Stadia Controller, nuova versione ha reso i trigger molto più rumorosi

03 Gennaio 2020 59

Lo Stadia Controller ha subìto una revisione che ha reso i trigger (L2 e R2) molto più rumorosi rispetto alla precedente versione in cui emettevano un suono quasi impercettibile.

Come segnalato da 9to5google, il colosso di Mountain View ha immesso sul mercato un nuovo modello del suo controller nelle colorazioni Night Blue e Clearly White, con data di produzione 11/2019, che presenta grilletti dorsali che alla pressione emettono clic distintivi.

Questa modifica, conferma Google, ha l'obiettivo di ottimizzare al meglio la periferica, ma diversi giocatori non sono rimasti soddisfatti e hanno persino richiesto la sostituzione del controller a causa di una rumorosità eccessiva e fastidiosa dei trigger.

Come è comune con molti prodotti elettronici di consumo, stiamo aggiornando continuamente i nostri processi di produzione. Come tale, potresti notare nel corso del tempo alcune piccole modifiche al dispositivo (Stadia Controller). Queste modifiche non avranno alcun impatto sul gameplay o sull'uso previsto del controller.

VIDEO


59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Se io mi diverto con CoD per iPad tantissimo perchè vergogna? non capisco non è che se uno si diverte con il Puzzle da tavolo, con Snake, oppure con Candy Crush o mettendosi la neve nelle mutande c'è qualcosa di vergognoso...
Cosa c'entra il 2002, io nel 2002 manco il divano avevo, invece ora nemmeno la cosa poter avere il controller scarico o la batteria danneggiata.

Andrea Ciccarello

Speriamo di non avere la stessa situazione di PlayStation now da noi al lancio con le file

Patafrosti

Eh si meglio il touch, lol

Rorschach

Amen, mai avuto dubbi sul discorso tecnico. Il problema è il modello di business, anacronistico.

The Child

" iPad per CoD che goduria"
vergogna

" Cavo USB e divano con Usb integrata"
Welcome back 2002

Quello della Xbox è fantastico lo uso pure su iPad per CoD che goduria.

Patafrosti

Stesso modo di porsi e ragionare, è lui non ho nessun dubbio

boosook

Non confondere la banda di Dazn (o più in generale di un determinato servizio) con la banda delle reti internet o del tuo provider! :)
Quando ti colleghi a Dazn, Netflix ecc, loro girano su un cloud e pagano per la banda in uscita. Quindi, se Dazn fa la taccagna e non acquista abbastanza banda per servire il numero di utenti che ha, tu puoi avere anche 1 giga e tutta la rete internet sgombra, ma se dai server di Dazn esce un megabit, tu ti becchi un megabit... e io credo che, molto semplicemente, questo sia successo con Dazn. Non avevano un'infrastruttura in grado di servire quel numero di utenti. Ma figuriamoci se Dazn riusciva a saturare l'intera rete internet!
Io ad esempio, con la FTTH Tiscali da 1GB ho 200Mbps di banda garantita. Se poi non la rispettano è un altro discorso. E' chiaro che, nel momento in cui tutti iniziano a passare a connessioni di questo tipo e iniziano a sfruttare quella banda minima, i provider dovranno fare investimenti per adeguare le loro strutture, le dorsali ecc, ma non è una cosa che succede dall'oggi al domani... si attrezzeranno in modo da poter continuare a garantire quella banda con la crescita del consumo.

Daniele Usardi

Più che ha rete nazionale, erano i server di dazn a essere sottodimensionati e intasati.

Con Stadia non dovrebbe esserci questo rischio, ha molto probabilmente una capacità molto maggiore di reggere il carico di utenti, e inoltre tutti questi mesi di accesso limitato servono anche per rodare il sistema e non partire subito a razzo

Kamgusta

L'unico controller da PC sensato è quello xbox bluetooth, fine.

Giu P

Che ridere , sei troppo simpatico

Kamgusta

Sclera per altri motivi, quando sarai grande li capirai...

Kamgusta

https://uploads.disquscdn.c...

gino123456

si ricordo che avevano dei server a criceti e pure con la fibra andava male

Andrea Ciccarello

Lui dice di no

Andrea Ciccarello

Dipende come viene riconosciuto il controller e in generale come viene supportato il gioco. Ricordo ancora quando solo pochi anni fa la maggior parte dei giochi non supportasse il DS4

Andrea Ciccarello

Anche solo 1 Milione di utenti (l'effetto Dazn), considerando l'enorme traffico in atto, potrebbe mandare all'aria la rete nazionale.

Andrea Ciccarello

Ricordiamoci di Dazn. Non penso che una partita avesse un bitrate di 30 mbs, ma comunque la rete si saturava

MatitaNera

Trigger?

Cristian Louis Watta

ne comprero uno per smontarlo e vedere come hanno risolro il grilletto pesante

The Child

Si puoi

The Child

Vabbè un'altro che non capisce manco l'italiano

The Child

Mai provati altri?
Non credo

The Child

Non è noto ancora.
Non ha comunicato niente.
Però tutte le aziende innovano il processo di produzione in modo silenzioso.
Credo che delle xbox360/ps3 esistano almeno 4/5 versioni

Cristian Louis Watta

non sai in che modo specifico??

GTX88

AL 100%

Nuanda

sul catalogo hai pienamente ragione.....anche perchè ora io ho comprato Rage 2, Grid, Final Fantasy XV e Borderland 3, ma approfittando degli sconti che ho con il Pro, un domani con il Pro che sicuramente non rinnoverò difficile che vada a comprare qualche gioco a prezzo pieno, anche perchè per adesso tutti gli sconti son stati fatti solo per i Pro.....vedremo..... però la comodità di giocare praticamente ovunque sono e ci sia una connessione decente ha pochi rivali, ma sopratutto con quella qualità...

boosook

Vero, infatti comincerà a avere senso quando usciranno giochi che sono nuovi su tutte le piattaforme.

boosook

Io lo scetticismo non l'ho mai avuto e da subito sono rimasto stupito dalle prestazioni e da come non sia poi così dissimile da giocare su console.
Però il catalogo giochi, ancora non ci siamo e non ci saremo per molto tempo...
Finiti i tre mesi di prova non rinnoverò la pro perché non c'è niente (e io faccio soprattutto JRPG), in futuro si vedrà, per ora nel mio futuro c'è PS5 e una Xbox se Microsoft rilascerà Flight Simulator. :)

boosook

Le linee fibra, sia fttc che ftth, se non ricordo male devono avere un minimo garantito di 30 Mbps per poter essere definite commercialmente "fibra". Quindi immagino che la rete sia comunque dimensionata per garantirlo... Con 30 Mbps giochi.

Andrea65485
boosook

Che discorso è, una tastiera meccanica ha un'altra funzione... e comunque non tutti vogliono una tastiera meccanica rumorosa, la prendi se lo scegli tu, qui no.
Francamente io ho tutti i controller da te citati: Stadia, PS4, Switch (sia normale che Pro), Xbox 360.
A parte che le pile stilo un po' le rimpiango (gli altri controller fra qualche anno saranno inservibili), il modo in cui li descrivi è veramente da fanboy, come se quello di Stadia (che è un ottimo controller) fosse chissà cosa rispetto agli altri, e così non è. Anzi ti dirò che è un po' più grosso e pesante rispetto a quello di PS4 e dopo un po' che giochi questa cosa la senti.
Stai facendo un pessimo servizio a Stadia con il tuo fanboyismo fastidioso, e te lo dice uno che Stadia ce l'ha e la apprezza.
Qui siamo gamer, ci piacciono i giochi, su qualsiasi piattaforma, le guerre di religione da bambini di dieci anni hanno stufato.

Antonio Spagnuolo

Perfetto per il clima Natalizio poi!

Nuanda

Mah, non penso che almeno all'inizio in Italia possa avere un un'impatto tale da mandare in crisi la rete nazionale....più che altro bisognerà vedere se Google destinerá all'Italia i server adeguati per reggere il carico...

Antonio Spagnuolo

Dovrebbe solo limitarsi a perculare Sony e stop.

Nuanda

Ammazza che carino che é... non me lo ricordavo così...

Michele Cianci

Il kit originale costa 22 euro da Gamestop.
Il controller stadia puoi usarlo anche per i giochi installati sul PC? O solo con Chrome?

Mav

Consigli per un controller da pc?
Ho quello della ps4 ma non volevo impazzire con le configurazioni, ogni tanto c'è qualche gioco in cui sbarella.
Come impostazione tasti/stick voglio il dual shock, quindi croce direzionale in alto e stick in basso
Grazie

Antonio Spagnuolo

Difetti di gioventù. Mi sto giocando Rise of the Tomb Raider gratuitamente e questo è molto bello!

Patafrosti

È senza dubbi Bruce Wayne

matteventu

Per non parlare delle imprecazioni che l'80% dei gamer tira anche quando usano le cuffie lol

Andrea Ciccarello

Il punto saranno proprio gli utenti free. Considerando la nostra rete nazionale (non quella dei singoli utenti) potrebbe rallentare tutto per l’enorme traffico.

The Child

Infatti hanno rinforzato i trigger con questa v2 del controller

The Child

Di batterie cinesi non le compro e quello originale costa quando un controller
Anche il controller stadia puoi usarlo al PC con BT per giocare.

The Child

La vera prova sarà Cp77
Se regge bene il 4k e se reggono la botta i server con gli utenti base free sarà un nemico molto scomodo della prossima gen

Nuanda

Devo ammettere che ogni giorno lo scetticismo che avevo scema sempre di più, troppo comoda Stadia, mi st facendo l'effetto Switch praticamente, già ho comprato 4 giochi e devo dire che vanno tutti alla grande, toccherà vedere come evolverà il modello di business perché a livello tecnico é proprio una bomba...

GTX88

Ma dopo quante leccate di cul0 ti hanno promesso di regalarti il controller per poter usare finalmente stadia?

Michele Cianci

Controller Xbox è un non problema dato che ci sono i pacchi batteria che costano una miseria, in più puoi utilizzarlo con PC/Android/iPad con semplice connessione Bluetooth

Matteo

Eccoti! https://media0.giphy.com/me...

Cristian Louis Watta

qualita come i pixel..

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video