
15 Ottobre 2021
Tra i tanti prodotti presentati al CES 2020 non è passato inosservato l'ultimo monitor gaming ViewSonic ELITE XG550, un display a dir poco enorme in quanto a dimensioni che promette un'esperienza di gioco senza precedenti grazie anche a caratteristiche tecniche da top di gamma.
ViewSonic ELITE XG550 utilizza infatti un pannello OLED con diagonale da 55 pollici e risoluzione UHD (3840x2160 pixel), il tutto con linee molto curate e arricchite dall'ormai immancabile retroilluminazione a led RGB.
Il pannello di questo monitor offre prestazioni davvero notevoli, garantendo un tempo di risposta di 0,5 ms (GtG) e una frequenza di aggiornamento che può arrivare a 120Hz; a bordo troviamo anche il supporto al nuovo standard AMD FreeSync Premium Pro (sostanzialmente un rebrand del FreeSync 2 HDR), mentre sotto il profilo della resa cromatica spicca la copertura del 99% dello spazio colore DCI-P3.
ViewSonic ELITE XG550 presenta un design con cornici ultra-sottili mentre i LED RGB sono posizionati sul retro; il monitor è inoltre compatibile con il controller ViewSonic ELITE Ally, dispositivo che permette di gestire i parametri del display da remoto senza agire direttamente sul pannello di controllo. Attualmente ViewSonic non ha reso noto il prezzo di questo monitor che a quanto pare sarà disponibile solo a partire dal quarto trimestre 2020.
Sempre per la linea di monitor ELITE, l'azienda ha mostrato il modello da 27" XG270, il primo con certificazione Blur Busters e valori molto ridotti in quanto a response time (sia GtG che MPRT). Il ViewSonic XG270 è compatibile con i sistemi di retroilluminazione RGB Razer Chroma e ThermalTake TT RGB Plus, nessun dettaglio è emerso invece riguardo al prezzo retail del prodotto.
Commenti
A 200€ lo compro!
È la striscia gay dietro
Sulla carta fantastico