
09 Febbraio 2021
ASUS ZenBook Duo è ufficiale al CES 2020, la prima fiera di primaria importanza dell'anno che si tiene a Las Vegas. Si tratta di una versione meno potente, ma anche più sottile e facile da trasportare, dello ZenBook Pro Duo presentato a fine maggio 2019 e arrivato in Italia a metà ottobre, con la sua inedita configurazione a due display + tastiera fisica. Dove il "Pro" montava processori Intel Core di nona generazione della famiglia "H", con TDP fino a 65 W, la nuova famiglia si basa sui più recenti Core di decima generazione, ma della famiglia "U", più parchi nei consumi e meno esigenti in termini di dissipazione del calore.
Consistente anche la riduzione di potenza in ambito grafico: ora bisogna accontentarsi della solita NVIDIA MX250 se si vuole una GPU discreta, mentre prima si potevano montare le ben più potenti RTX 2060. Insomma, si tratta di prodotti profondamente diversi che propongono una filosofia comune senza sovrapporsi. Il nuovo dispositivo ha uno schermo da 14", contro i 15 del precedente, mentre quello secondario, che condivide in modo più o meno paritario con tastiera e trackpad l'area scocca principale, ha diagonale 12,6". Il peso è sceso a poco meno di 1,5 kg.
Ecco tutte le specifiche tecniche:
Il portatile è già presente sul sito ufficiale di ASUS, ma per il momento non abbiamo ancora informazioni ufficiali su prezzi e disponibilità. Aggiorneremo in caso di novità.
Commenti
han tagliato l'ardware per abbassare il prezzo e veder se ne vendon qualcuno in più..
Sicuramente più utile questa soluzione rispetto al pieghevole .
Nella versione con 16gb di RAM (saldata) e SSD da 512GB (è un Hinix, niente di speciale) e con la penna da comprare a parte l'ho pagato 1278 euro Iva compresa..per le caratteristiche particolari che ha non mi sembra un prezzo esagerato
Novità al CES 2020??? Io l'ho comprato 2 mesi fa e lo sto usando con soddisfazione...
Per rendere usabile questo coso come minimo devi comprare anche un poggiapolsi, minimo eh.
sicuramente è figo, ma per me resta una cosa inutile
Spettacolo di mezzo!
costerà troppo sicuramente cmq fico!