D-Link al CES 2020 con tutti i router dell'anno; Wi-Fi 6 e Mesh Networking

03 Gennaio 2020 19

D-Link sarà al CES 2020 di Las Vegas con oltre 10 dispositivi di home networking Wi-Fi, che saranno poi rilasciati gradualmente nel corso dell'anno. Il mesh networking è il denominatore comune principale, insieme al protocollo di sicurezza WPA3, all'integrazione con IFTTT e al supporto di Alexa e Google Assistant, mentre velocità, standard e naturalmente prezzi variano a seconda del modello. Ecco tutti i dettagli, mettendo insieme le informazioni ufficiali e quelle che si possono ricavare dai nomi:

  • Smart AX5400 Mesh WiFi 6 Router: il modello di punta, con banda massima di 5,4 GHz e protocollo Wi-Fi di ultima generazione. Includerà 4 porte Ethernet e 2 USB. Arriverà nel primo trimestre del 2020, e avrà un prezzo di listino USA di 280 dollari.
  • AX1500: sempre Wi-Fi 6, con velocità massima di 1,5 Gbps. Anche questo arriverà nel primo trimestre e costerà 120 dollari.
  • AX1800: Wi-Fi 6 e 1,8 Gbps. Arriverà nel secondo trimestre per 140 dollari.
  • COVR AX1800 Range Extender. Permetterà di ampliare la portata del segnale Wi-Fi con specifiche uniformi al router principale. Arriverà sempre nel secondo trimestre del 2020 e costerà 130 dollari.
  • COVR AX1800 Whole Home Mesh System. Sarà una versione marchiata COVR, il brand dedicato ai sistemi Mesh "nativi", del router omonimo. Saranno inclusi due access point, al prezzo di 270 dollari. Sempre in arrivo nel Q2.
  • AX2400: Wi-Fi 6 e 2, 4 Gbps. Sarà disponibile nel terzo trimestre per 160 dollari.

  • COVR AC1900: qui si passa al "Wi-Fi 5", meglio noto come Wi-Fi ac. Più che sufficiente per le necessità odierne, ma naturalmente meno future proof. La velocità massima combinata sarà di 1900 Gbps, arriverà nel primo trimestre 2020 e costerà 120 dollari.
  • AC1900: la versione con design tradizionale del router di cui sopra. Stesso prezzo e stesse tempistiche.
  • AC1750: sempre Wi-Fi ac e banda combinata di 1.750 Mbps. Primo trimestre, 100 dollari.
  • A tutto ciò si aggiungono poi i Range Extender AC1950 e AC1750, che costeranno rispettivamente 110 e 100 dollari. Anch'essi arriveranno nel primo trimestre.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maddai

non serie. B.. ma D
:D

GTX88

E quindi? Non è certo metà paese

Massimo Libralato

Forse non sai come è fatta la pianura padana o meglio il Veneto in particolare, cioè, quasi un abitante su 2 sta in una casa singola fuori dai centri abitati.. In tutta Italia saremmo almeno 5 milioni.. Certo.. Siamo minoranze.. Cittadini di serie B..

sagitt

Per 2 anni il wifi6 sarà inutile, poi pian piano.

Lollone Trolol

TIM Hub 4G (Huawei), è il top di gamma a 139 euro (te lo scontano di 50 se attivi una SIM internet, è scritto sul loro sito)

Aster

Io sono nella tua stessa situazione, da 20 anni usavo router in cascata con fastweb,adesso con tiscali basta un router(non mi interessa la rete fissa) o meglio un modem con ont integrato e voip cosi elimini tutto il superfluo

Antonio63333

Il punto è che visto che il telefono è oramai in VoIP su queste connessioni, sei quasi obbligato ad usare il loro visto che di router con VoIP integrato ce ne sono pochi e spesso costosi. E' vero che puoi sempre metterlo in cascata, ma alla fine ti ritrovi un casino di cavi ed apparecchi. Nel mio caso ho anche la borchia e l'ont, aggiungere un altro router invece di sostituire quello in comodato sarebbe il colpo di grazia.

GTX88

Dove però c'è la minoranza della popolazione

Rgart

Ma cosa si intende con supporto a Google Assistent? Nessuno integra un gateway zigbee?

Massimo Libralato

Nelle grandi e medie città, certo.. Nelle miriadi di piccoli paesini, miraggio!

Simone

"COVR AC1900: qui si passa al "Wi-Fi 5", meglio noto come Wi-Fi ac. Più che sufficiente per le necessità odierne, ma naturalmente meno future proof. La velocità massima combinata sarà di 1900 Gbps, arriverà nel primo trimestre 2020 e costerà 120 dollari.

1900 Gbps???

Aster

Esatto

Hagenauwa

Ma si anche io uso il modem dell'operatore... poi però uso un router in cascata :D

virtual

TP-Link TL-MR6400 se hai il budget inferiore ai 100 €.

MartinTech

vedi se questi fanno al caso tuo:
https://amzn.to/2MStGhH
o anche
https://amzn.to/2QIsyhN

Mario Cacciapuoti 85

Ragazzi qualcuno può consigliarmi un modem con sim 4g+ e uscita ethernet ho una scheda con connessione illimitata vorrei usarla per connetere la xboX One ma tramite cavo, esiste un modem che mi permetta di fare ciò ??? Ovviamente non cerco soluzioni tipo le classifiche saponette Huawei, vorrei un veto e proprio modem con uscita ethernet LAN magari dove sia possibile disattivare del tutto il Wifi, e magari anche che non costa un Rene

GTX88

Guarda che ormai siamo nel 2020, la fttc c'è quasi dappertutto

Aster

Se devo essere ottimista direi il 90% usa modem dell'operatore

ghost

Sarebbe interessante avere dati sulle vendite di modem/router in italia vs europa considerando che metà paese va a 2 mega e gli operatori telefonici imponevano il modem da contratto

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft