Google Stadia, ecco il controller trasparente che non potremo mai avere

28 Gennaio 2020 17

Vi piacerebbe un controller Google Stadia trasparente, come ai bei tempi del GameBoy Color o della Xbox Crystal Green di prima generazione? Ebbene, esiste, ma... Non si può comprare, almeno per il momento. E a giudicare dalla dichiarazione dei Googler che l'hanno ricevuto, le speranze per il futuro sono... esigue, ad essere molto ottimisti.

Tutti i membri del team che hanno lavorato a Stadia fino al giorno del lancio hanno ricevuto in regalo un'edizione limitata, unica e che non sarà mai ripetuta del controller Stadia trasparente. È stato un fantastico gadget memorabilia per il lancio di Stadia, e ha un grande valore sentimentale.

Ma la sfida non finisce qui. Il controller non era funzionante - "disattivato", secondo il termine preciso usato da Google. Mancavano componenti come batteria, motorino per il force feedback e i cavetti di connessione dei pulsanti alla scheda logica. Ostacolo di poco conto per uno che ha lavorato alla realizzazione del prodotto in questione: il googler John McDole (che effettivamente non si occupa di hardware, ma di interfaccia utente) si è cimentato nel teardown della periferica, inserito i componenti prendendoli in prestito da un altro controller regolare, e boom. Altro che JerryRigEverything!

VIDEO

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 526 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DeePo

Per me è equivalente, anzi, come ergonomia è migliore, ma ovviamente è soggettiva. Niente a che vedere con Razer o Nacon.
Quello che gradirei sarebbe poter settare almeno la vibrazione...

tommaso

vendo già il mio se interessati

piero
Nuanda

avevi letto male, ieri ci ho giocato più di un'ora su Note10+, funziona anche su Chrome tranquillamente, ma si deve scaricare l'apk di chromium for Stadia perchè è più ottimizzato sopratutto per i vari tipi di controller......

Nuanda

ma io infatti ci gioco solo su Chromecast perchè ci sono obbligato, ma su pc gioco con quello della Ps4 a mio avviso di gran lunga migliore

Cristian Louis Watta

Meno male!

marauder64

Da quanto avevo letto dal reddit ufficiale di stadia no

Andrea65485

Io continuo a reputarlo un buon controller, senza infamia, senza lode... Ma tutto qui. Non ha nulla di speciale che possa portarlo a essere preferito ad altre soluzioni (se non la compatibilità con Chromecast)

robin994

3 parole: qualita' immagine compressa

armandopoli

Non si gioca anche dalla chromecast

armandopoli

Ho sempre pensato stadia fosse una cagata... poi oggi ho visto una Pubblicità di cyberpunk che molto probabilmente non verrà sfruttato dalla mia one x e l'ho rivalutato..

Nuanda

Si gioca su tutti i telefoni Android Android tranquillamente , basta scaricare chromium for Stadia

Fortunatamente stadia non avrà mai me

juvebeffata

Molto bello, ma a nuanda non piacerà perchè non lo ha fatto la sua $ony per la sua PisciaCuattro! :)

Felk

Tempo un paio di giorni, basta ordinare il "case" trasparente da Aliexpress e il gioco è fatto.

Account Anniversario

Valore sentimentale un controller. Ok.

marauder64

A stadia servono giochi, aggiornamenti e la possibilità di giocare su dispositivi che non siano i Google pixel, altro che controller trasparenti

Google Stadia su Rog Phone e non solo! Il punto 3 mesi dopo: rinnovare o no?

Recensione Dreams: la creatività esplode su PlayStation 4

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti