankbel

L'utenza è conseguenza delle loro scelte aziendali e degli accordi commerciali.

realist

Ha utenza diversa... Perdonami.
E non sono minkiate.

Frankbel

E' anni che sento sta minkiata. Nintendo ha lo stesso target di Sony e Microsoft: ovvero spillare quattrini dai videogiocatori.
Basta con sta pugnetta del target diverso. Sono semplicemente compagnie che prendono scelte diverse ma competono nello stesso mercato.

realist

Nintendo ha un target diverso dai giocatori Sony e Microsoft. I nerd che comprano switch lo fanno per le esclusive, quindi fare una variante Pro, e decisamente inutile.

Animal Crossing è davvero un bel giochetto, apparentemente stupido ma se scavi a fondo ha molta profondità.
Ci giocai col DS.

Castoremmi

Beh allora inutili per giocare a Mario party.
Mi informerò grazie, ho la switch da 6 mesi per ora nessun problema sui joycon principali però mi girerebbe spendere altri 70 euro per altri 2 e rischiare

Nuanda

questo non ti so dire, spero di no.....occhio che spesso ai modelli di terze parti mancano il rumble ed il giroscopio, quindi sono buoni solo in modalità portatite..... controlla bene le caratteristiche prima di acquistare....

Skreepers

Si ma il software deve essere ottimizzato per le versioni base e lite, perché non puoi obbligare tutta la tua utenza a fare l'upgrade. Di conseguenza una Switch Pro avrà cpu/gpu più prestante, sistema di raffreddamento migliore, più ram, schermo più definito, magari si riesce a migliorare le prestazioni di qualche gioco multipiattaforma, ma non ci saranno rivoluzioni. Penso lo stesso scarto che c'è la PS4 e PS4 Pro, che con l'adozione di 4k, VR e HDR ha un senso, ma su Switch queste tecnologie non ci sono quindi in quali campi si vedranno sensibili passi in avanti dall'adozione di una Switch Pro?

Castoremmi

Io dovrei comprare altri 2 joycon, secondo te i modelli di terze parti soffrono comunque di questi problemi? Perché già di base costano sui 40 euro invece di 70, se poi mi evito anche i vari problemi di drift e simili sto a cavallo

Febiz

E' indifferente dove gira ma come viene scalato per le diverse versioni, se così non fosse non vedresti la differenza tra versione portatile e versione fissa.

Rispetto alle altre "Pro" forse Switch è quella che guadagnerebbe di più, sulla carta potresti avere una nuova versione che in modalità portatile offre la qualità fissa di ora e in modalità fissa qualcosa in più

Recensione Resident Evil 3 Remake: il prevedibile Nemesis

Recensione DOOM Eternal: Rip and Tear!

Recensione Nioh 2: ho (ri)scoperto la pazienza

Google Stadia su Rog Phone e non solo! Il punto 3 mesi dopo: rinnovare o no?