Dell XPS 13 2020 ufficiale: addio cornici e bordi | VIDEO

07 Gennaio 2020 254

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dell annuncia al CES 2020 la sua nuova line-up di portatili e lo fa con il prodotto più portatile di tutti: Dell XPS 13 2020.

Si tratta del più piccolo e sottile portatile da 13 pollici mai realizzato dal produttore e in grado di offrire un display InfinityEdge con bordi praticamente nulli su tutta la scocca del portatile. Non manca anche la nuova gamma Latitude con il primo portatile in grado di offrire connettività 5G integrata.

DELL XPS 13 2020, 13.4 POLLICI IN 16:10

Ecco quindi che, come un anno fa, dell porta al CES il nuovo XPS 13, riprogettato per ottenere la migliore esperienza di calcolo con i migliori materiali, un profilo più sottile e un display più grande. Elegantemente realizzato con alluminio anodizzato, fibra di carbonio, fibra di vetro e vetro Corning Gorilla Glass temprato, l'XPS 13 è stato completamente rivisto nelle proporzioni e nelle dimensioni.

Grazie alla nuova soluzione InfinityEdge dell'XPS 13, l'ingombro del portatile sarà estremamente contenuto nonostante il display in formato 16:10 ancora più grande. Inoltre il nuovo schermo XPS InfinityEdge è più luminoso del 25% e offre più spazio grazie ad una diagonale che aumenta fino a 13,4 pollici nell'ingombro di quello che potrebbe essere un 11 pollici.

L'XPS 13 offre processori Intel Core di 10° generazione partendo con core i3 quad-core fino ad un i7-1065G7, con versioni in grado di supportare fino a 32GB of DDR4 RAM. Dell garantisce sempre un'ottima durata della batteria e ha dotato il nuovo XPS 13 di un touchpad più grande, una tastiera edge-to-edge e nuove cerniere che permettono l'apertura con una sola mano. Lo chassis del nuovo XPS è stato poi realizzato utilizzando materiali eco-sostenibili, rendendo più facile il riciclaggio da parte dei clienti.

Le opzioni disponibili includono il tradizionale XPS 13 con Windows 10 o la Developer Edition con Ubuntu 18.04LTS.

Prezzi al momento annunciati per il solo mercato USA a partire dal 7 gennaio a $999,99. La disponibilità in Italia è prevista da febbraio. XPS 13 Developer Edition sarà invece disponibile a partire da 1.199,99 dollari dal 17 febbraio in tutti i principali paesi.

VIDEO


254

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kevin

Ciao, ho provato un po tutti i formati:
Slider con il Sony Vaio Duo 13
360 con il Lenovo Yoga 15"
Detachable con il Surface Book 2
Tutti con i loro pro e contro ma personalmente l'unica cosa che mi interessava di questi dispositivi era poter rimpiazzare completamente carta e penna, cosa che hanno fatto solo a metà. In futuro sono praticamente certo di orientarmi su un portatile "normale" e un tablet eink come il remarkable per rimpiazzare i fogli.
Ma per il tuo uso non penso ti causino nessun problema, anzi ti offrono più flessibilità di un notebook tradizionale, sopratutto per uso multimediale ti permettono di avvicinare di più lo schermo e essere usati in spazi angusti come un aeroplano.
Quindi il mio consiglio è di non vedere il fatto che sia un 2-in-1 come una limitazione ma una possibilità in più.
Ma visto che il tuo utilizzo non mi sembra richiedere esplicitamente questo tipo di dispositivi, non basare neanche il tuo acquisto solo su questo aspetto: potresti passare accanto a una valida alternativa "radizionale"!

Gark121

La type c porta sia dati che corrente contemporaneamente, e tutti (o quasi) gli hub hanno un input per il caricatore proprio per non dover usare due porte separate per hub e carica. Quindi quel discorso non ha alcun senso.

Venendo alla seconda domanda, io ho un 2in1 di quelli con tastiera staccabile, ma a posteriori è una scelta che non rifarei, meglio un convertibile come questo Dell o qualcosa che non abbia compromessi lato notebook, visto che l'uso come Tablet è assolutamente inesistente, al netto del prenderci appunti con la penna. Quindi se l'essere convertibile ti viene "gratis" (nel senso che non compromette l'uso come laptop), bene, altrimenti pensa ad un laptop classico, perché se pensi che un Surface (o similare) possa essere usato come un iPad devo deludere questa aspettativa. Manco guardarci un film è comodo.

Wanderer

ciao : )

che 2 in 1 possedevi?
Quindi per uso multimedia/office/navigazione sconsiglieresti l'acquisto di un 2 in 1?
grazie

Wanderer

ciao Gark : )
potresti spiegarmi meglio questo punto?
Consiglieresti un 2 in 1 per uso multimedia/office/navigazione?
Un saluto e grazie

Wanderer

ciao

Leggo che possiedi/possedevi uno spectre360. Ti sentiresti di consigliarlo per uso multimediale/office non spinto?
Grazie : )

Enrico

Che ci fai con il portatile? Lo usi come piatto per mangiarci sopra?

edd

bello bello bello

GCassa

sull'inspiron 5490 (che ha anch'esso il tasto di accensione a fianco agli altri) è ben più duro da premere, sarà così anche per l'xps

Frà

molto molto bello. ma se non si apre almeno a 180gradi non è da considerare per quanto mi riguarda

GinoGinoPilotino

Infatti! Con usb 3.1 un disco esterno va quasi quanto uno interno. Hai limitazioni di boot sicuramente però almeno puoi avere spazio in più.
Insomma copiano chi ha purtroppo aperto la strada a ste boiate

Los Endos

Eh purtroppo ormai quella la saldano tutti (ed é un peccato perché come dici é la componente che fa piú differenza alla fine)

GinoGinoPilotino

E la Ram ? Che forse è quella più critica ?

Giulk since 71'

Ultimamente quel Layout lo trovi anche sui portatili venduti in Italia e non parlo della disposizione di lettere a caratteri, ma proprio come forma dei tasti, per esempio quasi più nessuno utilizza l'invio fatto a L rovesciata

Alex

È il layout US

Edmond Logan

Ci sono i nuovi Rysen

Edmond Logan

C'è il nuovo Rysen 7 4800H
Spero che additino proprio quello.

paul
eugenio Ambrogio

Non è che siccome un oggetto ha anche una funzione di utilizzo oltre a quella estetica che allora il valore estetico di una cosa cambia.
Per quanto riguarda l'ambito pc non tutti ci devono giocare, c'è chi veramente non ci fa niente, ci prende le note, ci va su internet, ci guarda un film e ci guarda l'email, questo non significa che non possa essere disposto a pagare di più per avere un dispositivo sia esso telefono, tablet o pc, che gli piace esteticamente.
In più anche per chi ne fa un utilizzo pro, stai dando per scontato che scegliere anche l'estetica, significa sacrificare la prestazione, mentre non è così, perché prendere un Mac rispetto ad un Dell XPS per chi magari fa 2D non è sacrificare le prestazioni, ma lo stesso discorso lo si può fare sul gamer che decide di spendere 150/200€ solo di case per non parlare di chi si fa tutta la postazione tra led e pannelli trasparenti.

I telefoni con materiali pregiati non hanno avuto una gran diffusione perché per lo più sono state tutte pacchianate con poco gusto estetico, inoltre parliamo di un settore dove è molto prevalente l'iphone come scelta per pure gusto di possedere il prodotto indipendentemente dal fattore estetico, e qui si vede la forza del brand e del marketing, se poi lo affianchi a un prodotto che bene o male, di problemi non ne da, l'utente medio lo hai soddisfatto.

ghost.mdb

Ok, é vero, ma quella che descrivi é una nicchia di clientela talmente ristretta che non conta nulla sulle scelte costruttive dei prodotti di questa tipologia

mauro

E' un discorso complesso in effetti... capire la testa della gente che effettua gli acquisti, e pare che alla Apple siano bravi in questo, oltre che fare buoni prodotti.
Per gli orologi secondo me la questione è un po' diversa, lì prevale la funzione estetica e il messaggio che devono veicolare, in fondo l'orologio non ci serve neppure, visto che ce l'abbiamo sul telefono e anche sul pc, in macchina, in casa ecc... Mentre un pc in qualche modo ci serve, anche solo per giocare al limite, per cui l'aspetto tecnico prestazionale è in qualche modo superiore all'aspetto puramente estetico.
Se ci pensi i telefoni con particolari preziosi e/o con marchi prestigiosi, che nulla aggiungevano al modello originario se non case in materiali pregiati o con finiture particolari, non hanno una gran diffusione. Per dire credo che siano di più le auto Porsche vendute che i telefoni venduti con personalizzazione Porsche sfornati dai vari marchi. Anche che chi se lo può permettere comunque preferisce l'oggetto tecnologicamente migliore, se c'è.

