NVIDIA GeForce RTX SUPER, varianti per notebook in arrivo | Rumor

20 Novembre 2019 17

NVIDIA sta lavorando alle varianti mobile delle schede grafiche GeForce RTX SUPER, soluzioni che, al pari delle soluzioni desktop annunciate già a luglio, dovrebbero portare miglioramenti sia a livello prestazionale che dal punto di vista dell'efficienza. Questo è quanto quanto suggerisce il report di notebookcheck, che riporta come l'azienda statunitense avrebbe pianificato il lancio delle nuove GPU per il 2020, più precisamente entro il primo trimestre del prossimo anno.


Stando alla slide proposta dal portale tedesco, NVIDIA presenterà 5 nuovi modelli GeForce mobile: si ipotizzano GeForce RTX 2080 SUPER (N18E-G3R), RTX 2070 SUPER (N18E-G2R), RTX 2060 SUPER (N18E-G1R) e due ulteriori varianti di fascia più bassa dell'attuale GTX 1650 SUPER (N18P-G61/G61).

Nessun riferimento al numero di Cuda Core o alle frequenze, mentre per quanto riguarda il TGP (Total Graphics Power) potremo assistere a un piccolo incremento nelle schede meno potenti, dovuto molto probabilmente alla nuova memoria GDDR6 che nei modelli top di gamma sarà pari a 8GB (compresa la GeForce RTX 2060 SUPER mobile (N18E-G1R).


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrew

E poi ci sono io che mi acchiappo una ex 5700 xt in barba a sto ray tracing che sarà maturo tra 2 anni !

Dea1993

si le ram ora sono ad un buon prezzo... anzi se guardiamo i prezzi di 1/2 anni fa possiamo dire che sono ottimi prezzi

ric

Hai proprio ragione....questo raytracing è perfettamente inutile,infatti mi tengo la mia vecchia 1080ti che va ancora benone

Panteghino

Non seguo assiduamente il mercato.
Se iniziano a risalire allora male, molto male.
In quanto a ram invece sono tornate a prezzi da 2016.

Dea1993

no 1 anno fa a parte la ram era meglio.
1 anno fa mi sono comprato il pc nuovo, le gpu erano gia iniziate a calare da parecchio ed erano tornate quasi normali (non avevano piu' prezzi folli) adesso nvidia (e a ruota pure amd) hanno piazzato schede che fino alla precedente generazione vendevano a 200/250 euro (al lancio di listino, con tanto di tasse incluse ) a oltre 400 euro (vedi le 2060 e le rx5700).
a me pare follia.

Panteghino

Un anno fa era anche peggio.

Dea1993
Io, se dovessi acquistare una scheda video


questo discorso ha senso se vuoi cambiarla e hai gia una gpu decente... ma se ti stai facendo un pc ora, oppure devi a tutti i costi cambiare gpu, non ha senso aspettare non si sa quanti mesi.
tanto la scelta e' poca, o amd o nvidia.

Ciccio

Come lo stesso fu all epoca delle Radeon e DirectX 12....

Dunkirk

Io ringrazierei quei polli che fanno beta testing a pagamento. Lascia andare avanti loro e poi alla gen successiva compra le schede ottimizzate. Facile e veloce.

GinoGinoPilotino

Eh ma il marketing...... sempre qui il problema

GinoGinoPilotino

Per fortuna che non hai avuto bisogno di driver specifici e profili che solo quelle schede hanno

Panteghino

Per il tuo uso si, di sicuro.

darkn3ss1

Tutto dipende da cosa devi farci, io ho preso la RTX2080 SUPER pagata 800€ ma di certo non per giocarci, una Titan o una quadro mi sarebbero costate il doppio se non triplo, e nei rendering ho stradimezzato i tempi.
Sono schede fantastiche a mio modo di vedere

Albi Veruari

L'acquisto intelligente lo ha fatto chi si è preso la serie 1xxx all'uscita godendosi tutte le novità in santa pace e beccandosi il vero boost prestazionale rispetto alle serie m. Per quanto ne so io il ray tracing potevano chiamarlo physics 2.0 .

Panteghino

Dico che era stato sbandierato il concetto di grandi partnership con le varie software house per usare un mucchio di effetti in RT.
E invece poca, pochissima roba è uscita.
Null'altro, al netto dell'attuale decadimento prestazionale all'attivazione dei RT Core.

sgru

E` risaputo che essendo le prime schede RTX le prestazioni sono scarse..com'e` anche risaputo che il prezzo della controparte, senza RTX, e` simile ed offre prestazioni in generale inferiori alle schede Nvidia.

Quindi il dire di aver speso un mucchio di soldi solo per un pugno di mosche e` oggettivamente non corretto ;) Lo sarebbe stato se fossero state schede in grado di eseguire solo software con RTX.

Panteghino

Mi pare di aver scritto in precedenza che chi ha acqustato una qualsiasi delle RTX, ha speso un mucchio di soldi per avere solo un pugno di mosche.
Io, se dovessi acquistare una scheda video, terrei le chiappe strette fino alla prossima generazione dove ci saranno più unità RT e un parco software più consistente che le sfrutti.

Migliori mouse PC e MAC da comprare per Natale: i top 5 scelti da HDblog

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video