Netgear al CES 2020: router 5G e WiFi 6, reti Mesh e Orbi LTE

08 Gennaio 2020 5

Netgear è presente al CES di Las Vegas per proporre le ultime novità in ambito di networking domestico/lavorativo basate sugli standard di ultima generazione, quest'anno con una particolare attenzione per le reti mesh e ovviamente per il 5G. Tra le novità più interessanti c'è sicuramente il nuovo router mobile Nighthawk M5 (MR5200), il primo della sua categoria a sfruttare le potenzialità del 5G e il nuovo standard WiFi 6.

NIGHTHAWK M5

Nighthawk M5 offre connessioni a bassa latenza e rappresenta la soluzione ideale per chi lavora in mobilità e necessità di prestazioni di un certo livello; allo stesso tempo risulta versatile in quanto può rappresentare una valida alternativa al router domestico nel caso in cui l'utente non voglia adoperare la classica connessione cablata che richiede un contratto di rete fissa. Netgear non ha svelato il prezzo del Nighthawk M5 che arriverà in Italia nel secondo semestre 2020.

NIGHTHAWK MESH, ROUTER AX6 ED EXTENDER MESH EAX20
Nighthawk Mesh

Sempre per quanto riguarda la famiglia Nighthawk, Netgear ha presentato il nuovo sistema WiFi 6 Nighthawk Mesh che si compone di uno o due satelliti che garantiscono copertura in tutta la casa, anche in zone dove prima il segnale WiFi risultava debole.

Il router Nighthawk Mesh WiFi 6 e il satellite sono dotati di WiFi dual-band fino a 1,8Gbps e supportano il nuovo standard WiFi 6; il router è dotato di 2 porte Gigabit Ethernet (una per Internet e l'altra per la LAN) mentre il satellite è dotato di 1 porta Gigabit Ethernet. Come tutti i sistemi Netgear, il setup e la gestione del sistema WiFi Nighthawk Mesh possono essere effettuati tramite l’app Nighthawk disponibile per dispositivi iOS e Android.

Nighthawk AX6 (RAX50) e l'Extender Mesh EAX20

Il sistema WiFi 6 Nighthawk Mesh con router+1 satellite (MK62) sarà disponibile a breve in Italia a 229 euro, il kit con due satelliti invece arriverà nei prossimi mesi. Sempre in ottica router e reti mesh, Netgear annuncia il router gaming Nighthawk AX6 AX5400 WiFi 6 6-Stream (RAX50) e l'Extender Mesh NETGEAR AX1800 4-Stream WiFi 6 (EAX20), progettati per creare una potente rete WiFi mesh in tutta la casa; per i prezzi si parla rispettivamente di 269 euro e 149 euro.

NETGEAR ORBI 4G LTE

Ultimo, sicuramente non per importanza, il nuovo Netgear Orbi 4G LTE, il router che combina tutti i vantaggi dei sistemi WiFi Orbi Tri-band Mesh con la connessione 4G LTE.

Orbi 4G LTE nasce come soluzione WiFi per tutti coloro che sono alla ricerca di un’alternativa alla tradizionale connessione via cavo, fibra o DSL, rappresentando inoltre una valida opzione per chi vive in aree in cui l’accesso alla tradizionale rete via cavo è limitata o assente.

Il router Netgear Orbi 4G LTE ha una capacità fino a 1,2Gps su rete 4G LTE ed è dotato di un WiFi AC2200 tri-band ad alte prestazioni e di modem LTE CAT18. Le antenne interne ad alte prestazioni garantiscono una copertura WiFi fino a 185 m2 e, aggiungendo un satellite Orbi, l’utente potrà creare una rete mesh utilizzando lo stesso nome di rete in tutta l’abitazione. Netgear Orbi 4G LTE sarà disponibile da aprile a un prezzo di 369 euro.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 515 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Idkfa

Guarda quelli di huawei. Con Ho un paio di anni fa avevo smanettato un po' con l'app prima di riuscire ad impostare il punto di accesso. Probabilmente da allora avranno aggiornato il firmware. Con Vodafone dovrebbe essere già esssere tutto pre impostato. L'ho abbinato a 2 ripetitori fritz e tutto funziona tranquillamente. Personalmente sto aspettando il router 5g della fritz per fare lavorare tutto in mesh

parabellum82

Ho una soluzione Orbi già da qualche anno. Non posso che consigliarlo a chiunque cerchi grande affidabilità sebbene non abbia cablato la casa. Copro 2 appartamenti da 150mq con un router ed un satellite.

loripod

tp link archer mr600, economico e funzionale, unico neo copertura wifi pessima (antenne interne)

Maxi

mi aspettavo un Orbi modem/router

Antonio N.

sapreste consigliarmi un router (non necessariamente Netgear) che funge bene con scheda SIM Ho. o Vodafone ?
Segnale 4G+

grazie

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft