DELL annuncia Latitude 9510 in versione 2 in 1 e con modem 5G | Anteprima

08 Gennaio 2020 11

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Non solo XPS (di cui trovate qui l'anteprima video) per Dell al CES 2020 ma anche prodotti pensati per i professionisti con il nuovo Dell Latitude 9510, il più PC aziendale da 15 pollici con intelligenza artificiale integrata. Un prodotto pensato per l'utilizzo continuativo e in grado di offrire fino a 30 ore di autonomia e connettività 5G opzionale. Latitude 9510 è il più piccolo e leggero PC da 15 pollici al mondo, facilmente trasportabile in una piccola borsa da lavoro.

Grazie ai 1451 grammi, i professionisti possono viaggiare leggeri senza portare il peso extra di caricabatterie, adattatori o altri accessori solitamente necessari per una giornata di lavoro. Le grandi dimensioni dello schermo, insieme al Wi-Fi 6 (Gig+) e 5G consentono di essere maggiormente produttivi ovunque. Tra le diverse versioni disponibili ne avremo una con design che incorpora antenne 5G negli altoparlanti per mantenere il display InfinityEdge e allo stesso tempo garantire connettività in mobilità. Allo stesso tempo, sotto la scocca, le ventole in carbonio e le doppie heatpipe permettono una dissipazione ottimale del calore.

Il nuovo Latitude vanta i più recenti processori Intel Core i7 di 10° generazione e, secondo l'azienda, può essere definito come il portatile da 15 pollici più smart al mondo, grazie all'integrazione dell'intelligenza artificiale che contribuisce ad ottimizzare e automatizzare alcuni processi.

Un esempio di questa implementazione è il nuovo software Dell Optimizer che lavora dietro le quinte per contribuire a ridurre lag, rallentamenti e più in generale la frustrazione da PC lento. Inoltre, quando la batteria è in esaurimento, Latitude 9510 regola le impostazioni per preservare le risorse, ad esempio abbassando automaticamente la luminosità dello schermo. Infine, grazie all'ExpressCharge Boost, sarà possibile fornire fino al 35% di carica in 20 minuti.

"Il settore dei PC non è mai stato così vivace con l'intelligenza artificiale integrata, il 5G e il miglior design che abbiamo mai visto, tutto per contribuire a rendere la nostra vita più facile e più soddisfacente", ha dichiarato Sam Burd, presidente di Dell Client Solutions Group. "Ciò che è eccitante per me è che, con tutte le belle notizie che vedremo uscire dal CES la prossima settimana, il PC gioca un ruolo centrale nell'aiutare le persone a innovare, influenzare e ottenere di più".

Latitude 9510, sarà disponibile globalmente a partire dal 26 marzo con un prezzo, per la versione base, pari a $1.799.

VIDEO

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gamingpro a 529 euro oppure da ePrice a 623 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
warin hahn

A partire da 1.800$... che saranno ovviamente tradotti in 2000€, in barba al cambio euro/dollaro.

ale

Per ora mi sto trovando molto bene. La batteria dura abbastanza, anche perche ho preso quello da 97wh, prestazioni purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di sfruttarle al massimo ma nell utilizzo generale è molto fluido ( ho quello con i5). Per i materiali mi immaginavo molto peggio vedendolo dalle foto, invece sono curati abbastanza bene

[Max]

Dell ha presentato anche Dell G5 15 SE al CES 2020.
equipaggiato con processori mobili di terza generazione AMD Ryzen 4000 H-Series e AMD Radeon RX 5600M GPUs.
Disponibilità da aprile e prezzo di partenza 800$

mikelino666

Hai ragione scusa, stavo già immaginando la 1660! Come ti ci trovi? Batteria, prestazioni, qualità materiali ecc ecc?

ale

Inspiron 15 7000 con la 1660? Io ho preso il 7590 ed ha una 1650, ma l alternativa era solo 1050

lucas

Tolti i settori che fanno grafica, tutti gli altri. Sembra un prodotto molto versatile...

lucas

Bello.

Darkat
Mr. G

Apple ha fatto scuola. "Pro". Pro de che? Grafico? Ingegnere? Medico? Avvocato? Macellaio? Sono tutti "pro"

mikelino666

spero presentino i nuovi inspiron 15 7000, tra i pochi laptop con la 1660 in un pc decente dal punto di vista del peso e dell'aspetto oltre al fatto che con il black friday venivano venduti sui 1000 euro. peccato per la gestione del calore non perfettamente ottimale, ed è per questo che attendo un aggiornamento. valida alternativa all'xps

JJ

Destinato ai professionisti non vuol dire nulla se non si specifica il settore e le peculiarità del prodotto.

Windows 7: termina il supporto esteso. Cosa significa e cosa fare

I migliori notebook classici e pieghevoli al CES 2020

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!

Migliori mouse PC e MAC da comprare a gennaio 2020: i top 5 scelti da HDblog