Razer DeathAdder V2 e Basilisk V2, ufficiali i nuovi mouse gaming | Prezzi da 79 euro

15 Gennaio 2020 14

Razer,marchio che non ha certo bisogno di presentazioni quando si parla di gaming, ha presentato i suoi nuovi mouse: DeathAdder V2 e Basilisk V2. Si tratta delle più recenti aggiunte di un catalogo di PC e periferiche per videogiocatori che si prepara ad essere ulteriormente ampliato con le novità annunciate all'ultima edizione del CES - QUI il riassunto delle novità.

Il mouse DeathAdder, secondo i dati forniti da Razer, ha venduto oltre 10 milioni di pezzi, ed è stato apprezzato dal pubblico in virtù del design ergonomico. Il nuovo modello riprende quanto di buono introdotto dal precedente, ma migliora il comfort e la manovrabilità alleggerendosi.

Il Razer Basilisk V2, oltre a ben 11 pulsanti programmabili (inclusi quello integrato nella rotella di scorrimento inclinabile e nella paletta laterale multifunzione), presenta anche un design ergonomico per destrorsi nettamente migliorato rispetto ai precedenti modelli.

Entrambi i mouse sono già acquistabili attraverso lo store di Razer al prezzo di 89,99 euro per il Basilisk V2 e di 79,99 euro per il DeathAdder V2.

DEATHADDER V2 - CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Grazie al fascio di luce infrarossa per registrare ogni clic, gli switch di questo mouse ergonomico offrono un tempo di risposta di 0,2 millisecondi, il migliore del settore.
  • Sensore Ottico Focus+: il nuovo sensore migliorato con 20.000 DPI e una precisione di risoluzione del 99,6%, consente di tracciare in modo continuativo anche il più piccolo movimento del mouse. Dotato di funzioni intelligenti, il sensore diventa sempre più preciso.
  • Cavo Speedflex: un cavo altamente flessibile progettato per ridurre al minimo l'attrito garantendo un maggiore controllo grazie a movimenti più rapidi e fluidi.
  • Rotella con Feedback Tattile Istintivo: perfettamente regolata e dentellata per scorrere con una resistenza minima
  • 8 Pulsanti programmabili e completamente configurabili tramite Razer Synapse 3, con macro e funzioni secondarie per eseguire al volo qualsiasi azione.
  • Piedini del mouse 100% PTFE
  • Memoria avanzata integrata: salva fino a 5 configurazioni di profilo nella memoria integrata per portare le impostazioni ovunque.
BASILISK V2 - CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • 11 Pulsanti Programmabili: aumenta l'arsenale di comandi a portata di dita con la mappatura delle macro e delle funzioni secondarie tramite Razer Synapse 3. Come il suo predecessore, il Razer Basilisk V2 è dotato dell'esclusiva paletta laterale multifunzione.
  • Razer Hypershift: una funzionalità avanzata in Razer Synapse 3 che raddoppia efficacemente gli input del mouse. Premendo un tasto, si attiva un profilo di configurazione secondario in modo da poter cambiare al volo la propria strategia.
  • Configurazioni personalizzate: tre pulsanti di configurazione, ottimizzati per diversi giochi.
  • Resistenza Rotella di Scorrimento regolabile: il Razer Basilisk V2 è dotato di una manopola sul lato inferiore che consente di regolare la resistenza della rotella di scorrimento in modo che sia fluida e tattile come si desidera.
  • Switch Ottico: grazie al fascio di luce infrarossa per registrare ogni clic, gli switch ottici da gaming offrono un tempo di risposta di 0,2 millisecondi, il migliore del settore. Dato che non richiede più il tradizionale contatto fisico, questo tipo di azionamento elimina la necessità di ritardi per la neutralizzazione del rimbalzo e non causa mai clic involontari, garantendoti un controllo maggiore e un'esecuzione perfetta.
  • Sensore Ottico Focus+: il nuovo sensore migliorato con 20.000 DPI e una precisione di risoluzione del 99,6%, consente di tracciare in modo continuativo anche il più piccolo movimento del mouse. Dotato di funzioni intelligenti, il sensore diventa sempre più preciso.
  • Cavo Speedflex: un cavo altamente flessibile progettato per ridurre al minimo l'attrito garantendo un maggiore controllo grazie a movimenti più rapidi e fluidi.
  • Piedini del mouse 100% PTFE
  • Memoria avanzata integrata: salva fino a 5 configurazioni di profilo nella memoria integrata per portare le impostazioni ovunque.
Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da ePrice a 539 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tetsuro P12

20000 DPS! Che se lo muovo di 1 mm il PG muore! :lol:
Comunque possiedo il DeathAdder da una vita. Magnifico.

Tony Carichi

Devo dire che avevo la stessa idea.
In pratica un'azienda che si è fatta un nome in precedenza, ma che poi vive solo dei passati allori.

Stefano Aimo Boot

Io ho avuto un razer Abyssus come mouse e l'ho usato per circa 5 anni, l'ho cambiato quest'anno perchè aveva lo switch del tasto sinistro che dava parecchi click fantasma e la finitura soft touch che iniziava a "spelarsi", (e poi ho trovato un G901 a 50 euro usato come nuovo e avendo già una logitech g910 ho fatto accoppiata). Come materiali non mi sento di criticarli, 5 anni intensi li ha sopportati piuttosto bene, confermo il software pessimo e i prezzi un pelo troppo alti.

Tony Carichi

Bellino, ha i pesi variabili.

ric

Se ti può essere utile io ho un logitec g502 che dopo 3000 ore di gaming online è ancora perfetto

ghost

Dipende dalla periferica che compri personalmente non mi sembra che siano eccellenti in niente, lato software sono abbastanza scarsi.
Ho avuto e posseggo ancora periferiche logitech e come qualità/materiali la reputo uguale a razer (forse un po' meno sovraprezzate).

Fabio Biffo

Per quanto riguarda l'hardware ho visto di persona problemi con mouse l'anno scorso, non 10 anni fa. Peró, come ho già scritto, con un campione cosi basso non posso parlare male di un prodotto, magari era solo sfiga. Bisogna vedere prodotto per prodotto singolarmente.
Da quello che ho visto, il loro software non é migliorato però.
Personalmente, ero tentato di prendere una tastiera Razer qualche mese fa... Ed in effetti anche su Internet le recisioni sono positive su quella tastiera (Huntsman Elite). Ma il fatto é che spendere quei soldi per avere un prodotto top, per poi avere un software penoso non mi andava... A quei prezzi dovrebbero essere il Top in tutto, almeno una spanna sopra la concorrenza, ma non mi sembra che la realtà sia cosi.
Dal punto di vista estetico e di confort non ho niente da dire, provato di persona molti prodotti e mi sono piaciuti. Ma, avendo provato prodotti anche di marche meno conosciute, non posso in alcun modo dire che valgano i prezzi che chiedono.

PrætoriaN

Io in realtà uso da anni esclusivamente mouse e tastiere razer, in passato si, hanno avuto qualche problemino (ma nulla di grave), ma è da un bel pezzo ormai che vanno tranquilli senza un problema, sarò affezionato per carità, ma non cambierei marca personalmente.

Tony Carichi

Bene grazie.

Fabio Biffo

Ho diversi amici che avevano provato diversi prodotti Razer, ma mi hanno confermato tutti la stessa cosa: 1) Prezzi esorbitanti 2) Qualitá costruttiva pari o inferiore alla concorrenza 3) Software pensoso 4) Durabilitá cosi cosi (il campione di 3 amici é basso da prendere in considerazione, peró giá che 2 su 3 abbiano avuto problemi dopo 6 mesi non mi sembra poco 5) Assistenza ancora peggiore dei loro software.
Insomma, sono passati tutti a Logitech se non uno che ha tenuto la Blackwidow V2 che non ha mai dato problemi.
Ti posso comunque assicurare che, quando il software funzionava a dovere, erano esteticamente molto belli da vedere. Come estetica non si può dire davvero niente, anche come funzionalità innovative.
Vai a dare un occhiata alle recensioni su determinati prodotti che ti interessano, perché la qualità costruttiva varia molto da prodotto a prodotto, é difficile fare di tutta l'erba un fascio. Per esempio, il mouse mamba a filo aveva solo problemi (adesso non so se sia uscita una nuova versione migliorata), mentre sulle tastiere in generale non ho mai sentito grossi problemi.

Tony Carichi

Infatti lo leggevo più in basso.
Grazie mille.

Rob-Roy

A livello hardware sono ottimi, al pari degli altri top.
A livello software personalmente ho avuto problemi con Synapse che non applicava i profili e le impostazioni.

Tony Carichi

Non avendo avuto mai un mouse Razer, costruttivamente è buono, resistente?
(Con quello che costa poi)

Rob-Roy

Razer dovrebbe sistemare quello schifo di software che si ritrova.
Synapse insieme alla robaccia asus è davvero il peggio.

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima