Origin Big O: PC e console in un solo sistema in vendita, ma solo negli USA

07 Gennaio 2020 8

Il sogno di PC e console di ultima generazione nello stesso sistema diventa realtà: Origin Big O viene promosso da esperimento a prodotto realizzato in serie. Il costruttore di PC per il mercato enthusiast usa il palco del CES 2020 di Las Vegas per l'annuncio. Tuttavia, la 2020 edition dell'imponente sistema pone importanti limitazioni rispetto al prototipo che abbiamo visto quest'estate.

Quel Big O racchiudeva infatti nello stesso sistema un PC, una Xbox One X, una PS4 Pro e una Nintendo Switch: nel prodotto in serie si dovrà invece scegliere tra Xbox (tra l'altro una One S All-Digital Edition, ben meno pregiata della One X) o PS4 Pro, mentre Switch è completamente assente. Da quattro sistemi, quindi, si passa a due - comunque entrambi raffreddati a liquido.

Per quanto riguarda i componenti per PC, c'è ampia possibilità di scelta: processori Intel Core di nona e decima generazione, AMD Ryzen di terza, Threadripper inclusi, GPU NVIDIA fino a RTX 2080 Ti. Prevista anche una scheda di acquisizione video Elgato 4K60. Sappiamo che entrambi i sistemi saranno raffreddati a liquido, e che il case sarà offerto in due colorazioni, bianca o nera. A seconda della console scelta, cambierà l'illuminazione LED di ventole e altri elementi - naturalmente si parla di verde per il sistema di Microsoft e blu per quello di Sony.

Il prezzo di partenza di Big O sarà 2.499 dollari, ma non sapendo come sarà configurata la parte PC è difficile inquadrarlo in modo affidabile. In ogni caso, Origin PC ha già detto che l'iniziativa sarà riservata al solo mercato USA, e che al momento non ci sono piani di espansione.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 419 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Se lo possono tenere, a che serve avere Console e PC nello stesso case?

gioboni

Ma a livello legale non ci sono limiti per l'utilizzo (vendita soprattutto) di hw delle console? Forse il mercato circoscritto è proprio dovuto ad accordi specifici con Ms/Sony US?

Mako

si, 50 anni

NonLoSo
Giulio Lunardi
WiL

Vendere questa cosa alla fine della generazione di quelle console non ha alcun senso.
Era carina come idea quando se ne stava parlando ovunque (un anno fa circa).

GTX88

Il sogno di chi?

Koji Ray

Come accoppiare l'inaccoppiabile.

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima