Lenovo avrà il suo chipset 5G proprietario: annuncio a breve

27 Novembre 2019 9

Lenovo si appresta ad entrare nel settore dei processori: lo si evince da un teaser pubblicato dal VP dell'azienda Chang Cheng che, senza troppi fronzoli, condivide un'immagine su cui campeggia la scritta "5G". Un nuovo smartphone compatibile con le reti di nuova generazione, forse? In questo caso, no: è lo stesso manager a fugare ogni dubbio accompagnando il teaser con un post in cui fa un elenco dei principali processori attualmente in commercio:


Ne manca dunque uno, di processori, definito da Chang Cheng "la vera carta vincente": viene inteso come "il miglior processore in circolazione" o piuttosto come "la soluzione ideale per Lenovo per competere sul mercato"? Verrebbe da propendere più che altro sulla seconda ipotesi, visto che ormai tutti i principali player si sono gettati nella mischia - basti pensare a Samsung, Huawei, Apple e Xiaomi. Essere presenti nel settore ormai significa esserlo non solo con gli smartphone, ma anche con i propri processori. Almeno, questo è il trendi degli ultimi tempi.

Del resto Lenovo non vuole perdere terreno rispetto alla concorrenza, visto che anche Oppo pare stia lavorando su una soluzione interna denominata Oppo M1 - almeno, così è stato registrato il marchio presso l'EUIPO. Al momento, purtroppo, non conosciamo nessun dettaglio sul chip che il produttore cinese intende annunciare. Ne sapremo sicuramente di più nei giorni a venire.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Techberry a 446 euro oppure da Amazon a 509 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ECori1

Samsung si limitava a produrli, ma erano e sono progettati da Apple

ydlale

Non un soc solo la parte del 5G penso, non si fa un soc da zero

ydlale

Prezzi bassi qualcomm??
Ha una politica molto innovativa per vendita dei suoi chip la qualcomm, mi sembre una % sul prezzo al publico

Alex

Ah ok grazie

CAIO MARIOZ

Dal 2016 Apple fa produrre i suoi chip solo ed esclusivamente a TSMC.
Apple progetta i Core e tutta l’architettura dei suoi chip, come fa Qualcomm (Apple lo fa meglio perché spende ancora di più di Qualcomm e anche perché non ha bisogno di tenere il prezzo basso per venderlo agli altri produttori di smartphone, cosa che deve fare Qualcomm)

Alex

Scusate ma il processore apple non é di samsung? Chiedo perché fino a wuakche anno fa mi sembrava fosse così, apple a quanto ne so io non ha processore proprietario. Felice di essere smentito.

Stefano Ferri

Ot. Lenovo sui notebook come se la cava ?

T. P.

secondo me portrebbero anche puntare ai notebook sempre connessi con questa soluzione...

LucaP

si apre una nuova era

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia

Android 11: quali smartphone si aggiorneranno e quando

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G