eugenio Ambrogio

Premesso che ognuno decide come spendere i propri soldi mi sta bene il tuo ragionamento ma resta il fatto che ognuno è libero di decidere di spendere la cifra che vuole per avere un prodotto che oltre che funzionale è anche bello.
Al mondo c'è gente che spende migliaia di euro per un orologio che segna l'ora come uno swatch da 20€ non credo che il problema sia spendere il 40% in più per avere un prodotto che ci piace anche esteticamente.

mauro

Intendo dire che nell'acquisto di un oggetto tecnico come è un PC, l'aspetto estetico dovrebbe essere solo secondario, secondo me, oppure essere prevalente ma solo a parità delle altre condizioni cioè caratteristiche tecniche e prezzo. Quindi dire che un computer non mi convince esclusivamente per il suo aspetto estetico non mi pare un gran ragionamento. Tanto più che questi DELL sono comunque oggetti con un bel design.

Avvocato di Super Rich Vintage
Jurgo

Dell è leggermente più affidabile del punto di vista costruttivo e software, anche se negli ultimo tempi hp sta migliorando sempre di più.

Tiziano Catini

Forse è vero, sono nel sito sbagliato da prima che tu nascessi.

Tiziano Catini

Mi sto facendo una cultura, a proposito, con mio nipote, grazie per il consiglio.

eugenio Ambrogio

Aspettiamo tutti che tu ci dica come e perché spendere i nostri soldi, grazie della premura.

eugenio Ambrogio

No semplicemente mi piace l'italiano a te no ?

ste

ma serio? vuoi che il monitor voli?

ste

potresti provare con i video dei gattini

Los Endos

La garanzia in UE non é di due anni? Uno del costruttore ed uno del venditore (e sei hai comprato da Dell, i due coincidono)

danieleg1

Altamente probabile che lo faranno anche sul 15", ma non a breve dato che non ci sono ancora le cpu a 10nm da 45w di tdp.

danieleg1

A quanto pare le prime recensioni non arriveranno a breve dato che anche negli stai in cui è già disponibile da ieri la spedizione è prevista in 32/34 giorni lavorativi.

Andredory

Febbraio? Ottimo, spero in qualche sconto per marzo-aprile.

Andredory

Si diceva che la batteria fosse incollata, meglio così comunque.

Gark121

Boh, io ne ho preso uno random su Amazon di quelli che hanno la type c power delivery (ossia quasi tutti). Scrivi hub usb C su Amazon, ci son mille opzioni. Scegli quelli porte ti servono.

sMattoZ1

Spero che adottino la stessa soluzione anche sul 15'', anche se mi roderebbe un po' avendo il 7590

sardanus

si ma se il bus su cui comunicano i lettori di sd/microsd è usb 2.0 te ne fai poco delle SD superveloci. Per un filmato in 4k 60 fps va bene anche una microsd U3 UHS-I

sardanus

le ram su xps 13 sono saldate dal 2015

Giulk since 71'

Se il tasto di accensione è come sul macbook pro, nel senso che comunque e molto duro non crea alcun problema, se invece e come gli altri tasti potrebbe crearne

danieleg1

Hanno anche ingrandito leggermente i tasti, la mancanza di spazio ai lati della tastiera per me non crea problemi perché tanto non lo raggiungi mai. Per il tasto di accensione sono dubbioso anch'io, anche se dalla quella foto non si nota, è più basso di un tasto normale quindi per attivarlo spero si debba premerlo fino in fondo al di sotto dell'area circostante.

michelerossi

Secondo voi meglio questi o i nuovi Spectre dell'HP?

DefinitelyNotBruceWayne

C'è da dire che, così come succede per gli HP, almeno i Dell hanno una loro originalità

Tiwi

davvero bello

Giulk since 71'

Dalle foto si evince che hanno portato la tastiera fino ai bordi estremi ( come il display ), e quindi hanno sfruttato maggiormente lo spazio, però non so se è una buona idea, nel senso che dovrei vedere come mi ci trovo, di solito un pò di bordo ai lati della tastiera male non fà

thelion

aspetto xps 15" con cornici ridotte, però mi stuzzica questo 13.4", in mobilità è perfetto

LeoX

Si ma io le cornici le vedo.

Samboraboy

almeno quest'anno la verione bianca uscirà da noi?

danieleg1

Onestamente io lo trovo inutile. Sul mio portatile ce l'ho, ma è stata tra le prime cose che ho disattivato dato che la luminosità automatica era sempre sbagliata.

"è semplice" per chi usa la testa si.

ASUS ROG Zephyrus G14, portatile con pannello LED personalizzabile | VIDEO

Migliori mouse PC e MAC da comprare a gennaio 2020: i top 5 scelti da HDblog

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1