MSI, tante novità al CES per creativi e giocatori

06 Gennaio 2020 8

MSI arriva al CES 2020, la prima importante fiera internazionale dell'anno, con una gamma piuttosto ricca di prodotti: ci sono case per sistemi desktop dedicati a gamer e creatori di contenuti, svariati monitor di fascia alta per i giocatori più esigenti e una nuova gamma di sistemi di raffreddamento a liquido All-in One per desktop. Ecco i dettagli, ma preavvisiamo che per il momento non sono ancora stati forniti dettagli su prezzi e disponibilità.

CASE CREATOR 400M

Case desktop dalla grafica discreta ma di tendenza, con un'illuminazione elegante e pannelli imbottiti per assorbire il rumore. Supportano schede madri con standard e-ATX, e kit di raffreddamento a liquido fino ai 360 mm. Il pannello anteriore si può aprire, c'è un vano dedicato per l'alimentatore e ci sono vari accorgimenti per semplificare la gestione dei cavi. MSI dice di essersi ispirata all'Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci per calcolare le proporzioni del case.

CASE GAMING MAG FORCE 100M

Qui il design è chiaramente più audace, con due grosse ventole illuminate a vista nella parte anteriore (ce ne sono in totale 3 preinstallate, con tecnologia ARGB). Il pannello laterale è realizzato in vetro temperato. Supportate schede madri con standard ATX. Nonostante le dimensioni piuttosto compatte, è possibile installare sistemi di raffreddamento a liquido fino a 240 mm.

MONITOR DA 34'' CON CURVATURA 1000R

MSI Optix MAG342CQR è, a detta del produttore, il primo monitor con una curvatura accentuata di 1000R. MSI ha scelto questo particolare valore perché corrisponde al raggio di curvatura dell'occhio umano. La diagonale del display è, come lascia intendere il nome, di 34", mentre la risoluzione è QHD 1440p 21:9 - in altre parole, 3.440 x 1.440 pixel. Il refresh è di 144 Hz, mentre il tempo di risposta è 4 ms gtg. Copre il 125% dello spazio colore sRGB.

MONITOR GAMING CON DISPLAY OLED SECONDARIO

MSI Optix MEG381CQR è un altro monitor ultrawide leggermente curvo (38"), che include un display OLED secondario per mostrare informazioni da tenere sempre sott'occhio, come la barra di salute del proprio personaggio o il meteo. La fascia OLED ricorda per certi versi la Touch Bar dei MacBook Pro di Apple: è larga quanto il monitor ma alta pochi centimetri. C'è poi una levetta di controllo sempre accessibile per cambiare impostazioni di monitor e PC al volo.

MONITOR AD ALTO REFRESH PER GAMING COMPETITIVO

MSI Optix MAG251RX è un monitor per i professionisti del gaming: ha diagonale di 24,5", refresh rate altissimo (240 Hz), appena 1 ms di latenza (particolarmente notevole data la tecnologia IPS) e risoluzione 1080p. Il monitor supporta la tecnologia NVIDIA G-SYNC ed è certificato VESA HDR 400. Grazie al software Gaming OSD, è possibile modificare le impostazioni del monitor direttamente dal PC senza dover cercare gli scomodi tastini fisici sulla periferica.

MONITOR COMPATTI FACILI DA TRASPORTARE

MSI Optix MAG161 Portable Monitor è lo schermo portatile da 15,6" più sottile al mondo, a detta dell'azienda. Monta un pannello IPS con risoluzione FHD 1080p, refresh massimo di 240 Hz e supporta AMD FreeSync. Include due altoparlanti, e si può connettere attraverso porta HDMI oppure USB-C.

DUE MONITOR DA 32'' PER CREATIVI

MSI Optix PS321 è una nuova gamma di monitor da 32" studiata per i creativi. Si tratta in entrambi i casi di display IPS piatti. PS321UR è un 4K, mentre PS321QR scende a 1440p, ma il refresh sale a 165 Hz (il refresh di "UR" non è dichiarato). Entrambi i pannelli sono certificati HDR 600, e ricoprono il 100% dello spazio colore sRGB, il 99% di Adobe RGB e il 95% di DCI-P3.

Con i due monitor debutta il Creator OSD, che permette di regolare nei minimi dettagli la qualità dell'immagine, gestire l'area di lavoro e all'occorrenza anche modificare i profili prestazionali del computer.

KIT DI RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO

MSI MAG Core Liquid 240R e 360R sono i nuovi kit di raffreddamento a liquido All-in-One per CPU. Supportano svariati socket AMD e Intel, e hanno radiatori rispettivamente da 240 e 360 millimetri (due e tre ventole, naturalmente ARGB). Il kit vanta un sistema di raffreddamento a otto canali per l'acqua, che permette di trasportare il calore più velocemente. L'installazione è anche semplificata dalla presenza di giunture in grado di ruotare per 270 gradi. Le ventole sono PWM e intervengono solo quando necessario; al loro massimo, producono appena 40,9 dBA di rumore. La pompa invece raggiunge, al suo apice, appena i 18 dBA. MSI garantisce 100.000 ore di operatività.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da Amazon a 704 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
1984

l'uso di queste parole chiave buttate lì letteralmente a c4zzo mi fa veramente disperare dell'intelligenza umana, perchè se continuano a farlo evidentemente con qualcuno attacca...
ditemi voi che senso ha associare un case alla parola creator (che già odora di m1nchiata di per se): ha per caso incluso in bundle una tavoletta grafica o qualche software di fotoritocco/grafica o altro?
no perchè invece secondo loro un pannello isolante per il rumore e 2 led lo dovrebbero render più prestante? e cosa lo differenzia da un case gheming? la tamarraggine parzialmente smorzata?

Homer76

Interessante anche il monitor portatile. Sono curioso di conoscere i prezzi di tutto quanto.

A6004tr

Io ne posseggo uno vecchio modello aio di msi preso dal giappone.
Il corsair h115i pro che ho in confronto fà piú casino e non è di certo migliorile di msi
In prestazioni sono uguali e in rumorosità il test ha assegnato 41,3 su corsiar e 40.5 su msi.
E non dite che msi fà pessimi prodotti se non li avete mai provati.
Prima di parlare provate il tutto e no, non sono un msi fanboy ;) dico solo che parlare a vanvera senza aver provato di persona voi i prodotti.
Ad esempio le schede madri msi hanno piú attacchi dusponibili rispetto alle rog di asus e ne costano la metà di una rog

Davide
sgru

"al loro massimo, producono appena 40,9 dBA di rumore", un Corsair H100i, ad esempio, raggiunge 43.7 dB al max.

sempre il top msi <3

Luke

i creativi di Tron?

Volpe

bravi che dite giocatori e non gamers

ASUS ROG Zephyrus G14, portatile con pannello LED personalizzabile | VIDEO

Migliori mouse PC e MAC da comprare a gennaio 2020: i top 5 scelti da HDblog

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1