
30 Gennaio 2020
23 Gennaio 2020 55
Huawei ha dovuto posticipare una importante conferenza per sviluppatori a causa del nuovo coronavirus 2019-nCoV, che causa una polmonite piuttosto aggressiva ed è sospettato di aver già ucciso 25 persone in Cina, il Paese nel quale apparentemente il virus è venuto alla luce, e di averne infettate almeno 600. In particolare, la maggior parte dei casi di infezione è stata riscontrata nella gigantesca città di Wuhan (circa 11 milioni di abitanti), che ora è in quarantena.
Wuhan e Shenzhen, luogo in cui si sarebbe dovuta svolgere la HDC.Cloud 2020 e in cui sorge il quartier generale della società, sono ben distanti (un migliaio abbondante di km), ma Huawei non vuole rischiare. D'altra parte il livello di allerta in Cina è piuttosto elevato - il governo di Pechino ha deciso di sospendere tutti gli eventi celebrativi per il capodanno cinese, per esempio, onde minimizzare viaggi e rischi di contagio, visto che apparentemente il virus si trasmette da umano a umano con una certa facilità.
Molte grosse aziende cinesi, tra cui anche Foxconn e Huawei stessa, hanno distribuito maschere e suggerito ai suoi dipendenti di evitare di viaggiare o partecipare ai festeggiamenti. Naturalmente anche i Paesi esteri si stanno attrezzando per affrontare e contenere l'eventuale emergenza. Per esempio, da stamattina a Fiumicino i passeggeri in arrivo da Wuhan vengono visitati al momento dello sbarco.
Come lascia chiaramente intendere il nome, la HDC.Cloud 2020 tratta principalmente argomenti di interesse per il settore IT professionale. La data originale era l'11-12 febbraio, quella nuova è stata fissata al 27-28 marzo. Chiaro che trattandosi di una situazione in rapida evoluzione non è detto che non ci saranno altre modifiche.
Commenti
Ah ecco allora starò alla larga..
Folle, tu che non hai visto la luce dentro questo capolavoro
Hai appena consigliato una serie che non vedrà mai un seguito
E' stato Trump
CredEvamo...
Esiste il ban delle merci. Servirebbe anche quello delle persone, perché la mascherina fa ben poco e gli scanner per la temperatura, installati negli aeroporti, non servono a nulla.
Si può benissimo essere stati contagiati dai virus e non avere ancora manifestato i sintomi.
Quindi la misurazione della temperatura corporea non serve a nulla
Certo. Ma allora prima viene richiesto un po' di decoro, il rispetto dei diritti civili e già che ci siamo, il taglio delle unghie.
Io bazzico tra Indonesia e Thailandia, ci sono pericoli? Perché vedo qualcuno con la mascherina
Se tu stessi a casa, senza accesso ad internet, starei meglio io e probabilmente molti altri.
precedo
ma anche " chi te l ha chiesto!"
ma ancora ste ghettizzazioni mentali? il pianeta è di TUTTI, e si deve poter andare senza limiti
Beh fin'ora quello/a più giovane morto/a ha 48 anni.
peste, guerra, gente bruciata al rogo.... siamo li :D
Era meglio se morivano tutti quelli sopra i 65 anni.
Così lo stato risparmiava le pensioni e i GHIOVINI si godevano l'eredità tra orge
di sesso, grigliate sulle spiagge, droghe e alcool a fiumi.
Ma forse non sarebbe stato abbastanza drammatico....
Ma non é la stesa cosa XD
I Promessi Sposi, Alessandro Manzoni...
"Anna" di Niccolò Ammaniti :)
basta non sia la prima parte dell'ombra dello scorpione...
Between è cominciato!
P. S. Between è una serie TV in cui in una città americana si diffonde un virus che fa morire tutti quelli di un'età uguale o superiore a 22 anni. E la città viene subito messa in quarantena. Il resto non ve lo spoilero.
Mai sentito parlare di antigenic shift?
Se i cinesi stessero a casa loro staremmo tutti meglio.
i rischi diretti del virus non sono da trascurare ma piu' che altro al momento in cina c'e' un serio rischio di rimanere bloccati durante i viaggi, molti treni e voli sono stati temporaneamente aboliti e c'e' un discreto macello un po' ovunque.
forse se sia chi l'ha inscatolato che chi lo usa ne fanno un uso "particolare" senza usare protezioni...
Gente disperata che ha dovuto cancellare il massaggio romantico
Manca il video è le immagini del mercato della città e l'informazione è al completo .
https ://youtu. be/jPlTiGmsS4c
Per questo gli israeliani costruiscono muri.L'informazione é la chiave del successo
Ok.
A dimenticavo visto che non è il posto per un dibattito scientifico tranquillo niente sopravvive ai ritardi delle poste;)
" Il virus si trasmette da uomo a uomo " conviene frequentare donne
L'informazione pompa la notizia all'inverosimile. Con questa crisi dell editoria una bella dose di sensazionalismo e allarmismo e vai a colpo sicuro. Capiamoli..
Tant'è che si dice che sia stato trasmesso da un serpente e che alcuni ceppi della famiglia siano derivanti da animali...
diversi film post-apocalittici iniziano così.
Difficile rintracciare il paziente zero. Le autorità non erano sicure da dove fosse arrivato. Qualcuno diceva i pipistrelli, qualcun'altro i serpenti. Arrivò il turno dell'uomo. Era tutto sotto controllo ci dissero. Poi gli infetti divennero 100, poi 1000, poi 100.000. Poi iniziò il panico, la corsa agli approvvigionamenti, i saccheggi e le razzie, la violenza. La gente aveva perso anche le più basiche maniere di cortesia e di rispetto per le leggi. La vita non valeva più niente. Venne istituita la legge marziale, intervenne l'esercito. Qualche mese dopo non c'era più nessuno...o così credavamo.
:P
https://uploads.disquscdn.c...
A prescindere dal virus nello specifico, i virus della famiglia Coronaviridae sono virus rivestiti (hanno un pericapside o envelope), motivo per cui sono molto suscettibile generalmente a calore, irraggiamento, essiccamento e variazioni di pH. È decisamente improbabile pertanto che un sufficiente numero di curiosi infettanti possa raggiungere una persona tramite l’acquisto di un telefono fabbricato in Cina
No, il virus è un ceppo simile e quello della sars e mers, in pratica una variante. Il contagio può avvenire in modo diretto (fluidi corporei) ed indiretto (ingestione si cibo contaminato o scarsa igiene per esempio). È praticamente impossibile che contagi tramite l'acquisto di elettronica dalla Cina. Anche perché i casi sono abbastanza isolati e non so neanche se ci siano fabbriche rilevanti nei paesi colpiti.
Nuova accusa da parte di Trump: "Huawei? Usano i telefoni come vettore di coronavirus modificati per controllare le nostre menti e spiarci"
Io nemmeno la mia ragazza cinese..
È un momento difficile, ho dovuto cancellare tutte le cene di lavoro al sushi e non posso incontrare i miei partner commerciali cinesi.
Dipende come scitto dal tempo di inattività
Non conoscendolo sarebbe meglio evitare acquisti in Asia per qualche tempo . Per chi non riesce a farne a meno eviterei quantomeno spedizioni ultra rapide
Si, e se compri iPhone diventi gay immediatamente. Se compri Huawei invece, diventi una fotocamera.
Non è una cosa esagerata, perché già tutto quello che di origine organica, cioè tessuti, vestiti, cibo, scarpe, prodotti per l'igiene, frutta, verdura, e proviene dalla Cina, prima di entrare in UE, USA, Australia, Canada, viene controllato in dogana con test sui parassiti, virus, batteri e se merce nn deperibile può stare in deposito per qualche giorno. Ovviamente se trasporti regolari, cioè non container con merce nascosta in altra merce
Adesso non esageriamo .
Facebook bisogna usarlo per tirarsi su di morale, nel senso quando leggi quei commenti ti senti..tipo..no scherzo prende la depressione
Tu ci scherzi ma su facebook non si arriva a questi livelli ma quasi
Con i rettiliani a bordo dei loro deltaplani a forma di cheddar cheese
Fonte? Ammetto che non mi sono informato granché, ma dipende anche da quanto tempo impiega a inattivarsi il virus se sottoposto a un ambiente eventualmente inadatto alla sua sopravvivenza. (L'esempio più banale è l'hiv che si inattiva in pochi secondi dall'esposizione all'aria)